Salve, ho 20 anni. Inizio febbraio mi sono recata da un dermatologo a causa dell’acne che mi si form
Salve, ho 20 anni. Inizio febbraio mi sono recata da un dermatologo a causa dell’acne che mi si forma spesso in viso. Da premettere che non ho ovaio policistico, ciclo regolare. Motivo per cui il dermatologo ha richiesto degli esami specifici degli ormoni. Ha descritto la mia acne, come acne tardiva. Mi ha prescritto il Tetralysal da 300mg, Sebogard Elle da passare mattina e pomeriggio, un detergente delicato per trattare l’acne ed Epiduo, da utilizzare per 2 settimane a serate alterne, poi tutti i giorni. Adesso la mia pelle è molto secca, e tra l’altro mi è venuta una specie di piccola allergia al viso, non capisco una cosa: La secchezza della pelle è dovuta alle creme? E questa allergia potrebbe derivare da una di queste o magari dall’antibiotico?
2 risposte
Buonasera, se osserva problematiche di secchezza si rivolga ad un altro dermatologo. Cordiali Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

