Mi hanno diagnosticato epicondilite Fatto 10 laser yag e niente 10 tecar e leggero miglioramento

21 risposte
Mi hanno diagnosticato epicondilite
Fatto 10 laser yag e niente
10 tecar e leggero miglioramento
Ultima visita del fisiatra
Massoterapia decontratturante cervicale scapole e diolaxidol non so che fare
Il dolore è migliorato
Ma se stringo il ougno della mano accerto tiraggio e bruciore e che si sposta bel gomito soprattutto dopo stretching di allungamento. che fare?
Salve , da quello che racconta , oltre a tutta la zona cervico - dorsale , giustamente presa in considerazione dal suo terapista , a mio parere bisognerebbe andare ad analizzare anche tutta la zona dello stretto toracico e controllare anche il polso.
Quando stringe il pugno avverte anche del formicolio lungo il braccio o in qualche zona del braccio?
Se così fosse bisognerebbe controllare anche il decorso dei nervi ulnare , radiale e mediano .
buona giornata
Achille Santoro
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 80 €

Salve, per questo problema va trattata la fascia del braccio e ha bisogno di un bravo Osteopata.
Cordiali saluri
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico
Grazie
Buonasera, sono d'accordo con la collega, si rivolga ad un bravo osteopata. Distinti saluti
Buongiorno, dalle informazioni fornite, oltre all'attenzione dedicata alla zona cervico-dorsale, sarebbe opportuno esaminare anche l'area dello stretto toracico e tutto l'arto superiore. Avvertire formicolio lungo il braccio durante la stretta del pugno potrebbe indicare la necessità di controllare il percorso dei nervi ulnare, radiale e mediano e dei fasci muscolari come consigliava anche il collega. Le consiglio di discutere di questi sintomi con il suo terapeuta e di considerare un'analisi più approfondita della zona al fine di risolvere questi problemi.
Cordialmente,
Giuseppe Trentinella
Salve le epicondiliti son facili da sistemare ma deve fare dei trattamenti osteopatici e l'osteopata le deve spiegare gli esercizi corretti e in media in 4/5 sedute ha risolto il suo problema inoltre ci sono alcuni macchinari che aiutano a disinfiammare l'osso nei casi di epicondiliti più gravi. Vada da un collega osteopata nella sua zona. Rimango a disposizione cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve, se la sintomatologia persiste fino a questo punto potrebbe essere necessario, se non lo ha fatto, approfondire meglio la situazione con una indagine strumentale, ad esempio un'ecografia. Per questo valuti con il suo medico e/o terapista di riferimento, per escludere possibili lesioni.
Saluti
Luca Comuniello
Buona sera con facili manipolazioni ed esercizi da svolgere a casa riusciamo in poco tempo a sistemare la problematica. Inoltre è importante identificare il motivo per il quale è nato questo problema per modificare posture non idonee in modo da evitare che si riproponga in futuro.
Saluti Simone Salvagni
Buongiorno, ti posso dare qualche consiglio:
Riduci o evita le attività che possono peggiorare i sintomi.
Continua con la fisioterapia, seguendo le indicazioni del fisioterapista. Gli esercizi mirati e le tecniche di decontratturazione possono essere cruciali per il recupero. Inoltre, puoi confrontarti con un osteopata, come consigliato già dai colleghi, come trattamento complementare.
Se approvati dal tuo medico, l'uso di farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) può contribuire a ridurre il dolore e l'infiammazione.
Potresti considerare l'uso di supporti o tutori per il gomito per ridurre lo stress sulla zona interessata.
Esegui gli esercizi di stretching e rinforzo muscolare consigliati dal fisioterapista per migliorare la flessibilità e la forza muscolare nella zona coinvolta.
Se i sintomi persistono o peggiorano, è importante informare immediatamente il tuo medico o fisioterapista per adeguare il piano di trattamento.
Un saluto
Rodolfo Bargna
Salve le epicondiliti son facili da sistemare ma deve fare dei trattamenti osteopatici e a volte anche delle TECAR. l'osteopata le deve spiegare gli esercizi corretti e in media in 4/5 sedute ha risolto il suo problema Vada da un collega osteopata nella sua zona. Rimango a disposizione cordialmente Filippo Fusaglia
Buongiorno. Deduco dalla sua domanda che la zona dolente è stata trattata attraverso strumenti elettromedicali. Possibile che questa terapia sia stata inefficace, consiglio quindi di procedere con delle sedute di terapia manuale specifica per il distretto.
Da non sottovalutare, come correttamente consigliato, il supporto farmacologico per il dolore sotto supervisione medica e limitare le attività dolorose, anche servendosi di un tutore. Attenzione a non cadere nell'estremo opposto evitando completamente l'utilizzo del braccio. Il movimento resta fondamentale, deve essere semplicemente svolto senza dolore.

