Salve.Ho questa estate mi sono recato a Roma da una dermatologa e medico estetico per un problema di

9 risposte
Salve.Ho questa estate mi sono recato a Roma da una dermatologa e medico estetico per un problema di segni acne e la dottoressa mi ha proposto un peeling e punture per biorivitalizzazione dicendomi della probabile formazione di lividi e cmq un po per la lontananza dalla mia residenza ho rinunciato.Ho chiamato un mese fa un centro a Foggia chiedendo se facessero questi trattamenti e la segretaria ha risposto affermativamente.Durante la visita con la dottoressa ho chiesto se potessi fare alcune sedute di peeling e mi ha risposto che mi serve il laser...Ora io preferirei il peeling al laser pero' sempre in Puglia o Basilicata.Come faccio a sapere cosa e' piu adatto per me?Il micropeeling puo' essere utile?Tutti i dermatologi possono applicare il peeling o solo quelli estetici?
Grazie
Buongiorno. Il tipo di trattamento dipende dalla profondità delle cicatrici: peeling su quelle superficiali laser se più profonde. Comunque, molte volte sono necessarie più sedute

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L’unco specialista che deve trattare la pelle è il dermatologo perché è l’unico che ha conseguito una specialità universitaria. La medicina estetica NON è una specialità universitaria ma è legata a corsi vari autoreferenziali che non danno neanche crediti ECM. I trattamenti si stabiliscono dopo una visita.
Concordo con il Prof. Laurenza
Anche io concordo con il Prof. Laurenza.
Salve,si tratta sempre di togliere vari stratti di epidermide e anche una parte del derma papillare...quindi sceglere l'agente chimico o fisico tocca sempre un dermatologo,che dopo la visita decide in che profondita andare.Poi ci sarabil periodo di riepitalizzaziine durante il quale potrebbe anche stare a casa per alcuni giorni,se non adirittura settimane.Bisogna fare una visita e trattamento da dermatologo,come dice il professore.Grazie,N.Tasev
Personalmente il peeling è il trattamento estetico per me più valido ed economico. Il rischio professionale è minimo, la soddisfazione del paziente è massima... Va comunque effettuato da, un, dermatologo e non da, un, estetista, o medico estetico...
Ho praticato Skin resurfacing con Laser Herbium e/o CO2 sin dal lontano anno 2000 su uno svariato numero di pazienti affetti da esiti cicatriziali da acne polimorfa a profondità alternativamente lieve-moderata-grave e posso dirLe che i risultati sono stati discreti nelle manifestazioni di grado lieve ma mai pienamente soddisfacenti negli atri due livelli per i quali tutt'al più ci si accontenta di un miglioramento massimo del 25-30%. Sicuramente tutti i soggetti sono stati a rischio elevato di ipercromie dei tegumenti trattati. L'unico peeling in grado di offrire garanzie elevate di risultato è rappresentato da quello con acido fenolico. Il peeling profondo con acido fenolico viene usato da dermatologi esperti: è il più profondo dei peeling. Viene eseguito in anestesia generale o locale sempre in presenza di un rianimatore in quanto a discreto rischio di aritmie ma garantisce un ottimo risultato, perché mira a "ricostruire" la pelle dal profondo.
Gent,ma curo da anni gli inestetismi come i suoi con ottimi risultati. Eseguo peeling, microdermoabrasione, skin esfoliation a radiofrequenza e prescrivo la corretta terapia domiciliare per ottimizzare il risultato. Guardi le immagini nel mio sito. A disposizione Rita Giacomello
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo. Cordiali Saluti

Esperti

Stefano Gatti

Stefano Gatti

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Monza

Viviana Cimino

Viviana Cimino

Medico estetico

Cefalù

Francesco Puerari

Francesco Puerari

Dietologo, Neurologo, Nutrizionista

Cremona

Antonio Furci

Antonio Furci

Dermatologo, Medico estetico

Polistena

Sonia Petruzzo

Sonia Petruzzo

Medico estetico, Dermatologo

Aversa

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 235 domande su Acne
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.