Vorrei avere delle informazioni per quanto riguarda l’acne...se posso definirla così...interessa sop

13 risposte
Vorrei avere delle informazioni per quanto riguarda l’acne...se posso definirla così...interessa soprattutto la zona delle spalle e viso, cosa posso fare? E possibile poi rimuovere le macchie rimaste ? Sono utili le iniezioni con acido ialuronico?
Gentma è certamente possibile curare l’acne sia con farmaci che con strumenti idonei ed anche eliminare le iperpigmentazioni residue con laser qs o luce pulsata. Dipende dall’estensione e va valutato in corso di visita.

Se si tratta di acne deve sapere che ne esistono forme diverse e ognuna richiede un trattamento adeguato . Quindi prima di tutto si dovrebbe valutare se si tratta solo di un’acne comedonica, papulo -pustolosa o addirittura di forme più severe . Solo quando avrà risolto il quadro clinico potrà pensare a trattare le macchie con trattamenti vari. L’acido ialuronico può riempire qualche cicatrice più profonda ma non ha un razionale nel trattamento dell’acne
Buongiorno, oggi è possibile curare l'acne con grande successo, basta individuare correttamente le cause scatenanti. Gli esiti cicatriziali e pigmentari possono essere trattati con metodiche strumentali, dai peeling ai laser, passando per il needling etc. Le iniezioni di determinati tipi di acido ialuronico possono contribuire a rendere migliore il risultato estetico di altri trattamenti
Buongiorno. Esistono molteplici ed efficaci trattamenti per l'acne che variano in base alla situazione individuale. Le consiglio di effettuare una consulenza da un Medico Estetico o da un dermatologo che sia anche Medico Estetico così da poter avere un approccio completo al suo problema.
Cordiali saluti.
Buongiorno,
Per la cura dell'acne sono disponibili diverse alternative, ma è necessaria una visita per individuare il tipo di acne e la corretta soluzione. Lo stesso discorso vale per eventuali esiti cocatriziali e pigmentazioni.
L'acido ialuronico può essere utile per migliorare l'aspetto estetico delle cicatrici, ma non ha razionale di impiego nella cura dell'acne.
Cordiali saluti
L'acne è una malattia multifattoriale e non bisogna banalizzarla con questa o quella terapia. Il paziente deve essere seguito da un dermatologo esperto che abbia la possibilità di valutare e curare la sua acne e non l'acne in generale. No all'acido ialuronico per gli esiti. Cordiali saluti
Buongiorno, per quello che riguarda l' acne è fondamentale indagare le cause inquadrare il tipo di acne solo così si può impostare un trattamento adeguato. Gli esiti, quindi macchie e cicatrici possono essere eliminati con peeling, laser, dermapen e similari da valutare con lo specialista. Saluti
L’acne è una patologia dermatologica molto frequente e può essere curata con terapie sia locali che sistemiche. Gli esiti cicatriziali e le macchie dell’acne possono essere trattati con peeling chimici e/o laserterapia
L'acne è una malattia che presenta diverse forme e diverse cause. Va studiata dal dermatologo con la collaborazione di un endocrinologo e, se femmina di un ginecologo. Quando attenuata si possono trattare gli esiti con diverse tecniche laser. L'acido jaluronico non serve a nulla
Se acne in fase attiva può essere utile l'effetto sterilizzante della luce pulsata (lumenis M22), nel caso di esiti pigmentari il laser Q switched, nel caso di esiti cicatriziali il laser erbio o CO2
Buonasera, naturalmente e’ necessaria una diagnosi precisa . Poi si può affrontare tutto! Rita
Gent,ma curo l'acne da decenni con ottimi risultati. Le terapie sono tante:peeling, microdermoabrasione, radiofrequenza, ecc.Terapie che vanno completate con le corrette cure domiciliari quotidiane che il medico deve prescrivere per ottimizzare il risultato. A disposizione Rita Giacomello
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo. Cordiali Saluti