Buonasera, il mese scorso il dermatologo mi ha prescritto minocin 100 una volta al giorno, causa acn
Buonasera, il mese scorso il dermatologo mi ha prescritto minocin 100 una volta al giorno, causa acne papulo pustolosa. Dopo una settimana ha cominciato a fare effetto e ho avuto miglioramenti, ma al dodicecimo giorno ho dovuto sospenderlo causa macchie/rossori/pruriti al corpo molto fastidiosi e dispnea pesante. Al secondo controllo mi ha consigliato di non prenderlo più e usare nicotinamide via orale e una crema. Una settimana dopo però mi é ritornato tutto e sembra aver alcun effetto quanto mi ha prescritto. Preciso che dalla sospensione del minocin sono passate due settimane, praticamente finito l'effetto é ricomparso il problema anche se ora mi sembra più un acne cistica. La pelle non é più desquamata come quando mi é iniziato il tutto, però ora ho più cisti/noduli che si ingrossano sul volto infiammato. Volevo chiedere cosa posso fare in questa situazione, dato che é tutto chiuso, farmacie a parte. Grazie.
3 risposte
Gentile paziente, qualora lei avesse un'allergia al minoico si dovrebbe passare a un'altra classe di antibiotici ma in ogni caso prima di farlo è necessario valutare bene la sua acne per capire se realmente ha bisogno di una cura orale e se l'antibiotico sia il farmaco giusto per trattarla. Cordiali saluti Dottssa A Nuovo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
buondi! per poterle dare un parere bisognerebbe vedere qualche foto... se vuole provare ho attivato il servizio on-line
Domande simili
- salve, ho saputo che è uscito un nuovo farmaco che aiuta la ripigmentazione della pelle affetta da v
Buonasera, sono fortemente allergica alle tinte per capelli, Vorrei sapere se c'è qualche prodotto i
Vorrei sottopormi a un trattamento laser Pico per schiarire numerose efelidi diffuse sul viso. Porto
Gentilissimi colleghi (sono un medico anche io), volevo chiedere agli specialisti in Dermatologia co
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sulla possibile influenza della barba durante un trattamento c
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

