• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

BUONGIORNO,EFFETTIVAMENTE PURTROPPO DAGLI ESAMI ESPOSTI(MUTAZIONE DEL FATTORE V II ED MTHFR) E PER LA EMICRANIA LA PILLOLA CONTRACCETTIVA NON E' INDICATA
CONSIGLIO DI GESTIRE LA SITUAZIONE…

Dott. Matteo Auriemma
Dermatologo
Cappelle sul Tavo
il trattamento dell'acne è una cosa seria .... è prettamente farmacologico e richiede un'accurata visita ed anamnesi. Oltre ad inficiare la qualità di vita, l'acne può determinare…

Dott. Antonino Arena
Allergologo, Dermatologo, Venereologo
Messina
Gli effetti collaterali con la terapia con Isotretinoina non sono obbligatori, nè rappresentano una dimostrazione dell'efficacia della cura. Questa tipo di terapia necessita di alcuni mesi,…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L’acne è un problema ormonale e non è detto che passi con l’adolescenza spesso va seguita più a lungo, vada da un dermatologo

Dr. Roberto Benucci
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Roma
Salve, non c’è indicazione terapeutica endovenosa per acne. Le compresse prescritte danno ottimi risultati. Saluti.
Dr Benucci

Dr. Mario Nicolosi
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Internista
Torino
A questo punto credo debba considerare l'opzione terapia fisica, ovvero laser/luce pulsata. Ne parli col suo medico e/o con un medico esperto in trt estetici

La prima cosa da fare è sicuramente valutare che tipo di acne dopo tanti anni le è tornata. Generalmente è un problema ormonale ma possono esserci casi di acne microcistica da uso improprio di…

Dott. Stefano Spoladori
Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo plastico
Reggio Emilia
Salve , per il suo tipo di acne , dopo la esecuzione di alcuni esami ematochimici preliminari indispensabili si potra intraprendere una terapia sistemica con isotretinoina per circa 3-4 mesi…

Buonasera. L'acne è una patologia infiammatoria multifattoriale, in cui intervengono numerose concause. Le principali sono eccesso di sebo, alterata cheratinizzazione, iperproliferazione…