• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Maria Luisa Bagnara
Nutrizionista
Latina
Salve. La celiachia potrebbe aver scatenato l’infiammazione (insorgenza di acne) in quanto distrugge la parete intestinale alterando così la flora batterica. Un’alimentazione priva o a basso…

Dott. Andrea Giansanti
Chirurgo estetico, Medico estetico
Pistoia
Buonasera, il trattamento delle cicatrici da acne con laser è una soluzione estremamente valida. Il tipo di laser da utilizzare tuttavia deve essere valutato in base al tipo di cicatrice e alla…

per il momento continui con la terapia che sta seguendo,, tutt'al più puo fare un altro ciclo di tetralysal se si verifica una riacutizzazione delle lesioni ,; per l'isotretinoina…

Dott.ssa Alessandra Nuovo
Dermatologo, Medico estetico
Augusta
Gentile paziente, qualora lei avesse un'allergia al minoico si dovrebbe passare a un'altra classe di antibiotici ma in ogni caso prima di farlo è necessario valutare bene la sua acne…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Le consiglio di porre la domanda al dermatologo che la sta seguendo. Dopo una cura di attacco,conseguito il miglioramento , deve seguire una terapia di mantenimento con prodotti meno aggressivi.…

Salve, l'azione del tetralysal non va interpretata come una semplice azione antibatterica, ma anche in grado di regolare l attività del sistema immunitario e la produzione di sebo; pertanto…

Dr. Luciano Venticinque
Dermatologo, Venereologo, Psicoterapeuta
Acireale
Salve,
spesso quando si tratta di acne si corre il rischio di pensare che sia dovuto sempre ad uno squilibrio ormonale evidenziabile con il dosaggio ematico degli stessi. A volte si è di…

Dr. Dario De Simone
Dermatologo, Medico estetico
Napoli
Salve, l'assunzione del contraccettivo orale ha senso solo in presenza di micropolicistosi ovarica associata a iperproduzione di androgeni. Da sola la pillola non risolve il problema dell'acne.…