Se anche l'approccio manuale diretto unito all'attività del massofisioterapista cervicale e scapolare portassero a risultati non soddisfacenti è necessario un nuovo consulto specialistico.
Buonasera, ho riscontrato notevoli miglioramenti nelle epicondiliti da me trattate con la tecnica di fibrolisi diacutanea, ovviamente associata a un trattamento osteopatico. Le consiglio vivamente di provare questa tecnica se ne ha la possibilità.
Resto a disposizione, buona serata.
Buonasera,
consiglio di effettuare indagini diagnostiche: sull'arto superiore e il collegamento tra cervicale, arto e mano/polso a volte la diagnosi è confusa e viene misconosciuto il problema.
Con esami certi potrà valutare con un Fisiatra la tipologia di terapia cui affidarsi.
L'osteopata, se verificato che i sintomi sono legati retrazioni fasciali, compressioni di tessuto nervoso periferico o disfunzioni strutturali, può essere di grande giovamento.

Cordiali saluti
Giovanni Odone
Buongiorno, provi con l'osteopatia.
Saluti
Kuhlmann D.O.
Buongiorno,
Le consiglio vivamente di prenotare una visita osteopatica in modo tale da risolvere il problema e diminuirle assolutamente la sintomatologia.

Cordiali saluti

Giorgio Montorfano
Buongiorno, data la sintomatologia clinica da lei riportata sarebbe utile una visita osteopatica per capire il suo schema di funzionamento e approfondire all'interno di un esame obiettivo specifico la presenza o meno di disfunzioni in altre regioni che potrebbe mantenere la sua sintomatologia.
Cordiali saluti,
Osteopata Matteo Cascarano
Salve le epicondiliti son facili da sistemare ma deve fare dei trattamenti osteopatici e l'osteopata le deve spiegare gli esercizi corretti e in media in 4/5 sedute ha risolto il suo problema inoltre ci sono alcuni macchinari che aiutano a disinfiammare l'osso nei casi di epicondiliti più gravi. Vada da un collega osteopata nella sua zona. Dott.Lorenzo Orsolini
Buongiorno, oltre alla zona trattata dal collega, come suggerivano altri ci sarebbe da controllare la zona dello stretto toracico e dell’arto superiore: in particolare polso, gomito e avambraccio dove si inserisce la muscolatura estensoria del braccio.
Per qualsiasi informazione mi può contattare in privato
Cordialmente
Mirko Salvaneschi
Buongiorno, le consiglio di farsi visitare da un bravo osteopata così che riesca a riequilibrare tutte le strutture connesse al gomito, facendo un lavoro a 360°. Inoltre è consigliato in questo caso eseguire esercizi per aiutare il terapista nella buona riuscita del trattamento o altri consigli specifici in base alla sua situazione.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Per le infiammazioni dei tendini esiste un protocollo di esercizi molto efficace, le consiglio di contattarmi in modo da poterglieli spiegare anche online
Buongiorno, oltre alla zona che ti hanno già trattato sarebbe opportuno valutare anche stretto toracico superiore, gomito, polso, muscoli e fasce dell'avambraccio. Sarebbe inoltre opportuno eseguire qualche semplice, ma molto efficace, esercizio di stretching soprattutto per i muscoli estensori del carpo (quelli interessati dall'epicondilite). Ti consiglio di andare da unə bravə osteopata della tua zona, così che possa valutarti tutte queste strutture e darti ulteriori consigli. Spero di esserti stata d'aiuto, Irene