Strada dell'Arcone 13q, Orvieto 05018
Ricevo presso questa Struttura 2 MERCOLEDÌ AL MESE: contattare la segreteria per info e prenotazioni
Leggi di più28/11/2023
Corciano 6 indirizzi
Strada dell'Arcone 13q, Orvieto 05018
Ricevo presso questa Struttura 2 MERCOLEDÌ AL MESE: contattare la segreteria per info e prenotazioni
Leggi di più28/11/2023
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia con 110/110 e Lode presso l’Università degli Studi di Perugia, discutendo una tesi sperimentale di ambito prettamente chirurgico con il Prof. Piergiorgio Cao. Nel corso del tirocinio per ottenere l’abilitazione Professionale mi sono reso conto che, più che il gesto tecnico e il clima asettico della sala operatoria, mi interessava costruire un proficuo rapporto medico-paziente e che il processo deduttivo proprio della medicina interna si confaceva maggiormente alla mia indole curiosa. Ho velocemente compreso che la Dermatologia sarebbe stata la mia passione, potendo unire un approccio Internistico con la gestualità chirurgica (sia maggiore, che ambulatoriale). Dopo un anno di tirocinio presso la Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi di Perugia, ho conseguito (nei cinque anni successivi) la specializzazione di Dermatologia e Venereologia presso la medesima struttura, con 70/70 e Lode. Da allora esercito la mia attività di libero professionista presso numerosi studi in tutta l’Umbria. Nel 2019 sono stato il primo Dermatologo in Italia ad utilizzare il sistema di video-dermatoscopia Barco Demetra: da allora fornisco indicazioni per lo sviluppo del dispositivo, unico nel suo genere e di elevato profilo tecnologico “key role in implementation of Demetra in Pharmacies project and Telederm in general; collaborating in Skin Parameter Maps with on line video training”. Intervengo annualmente presso i maggiori convegni Dermatologici in italia, anche in qualità di relatore. Considero la Dermatologia la via per l’approccio “olistico”, globale, al paziente. Mi occupo di Dermatologia Generale, Pediatrica, Geriatrica, Dermatoscopia ed Epiluminescenza (“mappatura nevi”), Tricologia, Chirurgia ambulatoriale, diatermocoagulazione, terapia con dispositivo PLASMATEC, peeling (chimici e fisici), biorivitalizzazione, trattamento cicatrici, blefaroplastica NON-chirurgica… Oltre alle Strutture presenti nel Sito, esercito anche presso: -SPORTKINETIC CENTER Strada Regionale n.17/c, località, 06062 Po' Bandino (PG) Tel. 0578 226 194 -ABBADIA MEDICA ARCONE Str. dell'Arcone, 13/Q, 05018 Orvieto (TR) Tel. 0763 301 592.
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
583 recensioni
Grande professionalità, precisione ed empatia. Intervento eseguito perfettamente e con serenità.
Ringrazio di cuore il dottore perché è stato dettagliato,empatico lo consiglio vivamente!
Professionista eccellente. La visita è stata accurata e ho ricevuto spiegazioni chiare e dettagliate.
Dottore molto competente e gentile. Ha messo subito a suo agio mia figlia e ci ha dato indicazioni e consigli chiari e utili!
Competenza e professionalità.5 stelle meritatissime
Pazienza, competenza, gentilezza.
Il dottore nella stessa visita ha visitato me e mio figlio.
Visita accurata, perfette spiegazioni da parte del medico
Servizio impeccabile , ottimo servizio segreteria , bravi .
Impressione ottima !!
Confermata dalla professionalità
Il dottor Tomassini mi ha aiutata a risolvere un problema di acne sul viso e le sue cure sono state decisive ed efficaci. Un professionista di grande esperienza.
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, sono stata dal dermatologo per un granuloma piogenico. Mi ha detto che procederà con la completa rimozione del granuloma stesso ma mi sono appena accorta che ha prescritto anche una biopsia. È preoccupante? Potrebbe essere qualcosa di maligno oppure una volta tolto il granuloma non avrò di che preoccuparmi? Grazie a chi risponderà.
Salve, la “biopsia” ed “esame istologico” sono di prassi utilizzati da noi Dermatologi nel contesto della rimozione di lesioni cutanee, in modo da avere sempre un riscontro concreto di conferma della diagnosi clinica. È una attenzione fondamentale, anche nel caso di lesioni assolutamente benigne come il Granuloma Piogenico. Quest’ultimo, in particolare, guarisce alla completa rimozione, ma può recidivare in caso di incompleta asportazione: l’esame istologico permette anche di comprendere se la lesione sia stata escissa del tutto, oppure no.
salve mi esce del pus dall'ascella e anche sangue sento un rigonfiamento sotto la pelle dovrei farmi vositare ?
Salve, sicuramente sì: contatti il suo Medico Curante e poi, eventualmente, un Dermatologo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.