Buongiorno soffro di epicondilite da 2 anni che poi ho risolto con la mesoterapia, da giugno 2023 è

1 risposte
Buongiorno soffro di epicondilite da 2 anni che poi ho risolto con la mesoterapia, da giugno 2023 è ritornata in modo peggiore, specialmente di notte a riposo il dolore si manifesta di più, ho fatto 6 onde d'urto, Tecar , sis , microlab e sto continuando ancora ora con Tecar e massaggi profondi, sia sulla zona interessata e sia sulla cervicale, ancora nessun miglioramento , ora ho preso 2 settimane di malattie dal lavoro x poter stare a riposo, uso il tutore, ma non so più cosa fare. Cosa suggerite?
Gentile Utente,
Buongiorno. A completamento sarebbe utile conoscere età, genere, attività lavorativa (mansione specifica) e sportiva (se la pratica), così come eventuali farmaci che assume abitualmente.
La persistenza del dolore in quella sede potrebbe richiedere un approfondimento diagnostico di imaging (principalmente mediante Ecografia muscolotendinea e/o RMN) per verificare eventuale presenza di flogosi attiva (infiammazione) e/o calcificazioni a carico del tendine comune degli estensori del carpo e porre in diagnosi differenziale almeno con la sindrome del tunnel radiale e/o l'artrosi del capitello radiale.
Qualora venisse confermata una tendinopatia inserzionale degli estensori, in caso di flogosi ancora attiva sarebbe utile il riposo da attività manuali (che già ha messo in atto), l'assunzione di FANS con posologia adeguata ed una volta disinfiammata la sede effettuare fisioterapia che si focalizzi su stretching eccentrico e rinforzo eccentrico degli estensori. In caso di calcificazioni, utile effettuare terapia con onde d'urto focali.
In ogni caso consiglierei di rivolgersi ad un Fisiatra, lo specialista più indicato in questi casi al fine di impostare un iter diagnostico-terapeutico mirato.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giuseppe Ventura

Giuseppe Ventura

Fisiatra

Verbania

Arianna Zanazzi

Arianna Zanazzi

Agopuntore

Modena

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su Gomito del tennista (epicondilite)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.