Soffro da diversi mesi di epitrocleite. Dopo la 2.a Tecar ho avuto un fastidio al nervo ulnare e de

28 risposte
Soffro da diversi mesi di epitrocleite.
Dopo la 2.a Tecar ho avuto un fastidio al nervo ulnare e debolezza nell'atto.
Il fisioterapista si é confrontato con la Fisiatra ed hanno convenuto di iniziare della laserterapia...
Se questo non funziona dovrei fare delle infiltrazioni di steroide ecoguidata...
Buongiorno,
per epitrocleite si intende l'infiammazione dei muscoli e dei tendini del comparto interno del gomito. E' mia premura renderla informata che solitamente l'epitrocleite (come l'epicondilite) sono infiammazioni del gomito causate da un sovraccarico funzionale, indi, se tecarterapia locale è stata poco proficua conviene valutare il gomito non come singolo distretto a sè stante, ma come struttura adiacente a spalla e cervicale: strutture strettamente connesse.
Inoltre, il nervo Ulnare passa attraversa il nostro gomito ma parte dalla cervicale, ragion per cui vale la pena approfondire la situazione anche a monte viste le terapia locali inefficaci.
I trattamenti osteopatici si dimostrano efficaci in questa tipologia di problematica che, come dicevo prima, spesso nasce da un sovraccarico funzionale

Nella speranza di esserle stato chiaro e d'aiuto, le porgo i miei sinceri Saluti, Mirko Ciminelli

Buonasera condivido il punto di vista del mio collega osteopata, è necessaria una visione biomeccanica di insieme che tenga conto anche delle zone prossime e lontane dal gomito. Ritengo che una visita osteopatica possa suggerire nuovi e interessanti spunti di guarigione.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, per esperienza vissuta dai miei pazienti nessuno mi ha mai riferito giovamento dalla laser terapia. Le consiglio di iniziare un percorso osteopatico che le permetterà di trovare un miglior beneficio. L'epitrocleite è un'infiammazione che ha bisogno di tempo e riposo per poter migliorare e guarire, è necessario valutare anche la causa del l'insorgenza di tale disturbo.
Saluti.
Salve mi associo alle indicazioni datele dai miei colleghi qui sopra....mi è capitato spesso che l'apitrocleite fosse data da tutta la catena muscolare rigida. Quest'ultima data da blocchi articolari cervicali come anche al gomito vista la sua ipofunzionalità del braccio post tecar in quanto la tecar apporta calore e quindi sostanze nutritive al gomito ma evidentemente c'era già un'infiammazione e quest'ultima ha acutizzato il problema, quindi laser si ma sopratttutto stretching e tecniche osteopatiche volte a risolvere il problema a monte ed a valle come diceva il mio collega.
Ci sarebbe molto altro in più ma difficile spiegarlo via mail.
Per eventuali dubbi mi contatti pure privatamente tramite sito, se invece desiderasse un eventuale appuntamento mi contatti pure tramite cellulare.
Spero di averla aiutata,
cordialmente.
Buonasera, oltre alle terapie date, le consiglio anche i trattamenti osteopatici che la possono aiutare per la condizione da lei descritta. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buonasera, lei ci sta fornendo una soluzione consigliata ma non sappiamo nulla sull'origine di questo problema. Come si è sviluppata, se c'è stato trauma, che tipo di attività svolge, se fa sport di un certo tipo. Bisogna insomma capire quali siano le basi su cui si è formato questo problema perché a volte queste situazioni possono essere derivanti da disfunzioni/blocchi/sovraccarichi di strutture a monte o a valle ed intervenire solamente sul sintomo non sempre porta a risoluzione
Buongiorno, spesso i dolori riferiti al gomito hanno causa distante ( mano/polso e spalla/collo) a meno che non ci sia stato un trauma diretto. Purtroppo nella sua descrizione non ci sono elementi sufficienti per capire bene il suo problema, le consiglio di prenotare un'appuntamento con uno specialista, consiglio un osteopata, per poter approfondire e risolvere il problema.
Buongiorno le consiglio una visita osteopatia, il collega tramite test palpatori individuerà la causa del problema.
Successivamente tramite delle manipolazioni andrà a ristabilire una corretta meccanica dell’articolazione con conseguente miglioramento della circolazione e riduzione del dolore.
Buongiorno, l'epitrocleite così come l'epicondilite sono condizioni muscolo-scheletriche piuttosto comuni. L'Osteopatia mostra una notevole efficacia per questo tipo di problematiche. Le suggerisco di rivolgersi ad un'Osteopata nelle sue zone così che a seguito di una accurata anamnesi e successivo esame obiettivo sarà possibile pianificare il miglior trattamento per lei.
Cordiali saluti
Buongiorno, presupponendo che senza una valutazione palpatoria del gomito mi risulta difficile valutare la reale condizione delle strutture articolari e muscolari ad esso associate, posso però consigliarle di integrare le terapie da lei iniziate con una valutazione osteopatica, al fine di individuare quali possano essere le cause che portano all'insorgenza del suo sintomo. Risulta infatti fondamentale andare a ricercare sia nella biomeccanica che nel suo stile di vita (come ad esempio un prolungato utilizzo del mouse) i motivi che hanno portato all'insorgere del dolore.
Non esiti a contattarmi per qualsiasi chiarimento in merito, cordiali saluti.
Buongiorno, l'Osteopatia risulta molto efficace nelle problematiche muscolo-scheletriche. L'epitrocleite è un'infiammazione del comparto muscolare e tendineo nella parte interna del gomito. Una visita osteopatica potrebbe rivelarsi utile per diminuire la sua sintomatologia ed aiutarla. Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i miei colleghi osteopati.
Per una corretta valutazione consiglio una visita da un professionista in quanto l'origine del dolore potrebbe essere data da un semplice stress meccanico ma potrebbe risultare altrove.
Distiniti saluti
Buongiorno, come i miei colleghi mi trova d’accordo sul provare con delle sedute di osteopatia così che si possa valutare nel miglior modo possibile la sua condizione e capire quali strutture corporee siano implicate nella sintomatologia dolorosa. Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti, Lavinia
Come precedentemente spiegato dai miei Colleghi, il substrato di questa patologia non è solo infiammatorio, bensì anche biomeccanico. Insieme alla laserterapia prescritta, Le consiglio quindi assolutamente un percorso osteopatico, data la sua buona efficacia, per quanto riguarda questa problematica. Cordiali saluti, Gaia Pesenti B.
Buongiorno,
L'epitrocleite è un'infiammazione del gomito abbastanza comune, visto che è da parecchio tempo che ne soffre e con delle terapie dirette sulla zona dolorifica non ha risolto molto, quello che le consiglio è di andare a valutare le strutture adiacenti, come cervicale, spalla e polso per verificare se ci dovessero essere delle interferenze a livello muscolare e nervoso.
L'osteopatia può aiutare ad alleviare la sintomatologia e di conseguenza migliora la mobilità.
Cordiali saluti

