Salve.Ho questa estate mi sono recato a Roma da una dermatologa e medico estetico per un problema di

9 risposte
Salve.Ho questa estate mi sono recato a Roma da una dermatologa e medico estetico per un problema di segni acne e la dottoressa mi ha proposto un peeling e punture per biorivitalizzazione dicendomi della probabile formazione di lividi e cmq un po per la lontananza dalla mia residenza ho rinunciato.Ho chiamato un mese fa un centro a Foggia chiedendo se facessero questi trattamenti e la segretaria ha risposto affermativamente.Durante la visita con la dottoressa ho chiesto se potessi fare alcune sedute di peeling e mi ha risposto che mi serve il laser...Ora io preferirei il peeling al laser pero' sempre in Puglia o Basilicata.Come faccio a sapere cosa e' piu adatto per me?Il micropeeling puo' essere utile?Tutti i dermatologi possono applicare il peeling o solo quelli estetici?
Grazie
Buongiorno. Il tipo di trattamento dipende dalla profondità delle cicatrici: peeling su quelle superficiali laser se più profonde. Comunque, molte volte sono necessarie più sedute

L’unco specialista che deve trattare la pelle è il dermatologo perché è l’unico che ha conseguito una specialità universitaria. La medicina estetica NON è una specialità universitaria ma è legata a corsi vari autoreferenziali che non danno neanche crediti ECM. I trattamenti si stabiliscono dopo una visita.
Concordo con il Prof. Laurenza
Anche io concordo con il Prof. Laurenza.
Salve,si tratta sempre di togliere vari stratti di epidermide e anche una parte del derma papillare...quindi sceglere l'agente chimico o fisico tocca sempre un dermatologo,che dopo la visita decide in che profondita andare.Poi ci sarabil periodo di riepitalizzaziine durante il quale potrebbe anche stare a casa per alcuni giorni,se non adirittura settimane.Bisogna fare una visita e trattamento da dermatologo,come dice il professore.Grazie,N.Tasev
Personalmente il peeling è il trattamento estetico per me più valido ed economico. Il rischio professionale è minimo, la soddisfazione del paziente è massima... Va comunque effettuato da, un, dermatologo e non da, un, estetista, o medico estetico...
Ho praticato Skin resurfacing con Laser Herbium e/o CO2 sin dal lontano anno 2000 su uno svariato numero di pazienti affetti da esiti cicatriziali da acne polimorfa a profondità alternativamente lieve-moderata-grave e posso dirLe che i risultati sono stati discreti nelle manifestazioni di grado lieve ma mai pienamente soddisfacenti negli atri due livelli per i quali tutt'al più ci si accontenta di un miglioramento massimo del 25-30%. Sicuramente tutti i soggetti sono stati a rischio elevato di ipercromie dei tegumenti trattati. L'unico peeling in grado di offrire garanzie elevate di risultato è rappresentato da quello con acido fenolico. Il peeling profondo con acido fenolico viene usato da dermatologi esperti: è il più profondo dei peeling. Viene eseguito in anestesia generale o locale sempre in presenza di un rianimatore in quanto a discreto rischio di aritmie ma garantisce un ottimo risultato, perché mira a "ricostruire" la pelle dal profondo.
Gent,ma curo da anni gli inestetismi come i suoi con ottimi risultati. Eseguo peeling, microdermoabrasione, skin esfoliation a radiofrequenza e prescrivo la corretta terapia domiciliare per ottimizzare il risultato. Guardi le immagini nel mio sito. A disposizione Rita Giacomello
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo. Cordiali Saluti