Buonasera La dermatologa mi ha prescritto per una acne rosacea mattina e sera metronidazolo same 1

5 risposte
Buonasera
La dermatologa mi ha prescritto per una acne rosacea mattina e sera metronidazolo same 1%, e da applicare solo la sera benzolait az 10 (benzoilperossido 10%+azeloglicina30%) solo che questo ultimo prodotto pizzica e brucia in viso é normale? Devo continuare?...mi brucia soprattutto dopo che applico le due cose in sequenza con l aggiunta della crema idratante, la crema idratante é Noreva exfoliac crema riparatrice.. forse devo cambiare la sequenza c e qualkos anche non va o questo bruciore é normale.
Grazie mille in anticipo
Dott.ssa Alessandra Nuovo
Dermatologo, Medico estetico
Augusta
Buonasera, il prodotto che applica la sera può portare bruciore, è del tutto normale.
Saluti
AN

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buonasera
i prodotti utilizzati possono indurre del fastidio e del bruciore, in queste situazione può essere consigliabile una volta individuato il prodotto che maggiormente irrita, sospenderlo per qualche giorno per poi iniziare nuovamente ad applicarlo in maniera graduale. nel caso dovesse continuare il fastidio si potrebbe valutare di sostituirlo con uno similare.
Saluti MLP
Dr. Giuseppe Ferrucci
Medico estetico, Chirurgo estetico, Tricologo
Telese Terme
Salve,
i prodotti che le hanno prescritto posso portare fastidio ed anche bruciore.
Saluti
in realta' i tre prodotti non vanno abbinati , credo ci sia bisogno di fare un pà di ordine nella diagnosi e nella terapia
Buongiorno, sono sicuramente domande che può fare al suo dermatologo. Cordiali Saluti

Esperti

Daniela Ortuso

Daniela Ortuso

Medico estetico

Roma

Letizia Kerleshi

Letizia Kerleshi

Dietista, Nutrizionista

Castelfiorentino

Carlo Giacomin

Carlo Giacomin

Medico estetico, Chirurgo estetico

Padova

Olga Granozio

Olga Granozio

Medico estetico, Ortodontista, Dentista

Roma

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su Acne
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.