Dott.ssa
Tiziana Tambaro
Psicologo,
Psicologo clinico
Altro
Giugliano in Campania 2 indirizzi
Esperienze

"La psicoanalisi è un'opportunità, un'opportunità di ripartire" J.Lacan.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia
- Psicoanalisi
Indirizzi (3)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Lago Patria 83, Parco Palumbo: "Traversa Viale delle Acacie n.14", Giugliano in Campania
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Giovanni Merliani 138, Vomero
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
10 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Giusy
La dottoressa è una professionista eccellente, mi trovo benissimo
Raimondo
Molto brava e professionale accurata e gentile consigliatissima
A.A
Esperienza positiva.Molto professionale,mi sono sentito subito a mio agio.
Federica
La dottoressa è molto empatica, trasmette fiducia e ti fa sentire a proprio agio. La consiglio vivamente!
P.T.
La dottoressa Tambaro è stata molto disponibile con me facendomi rilassare fin dalla prima seduta senza mai avere la paura di essere giudicato. Mi ha guidato verso la mia serenità per raggiungere i miei obbiettivi grazie alla sua capacità d’ascolto e di empatia. Mi ha aiutato a vedere le cose da un’altra prospettiva.
F.C.
La dottoressa è riuscita subito a capire le mie difficoltà mettendomi subito a mio agio così da aprirmi completamente. La consiglio
Vincenzo
Esperienza positivissima, la dottoressa è riuscita subito a mettermi a mio agio, così da potermi aprire completamente e capire le mie paure che fino ad ora sembrava un miraggio poterne parlare con qualcuno.
Grazie a lei sono riuscito ad affrontare la vita in modo più che positivo ,con una forza che prima non avevo.
La consiglio vivamente.
Barbara
Dottoressa molto brava,empatica ,e professionale !la consiglio assolutamente x risolvere problematiche di varie entità.
A.M
Ringrazio la dottoressa Tiziana per l’aiuto,
grazie alla sua grande competenza, conoscenza ed esperienza professionale.
Svolge il suo lavoro con grande passione ed anche questo si percepisce durante le sedute.
C.R
Attenta, empatica,molto professionale. In un solo incontro è riuscita ad instaurare un rapporto di fiducia.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, ho una relazione a distanza (conosciuto online) ma ancora non ci siamo visti, non so più cosa fare perchè sempre più spesso sento la sua gelosia, all'inizio lo accettavo ad esempio giocando a un videogioco, ho cancellato delle persone perchè non voleva, non giocavo più con nessuno e non parlavo/scrivevo, ma ultimamente mi sono stancata di questo perchè quello che vorrei è semplicemente parlare/fare amicizia, ma dall'altra non posso perchè soprattutto sono maschi, io non ho mai avuto idee di fare chissà cosa al di fuori del semplicemente parlare, giocare e anche fare due chiacchiere con qualcuno, non ho mai pensato di avere chissà quali intenzioni nel parlare con altre persone, tutto questo l'ho sempre detto all'altra persona e sempre dall'altra parte non vuol capire, se voglio stare con l'altra persona devo cancellare gli altri e quindi non parlare ne giocare con nessuno, non so più cosa fare perchè mi sento in difetto quando mi l'altra persona mi viene contro, come se avesse ragione lui e io devo accettare, cosa che però non voglio perchè so di non fare niente di sbagliato..
Buon pomeriggio, sono la Dott.ssa Tiziana Tambaro, noto innanzitutto che lei è in possesso di un buon esame di realtà, avendo riconosciuto che tale situazione la fa sentire " stretta e in gabbia ", non contribuendo dunque al suo personale stato di benessere interiore. Già una relazione a distanza, comprendo quanto possa essere complicata, se poi a ciò si aggiunge un'assenza di fiducia dovuta ad un'eccessiva gelosia (immotivata a quanto pare) è giusto che lei faccia chiarezza su ciò che la fa stare meglio. Ognuno di noi è padrone di se stesso, delle proprie scelte, dei propri sentimenti, qualora dunque l'Altro invade egoisticamente il proprio parlessere ecco che quella " gelosia " non è una forma di amore, non è così che si dimostra di tenere ad una persona.
Detto ciò, gli elementi a sufficienza per andare oltre sono pochi, ma resto a sua completa disposizione se lei vorrò approfondire tale questione attraverso un colloquio online.
Cordiali saluti, la Dott.ssa Tiziana Tambaro.

Salve dottori. Vi scrivo per problemi di paranoia, molto seri.
Da qualche anno a questa parte sono diventata molto paranoica, da un giorno in cui mi vennero dei dolori simil-infarto (era solo un attacco d’ansia) e iniziai a pensare di poter morire.
Ad oggi, a distanza di anni da questo episodio, ho tantissime paranoie che non mi fanno più vivere bene.
Paranoie inutili.
Ad esempio, costante paura di morire, costante paura di essere lasciata dal mio ragazzo e, ultimamente, mi sono fatta un tatuaggio ed ho la costante paura che possa stancarmi.
Avete consigli utili per rimediare e superare questa paranoia? Mi sono rivolta ad uno psicologo del consultorio della mia città, ma purtroppo essendo un servizio pubblico e gratuito ci sono tempi d’attesa troppo lunghi.
Buon pomeriggio, mi presento innanzitutto, sono la Dott.ssa Tiziana Tambaro. Leggendo la questione riportata da lei, ci tengo a farle presente che la paranoia, così come l'ansia, il panico, ecc, sono solo sintomi di un malessere che ci portiamo dentro da diverso tempo e che qualora tale malessere continua ad essere inconsciamente ignorato, cerca di trovare voce e presenziarsi attraverso tale disagi. Dunque, è necessario poter intraprendere un colloquio conoscitivo, affinchè lei abbia un suo rispettabile spazio personale per poter dar voce a questa "voce silenziosa" che sussurra dentro e in questo caso anche fuori di lei.
Resto a sua completa disposizione, se lei vorrà fissare un appuntamento online.
Cordiali saluti, la Dott.ssa Tiziana Tambaro.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.