Buonasera,ho 30 anni e soffro di acne piú o meno grave da circa 10 anni ho anche fatto la vitamina A

Buonasera,ho 30 anni e soffro di acne piú o meno grave da circa 10 anni ho anche fatto la vitamina A per un mese ma ho dovuto sospenderla perchè mi stava causando problemi fisici. Ho preso il tetralysal per piú di due mesi tre anni fa circa, diciamo che la situazione è migliorata da allora ma a periodi alterni mi escono come delle micro cisti,la dottoressa mi ha ridato il tertalysal e in associazione dei fermenti lattici proprio per acne..ma ho letto che l antibiotico non potrebbe fare effetto per una secondo volta è davvero cosi? E questi fermenti lattici (mai sentito parlare prima)saranno utili? Grazie mille anticipatamente.

2 risposte


Salve, l'azione del tetralysal non va interpretata come una semplice azione antibatterica, ma anche in grado di regolare l attività del sistema immunitario e la produzione di sebo; pertanto con il passare del tempo non ci sono fenomeni di "resistenza" e mancata efficacia in tal senso. Sui fermenti lattici, difficile risponderla perché il termine è troppo generico per capire a cosa ci si riferisce.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


l'acne è una patologia che va curata da un dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo altrimenti le cure locali possono combattere qualche effetto ma non curare la malattia de tornerà sempre periodicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.