Ambra Bonvini
Buonasera,
Come detto dai miei colleghi potrebbe esserle d'aiuto provare con delle sedute di osteopatia per valutare meglio la sua condizione.
Rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti
Buongiorno non avendo avuto successo le terapie locali , come ben consigliato dai colleghi , le consiglio una visita osteopatica che possa prendere in considerazione le strutture adiacenti .
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Buongiorno, come detto dai colleghi l'osteopatia potrebbe rivelarsi d'aiuto. prenoti una visita per poter ricevere una valutazione precisa e valutare con lo specialista la strategia migliore per gestire la sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, in questi casi è importante tenere a mente che il dolore potrebbe derivare anche da altre zone del corpo come ad esempio dal polso, dalla spalla, dalla muscolatura dell'avambraccio, dal collo e così via, pertanto concentrarsi attraverso l'utilizzo di strumenti soltanto sulla zona che presenta dolore spesso non si rivela funzionale. le consiglio un consulto osteopatico per valutare il suo quadro secondo un altro punto di vista. Saluti
Buonasera
In aggiunta ai miei colleghi con i quali condivido l’importanza del trattamento osteopatico per il suo caso.
Ho notato quanto la guarigione acceleri con esercizi di rieducazione funzionale delle catene muscolari di arti e colonna spesso disfunzionali in questi casi e origine del sovraccarico iniziale dei muscoli flessori dell’avambraccio.
Cordialmente
Salve, è sempre meglio contestualizzare la sintomatologia in un contesto più globale, soprattutto se a livello locale non si hanno i risultati sperati, anche perché i nervi che arrivano fino alla nostra mano, passando quindi per il gomito, trovano origine a loro volta nella cervicale. Sarebbe opportuno anche capire meglio la mancanza di forza che riferisce nell'arto superiore in seguito alla tecar. Se necessita sono disponibile per ulteriori chiarimenti.
Antonio Refrigeri
Buongiorno! Aspetti!!!! Non sono un grande fan delle terapie strumentali (ne laser ne tecar), perché noto che sono un approccio troppo blando se non accompagnate da massoterapia e tecniche manuali osteopatiche. Prima di arrivare alle infiltrazioni le consiglio di provare appunto le tecniche sopracitate ed inserire esercizi terapeutici utili all'allungamento del comparto muscolare e tendineo che origina dal gomito ed altri per il recupero della mobilità.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni mi contatti!
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno. Per iniziare direi che il solo utilizzo di laser terapia, inteso come utilizzo di elettromedicale, è una terapia abbastanza limitata per il trattamento dell'epitrocleite. Consiglio un consulto osteopatico in maniera complementare alla fisioterapia in maniera tale di valutare eventuali disfunzioni funzionali generali per individuare eventuali malfunzionamenti biomeccanici e fasciali che potrebbero provocare un sovraccarico sul gomito. Inoltre, si dovrebbe evitare qualsiasi sforzo non adeguato e sport d'impatto, come padel o tennis, ed impostare un protocollo riabilitativo con carichi progressivi e graduali.

Cordiali saluti,
Dott. Melia Alessandro
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buongiorno, in caso di tendiniti come la sua, valuterei prima cosa può averla causata, come le sue abitudini quotidiane, applicherei dei protocolli di recupero tramite il movimento e aggiungerei rinforzo e mobilità di tutto quello che dal collo in giu potrebbe sovraccaricare la zona
Buonasera. E' necessario indagare la condizione in modo non solo sintomatico.
L'epitrocleite è provocata la maggior parte delle volte da motivi di ''overuse''; ovvero sovraccarico funzionale in seguito alle attività quotidiane che svolge, lavori usuranti o movimenti ripetuti nel tempo. Sulla base di questa considerazione si dovrebbe ragionare, oltre a togliere l'infiammazione con elettromedicali, anche sulle motivazioni che hanno provocato la stessa e ''correggerle''.
La ''correzione'' bisgonerebbe apportarla o nelle motivazioni di cui prima o in certune predisposizioni posturali che tendono a sovraccaricare funzionalmente la zona della sua infiammazione.
La laser terapia è indubbiamente efficace ma spesso una valutazione posturale/osteopatica risulta fondamentale per ottimizzare i risultati terapeutici.
Sperando di esserle stato d'aiuto.
Saluti.