GARZIE A TUTTI Ma riferimento mia lettera: Gent.mo Dott.sono un papà di una giovane ragazza di 26 a
GARZIE A TUTTI Ma riferimento mia lettera: Gent.mo Dott.sono un papà di una giovane ragazza di 26 anni affetta da acne che specie in fase acuta gli altera e deturpa il volto,creandole non pochi disagi per la sua giovane età.È POSSIBILE AVERE UN PARERE DI UN ENDOCRINOLOGO CON COMPETENZE GINECOLOGICHE...GRAZIE!!!!!!!! È stata visitata… tutti mi segnalano un percorso gia'fatto e per il quale eseguite quelle analisi allegate...ma vi chiedo nn si può stare "sul pezzo"e ragionare su quelle?Adesso mi si dice che l'ACNE è un problema ormonale di facile soluzione (3/4 mesi) e qui siamo tt daccordo che deve essere trattato da un endocrinologo e nn genecologo o dermatologo..ma con tutti i risultati di analisi postati e i vari dott.anche endocrinologi xche nn mi data una soluzione?CAPISCO BENISSIMO che nn si rilasciano visite mediche on line..ma tt quelle analisi e ecografia richieste da Vs.illustri colleghi hanno sortito un risultato:MIA FIGLIA NN PUÒ SOTTOPORSI A CURE ORMONALI X RISCHIO TROMBOLICO E X CEFALEA CON AURA(A GRAPPOLO)..MA Quali cure ormonali e alternative suggerite? ANCORA INFINITE GRAZIE
4 risposte
Il Suo problema necessita dell'attenzione in concerto di un dermatologo e di un endocrinologo. Tale problematica risulta di difficile inquadramento in assenza di un esame clinico obiettivo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, per la cura dell'acne sono disponibili diverse cure, anche senza ricorrere agli ormoni, ma è difficile stabilire quale sia la più adatta senza un esame clinico obiettivo. Sicuramente è utile la cooperazione di dermatologo o medico estetico e ginecologo.
Se non puo' fare trattamenti ormonali e' comunque il caso di fare trattamenti topici sia con cosmesi adeguate ,peeling professionali in studio medico ,ed eventualmente cicli con adeguata terapia antibiotica antimicrobica per os .e' comunque necessario visitare la paziente per stabilire l'iter corretto.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



