• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Nelle forme di acne pustolosa di notevole entità si somministra questo antibiotico per un ciclo medio di tre mesi. Pertanto non è consigliabile continuarne l'assunzione oltremodo. Importante…

Dott.ssa Graziana Amendolagine
Dermatologo, Venereologo, Medico estetico
Bitonto
Buonasera, il ruolo dell’alimentazione nell’acne è ancora discusso, si sa che latte e derivati possono influire mentre sulla cioccolata ci Sono pareri discordanti. In ogni caso se il paziente…

Dott.ssa Maddalena Napolitano
Dermatologo, Medico estetico
Pago del Vallo di Lauro
L'acne è una malattia infiammatoria cronica che necessita di regolari follow-up. Probabilmente bisogna reimpostare la cura, scegliendo un trattamento adeguato a questa nuova fase di malattia.…

Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
No le hanno detto nulla di strano, l’acne è solo un problema ormonale. Consulti un ginecologo/endocrinologo oltre che un dermatologo deve fare esami approfonditi ed ecografia pelvica poi si potrà…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
E' normale che nelle prime settimane di cura si possa avere un apparente peggioramento dell'acne. Ciò è dovuto all'attività dei prodotti prescritti che tendono ad irritare la cute…

Dr. Corrado Quadrini
Dermatologo, Psicoterapeuta
Segrate
Senza vedere il quadro clinico non si riesce a dare una risposta sicura. Tendenzialmente i pori dilatati rimangono tali. Si possono fare dei trattamenti di peeling o di microdermoabrasione per…