• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, non deve preoccuparsi in quanto la Limeciclina (Tetralysal) di per sé è un farmaco fotosensibilizzante, per cui potrebbe causare un eritema a livello delle zone foto esposte come il…

Prima di effettuare trattamenti estetici sarebbe opportuno trattare prima le lesioni cutanee in fase attiva. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una…

L'acne è un disturbo da gestire sempre sotto la guida di un dermatologo. Ovviamente anche la terapia viene mirata a seconda della problematica ed in molti casi riaulta risolutiva. Faccia…

E' possibile che accada per lo squilibrio che in ogni caso ogni farmaco anticoncezionale genera. Peraltro potrebbe essere un segnale di una maggiore intolleranza al farmaco che potrebbe…

Buongiorno,
purtroppo le terapie per l'acne agiscono lentamente, quindi generalemente i primi risultati, se utilizzate con costanza, si osservano dopo alcuni mesi di trattamento.

Buonasera,
due mesi di trattamento sono pochi per buoni risultati, ma non dovrebbe avere peggioramento. Ci sono comunque farmaci più ad hoc, per l'acne, specie se accentuata.

Buongiorno,
l'Augmentin diminuisce l'efficacia della pillola, per cui si consiglia l'uso di un sistema di barriera alternativo, dalla prima compressa di antibiotico a 7 gg…

Salve, deve continuare lo Zindaclin almeno sino all'estate, poi, seppure non sia fotosensibilizzante, può sospenderlo per valutare se i brufoli tornano.