Salve circa un mese e mezzo fà mi sono svegliato con dolore e rigidità dell avambraccio e mal di sch

2 risposte
Salve circa un mese e mezzo fà mi sono svegliato con dolore e rigidità dell avambraccio e mal di schiena come se avessi fatto palestra il giorno successivo avevo solo dolore all avambraccio
Ho applicato del voltaren 3% e sono andato a lavorare,premetto che faccio il pizzaiolo, ho continuato per circa 5 giorni dopo di che ho iniziato a sentire dolore al gomito
Fatto ecografia e mi hanno diagnosticato
Indagine ecotomografica del gomito destro eseguita con sonda lineare ad alta frequenza ha evidenziato una sfumata irregolarità delle superfici articolari
Presenza di area ipoanecogena nel cui contesto sono presenti calcificazioni a livello della inserzione tendina sull epicondilo laterale dell Omero da riferire ad epicondilite
Sfumata minima quota fluida peritendinea
Non lesioni del tendine tricipiti
Nella norma il collaterale radiale ulnare
Visita da ortopedico
10 sedute laser yag e 2 oki per 5 giorni
Riposo e ghiaccio
Eventualmente infiltrazioni beta cortisone 1 a settimana per 3 settimane
ad oggi dopo aver fatto 10 sedute laser finite 4 giorni fa e ver fatto riposo le fitte in alcuni movimenti all gomito sono rimaste e in più avverto rigidità nella mano soprattutto anulare e mignolo e da circa 2 giorni avverto di notte sanzione di formicolio e scosse in altri punti del corpo domani ho una visita dal fisiatra non so veramente come saltarne fuori ...con oltretutto la mia dottoressa che mi dice che 2 settimane di malattia sono già troppe per questo problema e non mi fa il certificato e io non so veramente come uscirne. Cosa suggerite
?
Buongiorno, serve semplicemente una visita fisiatrica solerte sia per prescrivere ulteriori terapie, sia per avere l'indicazione all'eventuale riposo, sia per motivare, se necessario, la prosecuzione della malattia. Cordialità Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Le terapie possibili sono molte. Utile eseguire visita fisiatrica per definire ulteriore percorso terapeutico.