Salve, sto seguendo il digiuno intermittente 23/1 da quasi 2 mesi, associato ad una dieta povera di

14 risposte
Salve, sto seguendo il digiuno intermittente 23/1 da quasi 2 mesi, associato ad una dieta povera di carboidrati, moderate proteine e tanti grassi (noci, salmone, avocado...); non ho mai avuto problemi di salute in vita mia, solo del sovrappeso: da 2 mesi a questa parte oltre a diminuire di peso e ridurre il girovita non mi sono mai sentito così in forma, pieno di energia e poco affamato.
Sono a chiedere se vi sia nei dintorni di Imola uno specialista che sappia indicarmi una dieta stile chetogenetica soprattutto per le quantità: non vorrei riprendere peso e vorrei continuare a digiunare
Buonasera gentile utente, sicuramente può trovare un nutrizionista nella sua zona cercando sulla home page. Inoltre, il miglior modo di dimagrire e raggiungere il peso sperato non è quello di digiunare ma imparare a mangiare nel modo corretto e nelle giuste proporzioni. L'educazione alimentare è fondamentale. Sicuramente fa bene ad affidarsi ad uno specialista. Resto a disposizione per qualsiasi informazione. Sono attive anche le consulenze online. Cordiali Saluti

Gentile utente,
Mi occupo di dieta chetogenica da anni con risultati molto soddisfacenti nella perdita di peso dei miei pazienti. Nel caso volesse fissare un appuntamento visito a Bologna o anche online.

Rimango a disposizione per ev. dubbi.
Cordialmente,
Dott.ssa Rebecca Regnoli
Buonasera gentile utente, sono attive le consulenze online anche per piani nutrizionali chetogenici dopo accurata anamnesi. Cordiali Saluti!
Provi a cercare nel sito di MioDottore attraverso la Mappa
Saluti
Buongiorno, sono d'accordo con Lei sul farsi seguire da un professionista, sia durante la fase di perdita del peso che durante quella di mantenimento. Qualsiasi percorso di perdita di peso, e la dieta chetogenica in modo particolare, va seguito a stretto controllo medico e dietistico. E' sconsigliabile quindi procedere in autonomia.
Cordiali Saluti
buona sera , per perdere peso la tattica non è quella di saltare i pasti perchè in questa maniera il corpo cambia metabolismo.
provi a cercare un nutrizionista nella home e tenga presente che ci sono le consulenze on line.
saluti
Gentile utente,
sulla HomePage di Miodottore.it, grazie alla barra di ricerca, troverà un professionista rispondente alle sue esigenze nella sua zona.
Cordiali saluti
Buona sera ! Trova i risultati nella home Page!
Sconsiglio di fare una keto-diet dopo un digiuno intermittente, non è una buona strategia
Salve, sono d'accordo con i colleghi, il salto dei pasti o il digiuno non implica il dimagrimento, la sensazione poi di euforia è propria dei digiuni ed è associata alla sensazione di onnipotenza, ma dopo cade in una perdita di controllo che porta a mangiare e non avendo una corretta educazione alimentare porta l'incremento di peso. oltretutto passare dal digiuno intermittente ad una chetogenica porta con se numerosi svantaggi come sono l'insufficienza di calcio nelle ossa (con frequenti fratture), calcoli renali, disidratazione, eccesso di colesterolo nel sangue, ritardo nella crescita. Non è quindi affatto conveniente, né consigliabile, intraprenderle per sperimentare una passeggera sensazione di euforia.
Le consiglio un piano alimentare fatto da uno specialista che includa tutti i macronutrienti, associato ad una corretta attività fisica.
Per ulteriori informazioni resto a disposizione
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Buongiorno,
sicuramente tramite il sito di MioDottore.it può trovare nei dintorni della sua residenza/domicilio nutrizionisti o medici specializzati in nutrizione che possono aiutarla, ma la invito a non cercare solo in base alla tipologia di alimentazione che secondo lei "dovrebbe" seguire, ma di ampliare la visione ad una fattibilità maggiore della sua alimentazione sul lungo periodo con una sana educazione alimentare per poter rendere questa perdita di peso, effettiva e duratura nel tempo, cosa che molto spesso le chetogeniche non riescono a rendere sul lungo periodo perche difficili da gestire.
Perdere peso non significa sempre dimagrire in maniera corretta, in particolare saltando i pasti l'intestino può risultare meno carico e la perdita di peso può essere imputabile in parte alla perdita di massa magra, per questo occorre che lei si faccia seguire da un Nutrizionista che le possa controllare la composizione corporea di volta in volta.
Il digiuno intermittente è una strategia potentissima (e totalmente gratuita) per raggiungere e mantenere il benessere dell’organismo. Quando il corpo digiuna ha la possibilità di “ripulirsi e rigenerarsi” andando a riparare le cellule e i tessuti danneggiati, eliminare cellule e mitocondri malfunzionanti, e utilizzare il tessuto in eccesso per la produzione di energia. Una volta che si interrompe il digiuno con alimenti nutrienti e non processati, il corpo costruisce cellule, mitocondri e tessuti sani ex novo. Se si associa il digiuno alla dieta chetogenica non si perde massa muscolare perché la produzione dell’ormone della crescita è alta e quest’ormone preserva il muscolo. Se si perde muscolo, è muscolo malfunzionante, muscolo che non funziona bene. Associare dieta keto, digiuno intermittente e sport di resistenza aiuta alla costruzione di nuovo muscolo! Sono convinta però che un digiuno 23/1 tutti i giorni non sia l’ideale, specialmente se fatto autonomamente e in caso di semplice sovrappeso. Potresti provare a diminuire la finestra del digiuno a 20/4 oppure 18/6, in questo modo riuscirai a nutrire adeguatamente il tuo corpo e a non stancarti velocemente del digiuno.
Salve è preferibile prima una valutazione per scegliere una strategia da adottare.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Salve,

Io attualmente lavoro a Milano, inc alabria o Online

Rimango a sua disposizione
HDS