Gent.mi Dott.ri ho 66 anni e da circa un mese(11/12/2018) ho subito un intervento di GREEN LASER per

5 risposte
Gent.mi Dott.ri ho 66 anni e da circa un mese(11/12/2018) ho subito un intervento di GREEN LASER per riduzione di adenoma prostatico voluminoso, perfettamente riuscito e grazie al quale dopo tanti anni posso finalmente di nuovo svuotare regolarmente la vescica .Purtroppo però ho notato che non riesco a controllare lo stimolo, preceduto altresì da antipatiche quanto involontarie perdite con mio profondo disagio e frustrazione.
Allo scopo vi chiedo:
è una situazione Temporanea legata al tipo di intervento e all'ispessimento vescicale risultato da precedente Eco Grafia? (che può preludere ad uno scompenso detrusoriale) .....Diagnosi per cui mi è stato altresì consigliato l'intervento
Graziare per l'attenzione e nell'attesa di gentile riscontro
PORGO DISTINTI SALUTI
Francesco
Buonasera, in genere quelli che riferisce sono dei disturbi transitori legati sia all’intervento che all’ispessimento vescicale, ma comunque risolvibili con farmaci anti-infiammatori e antimuscarinici. Si rivolga al collega che l’ha operata per far decidere a lui la terapia più idonea al suo caso. La saluto

Salve. Si tratta con ogni probabilità di disturbi transitori, risolvibili con alcuni farmaci oppure con una ginnastica pelvica particolare. Le consiglio di consultare il suo curante. Cordialmente
E' verosimile che si tratti di distrubi irritativi tarnsitori caratteristici della vaporizzazione laser.
Si risolveranno nell'arco di qualche settimana, eventualmente con l'ausilio di farmaci anticolinergici ed antinfiammatori.
consulti l'urologo che l'ha oprerata.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un urologo. Cordiali Saluti