Salve. La celiachia potrebbe aver scatenato l’infiammazione (insorgenza di acne) in quanto distrugge la parete intestinale alterando così la flora batterica. Un’alimentazione priva o a basso…
Buonasera, il trattamento delle cicatrici da acne con laser è una soluzione estremamente valida. Il tipo di laser da utilizzare tuttavia deve essere valutato in base al tipo di cicatrice e alla…
per il momento continui con la terapia che sta seguendo,, tutt'al più puo fare un altro ciclo di tetralysal se si verifica una riacutizzazione delle lesioni ,; per l'isotretinoina…
Gentile paziente, qualora lei avesse un'allergia al minoico si dovrebbe passare a un'altra classe di antibiotici ma in ogni caso prima di farlo è necessario valutare bene la sua acne…
Le consiglio di porre la domanda al dermatologo che la sta seguendo. Dopo una cura di attacco,conseguito il miglioramento , deve seguire una terapia di mantenimento con prodotti meno aggressivi.…
Salve, l'azione del tetralysal non va interpretata come una semplice azione antibatterica, ma anche in grado di regolare l attività del sistema immunitario e la produzione di sebo; pertanto…
Salve,
spesso quando si tratta di acne si corre il rischio di pensare che sia dovuto sempre ad uno squilibrio ormonale evidenziabile con il dosaggio ematico degli stessi. A volte si è di…
Salve, l'assunzione del contraccettivo orale ha senso solo in presenza di micropolicistosi ovarica associata a iperproduzione di androgeni. Da sola la pillola non risolve il problema dell'acne.…