Esperienze

Psicologo, psicoterapeuta a orientamento sistemico integrato.

Mi piace pensare all'incontro con l'altro come a un tempo possibile in cui ri-appropiarsi, ri-sperimentarsi, ri-connettersi, ri-narrarsi. Il tempo di una seduta è un tempo di autenticità in cui cerco di sedermi accanto all'altro in un viaggio alla ricerca di un nuovo equilibrio.

Ambiti nei quali opero: infanzia e adolescenza, disabilità, gruppi di sostegno alla genitorialità, consulenza familiare, migrazione, consulenza per artisti.

Mi laureo presso l'Università degli Studi di Parma in psicologia dell'intervento clinico e sociale.
Lavoro da molti anni con bambini e adolescenti con varie fragilità e disturbi, cercando di entrare nel loro delicato e sconfinato universo. Mi sono dedicato appassionatamente alla ricerca in un ambito fondamentale quale quello delle relazioni intercomunitarie, l'integrazione e la comunicazione interculturale. Mi diverto molto lavorando nel mondo della scuola attraverso progetti sulla consapevolezza corporea e la competenza socio-emotiva e ponendomi come punto di interconnessione tra i vari universi che abitano questo luogo primario della cultura e della socialità.
Dal 2020 sono socio SIPEM SoS-Società Italiana di Psicologia dell'Emergenza Social Support Federazione presso la sede regionale Emilia Romagna.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica
  • Psicologia scolastica
  • Psicoterapia sistemico relazionale
  • Terapia di gruppo

Presso questo indirizzo visito

Adulti
Bambini

Prestazioni e prezzi

  • Psicoterapia individuale

    70 €

  • Psicoterapia di coppia

    Da 100 €

  • Psicoterapia familiare

    Da 100 €

  • Terapia di gruppo

    Da 50 €

Indirizzo

Giancarlo D'Antonio
Studio Parma

Via Giovanni Giolitti 3, Parma 43125

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Assicurazioni accettate

Le assicurazioni sono accettate ma la copertura varia a seconda della località e del servizio, puoi verificarlo durante la fase di prenotazione!

16 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • V

    Ho iniziato questo percorso alla ricerca di me stessa. ho scelto il dottor. D'Antonio basandomi sul mio "sesto senso" e non mi sono assolutamente sbagliata.Anche se c'è stato solo un primo incontro posso affermare che il dottore,oltre a metterti a tuo agio completamente, riesce a creare una grande empatia.Dottore attento e delicato nel confronto.sono assolutamente soddisfatta. sono certa che questo percorso con lui porterà a dei bei risultati.

     • Studio Reggio Emilia  • 

    Dott. Giancarlo D'Antonio

    Grazie della fiducia e dell'onestà.


  • M

    Cercavo un terapeuta dotato di grande empatia ,che sapesse ascoltare e con tanta sensibilita' capire il mio dolore. In lui ho trovato tutto questo e passo dopo passo mi sta' aiutando nel mio difficile percorso . Posso solo ringraziarlo .

     • Studio Reggio Emilia psicoterapia individuale  • 

    Dott. Giancarlo D'Antonio

    Grazie della fiducia e delle gentili parole


  • L

    Ottimo servizio, grande disponibilità, efficace nei consigli, accogliente, diretto nelle valutazioni

     • Studio Parma psicoterapia familiare  • 

    Dott. Giancarlo D'Antonio

    Grazie del sostegno


  • Esperienza molto positiva, il dottor D’Antoni, una persona veramente preparata e competente, capacità di ascolto stupenda. Mi ha aiutato a uscire da un periodo molto particolare della mia vita.

     • Studio Parma psicoterapia individuale  • 

    Dott. Giancarlo D'Antonio

    Grazie della generosità!


  • B

    Come prime visita conoscitiva delle varie problematiche mi è sembrata positiva. Il dottore lascia parlare molto e nel momento giusto interviene con domande e spiegazioni

     • Studio Reggio Emilia psicoterapia individuale  • 

    Dott. Giancarlo D'Antonio

    Grazie dell'onestà, della generosità avuta e soprattutto della fiducia riposta. Spero sia una buona continuazione di navigazione...


  • L

    Mi sono sentito estremamente a mio agio fin dal primo incontro con il Dott. D'Antonio in cui ho trovato una grande capacità di ascolto ma ancora di più quella di focalizzare sui problemi in maniera puntuale.
    Molto soddisfatto del cammino intrapreso non esiterei a consigliarlo a chiunque mi chiedesse un parere.

     • Studio Parma psicoterapia individuale  • 

    Dott. Giancarlo D'Antonio

    Grazie mille della fiducia e della generosità.


  • B

    Ogni seduta sembra una conversazione con un amico, non mi è mai sembrato di essere in terapia, questo grazie alla sua grande empatia e capacità di ascolto.
    Allo stesso tempo riesce ad aiutarti con grande professionalità e occhio clinico.
    Consiglio caldamente a chiunque il dott. D’Antonio, in particolare se siete ragazzi adolescenti come me.

     • Studio Reggio Emilia psicoterapia individuale  • 

    Dott. Giancarlo D'Antonio

    Grazie delle bellissime parole e della cura... sono per me un dono inaspettato.


  • C

    Il dott.re D'Antonio mi ha aiutata a imparare a stare e a trasformare un momento complicato della mia vita. E' stato un attimo "porto sicuro" dal quale esplorare ed esplorarsi attraverso diverse "navigazioni" per conoscersi ed ampliare i propri punti di vista. Molto soddisfatta della sua professionalità!

     • Studio Reggio Emilia psicoterapia individuale  • 

    Dott. Giancarlo D'Antonio

    Grazie! Sperando che le navigazioni portino sempre verso porti inesplorati e siano ricche di curiosità e soddisfazioni.


  • R

    Il dottor D’Antonio sa come mettere le persone a loro agio grazie, non solo alla sua grande professionalità, ma anche alla dote empatica che possiede.
    Accogliente, puntuale, attento e delicato.

     • Consulenza on line consulenza online  • 

    Dott. Giancarlo D'Antonio

    Grazie mille della generosità


  • L

    Ero in seria difficoltà con un disturbo d'ansia e annessi attacchi di panico. Il dott D'Antonio mi ha aiutato a lenire il mio stato di fatica e di sofferenza e a rimettere in discussione vari aspetti della mia vita, illuminando un momento per me di forte caos.

     • Studio Reggio Emilia psicoterapia individuale  • 

    Dott. Giancarlo D'Antonio

    Che bel racconto in pillola del tuo percorso terapeutico! Gli sforzi richiesti sono stati molti, ma hanno portato i loro frutti grazie alla tua motivazione e alla tua costanza.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott. Giancarlo D'Antonio

Cara, la fatica e il disagio che emergono dalle righe che ha scritto sono evidenti e molto toccanti. No, non deve essere facile riuscire a gestire un vissuto di questo tipo, ma c'è un dato… Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott. Giancarlo D'Antonio

Quello che più mi colpisce nella sua narrazione è che parla di tutta una serie di fattori ed elementi esterni, ma dice molto poco di come sta lei... del perchè ha iniziato a prendere questo farmaco,… Altro


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.