Salve sono un ragazzo di 22 anni; In età adolescenziale ho sofferto di acne e ora sono rimaste le ci

7 risposte
Salve sono un ragazzo di 22 anni; In età adolescenziale ho sofferto di acne e ora sono rimaste le cicatrici sul mio viso; Circa 1 mese fa sono andato da un estetista ad eseguire un trattamento per cercare di rendere il meno visibile possibili queste cicatrici; Prima di eseguire il trattamento ho fatto una pulizia del viso e dopo una settimana ho iniziato. Ho eseguito un trattamento a base di acido glicolico due volte a settimana per due settimane quindi in totale 4 sedute; Ogni seduta durava 5 minuti e dopo l'acido si procedeva ad un trattamento di circa 20 minuti all'ultrasuono; Dopo ogni trattamento mi veniva applicata su tutto il viso una maschera da tenere per circa 30 minuti; Una volta finito il trattamento non ho notato risultati e neanche adesso che è passato circa 1 mese noto nessun miglioramento anzi la zona trattata è spesso rossa e ogni tanto prude specialmente di notte; Per protezione mi è stata consigliata una crema Ishi che io applico sul viso tutte le mattine ma dopo aver applicato tale crema sempre le zone trattate diventano più rosse per circa 30-45 minuti e dopo ritorna tutto come prima; Siccome non sono soddisfatto del risultato volevo andare da un dermatologo per fare un trattamento con il laser ma mi chiedevo se debba passare un tot di tempo prima di eseguire un nuovo trattamento o posso procedere anche subito. Grazie
Visto che ha buttato soldi inutilmente ottenendo solo danni, forse è ora di consultare un dermatologo che la consiglierà per il meglio. Poi si deve levare dalla testa di chiedere questo o quel trattamento solo perché ha letto tutte le fesserie scritte su internet, lei sceglie il medico e lui sceglierà il trattamento.

Salve, l'acne è una bella gatta da pelare e con tutto il rispetto per le estetiste, sconsiglio vivamente di rivolgersi a figure non professionali e competenti del problema. L'acne non è solo un problema "esterno" molto spesso può celare problemi anche relativi a organi o alterazioni ormonali. Sono diversi i trattamenti che si possono intraprendere per sconfiggere l'acne. In funzione della gravità del disturbo e della causa che l'ha provocato, sono diversi gli approcci che si possono intraprendere fino ad arrivare a veri e propri trattamenti farmacologici che devono essere prescritti dal medico o dal dermatologo.
Per rimediare alle conseguenze dell'acne come cicatrici e inestetismi vari, invece, si può fare ricorso a tecniche di medicina estetica di vario tipo, come peeling, needling, iniezioni di ac.jaluronico, luce pulsata,radiofrequenza...insomma ci sono un po di rimedi da valutare. Per altri chiarimenti o info sono a completa disposizione.
Gentile paziente , si ci sono varie opportunita' per rimediare al suo inestetismo ma e' necessario vederla per valutare il caso ,se desidera avere un colloquio gratuito per approfondire il caso mi contatti.
Gent,mo per risolvere il suo inestetismo deve rivolgersi ad un medico competente. Curo da anni questi problemi con risultati eccellenti. Mi chiami, ci accorderemo, la vedrò gratuitamente e le spiegherò tutto. Le mostrerò anche molti prima e dopo poi lei deciderà. A disposizione Rita Giacomello
Le consiglio di rivolgersi a uno specialista che valuterà la sua situazione e potrà iniziare un percorso in base alle sue esigenze. Per le macchie utilizzerà dei peeling a concentrazioni più elevate ad uso esclusivo di personale medico qualificato, le sarà prescritta una cura domiciliare che potrebbe prevedere anche l'uso di farmaci. Gli esiti cicatriziali solitamente vengono trattati con laser o microneedling, non si scoraggi, avrà sicuramente dei buoni risultati se si affiderà a uno specialista.
buonasera ci sono tanti trattamenti da poter eseguir come peeling medio profondi, laser resurafcing, microneedling..ma sempre di esclusiva competenza medica
Prenota subito una visita online: Consulenza di medicina estetica - 50 €
Salve,
gli esiti cicatriziali da acne sono una problematica complessa di pertinenza medica. Se vuol risolvere la problematica deve risolvere ad un medico estetico o ad un dermatologo e non ad un'estetista.
Cordiali Saluti