Salve,dottori ho un problema durante le penetrazione (vagina finta) con la difficoltà a controllare

3 risposte
Salve,dottori ho un problema durante le penetrazione (vagina finta) con la difficoltà a controllare le sensazioni "troppo forti" nella muscolatura pelvica.
Durante la masturbazione tipica (con le mani) non ho problemi,ma durante la penetrazione (vagina finta) mi devo fermare subito "varie volte" per i "primi minuti" anche aiutandomi stringendo i testicoli e bloccare con le dita i muscoli pelvici per "anestetizzare" quella sensazione e se riesco a non "eiaculare" dopo fortunatamente le sensazioni scendono di molto e posso durare anche per 20 minuti.
Faccio da mesi anche allenamenti al muscolo kegel che mi sembrano più forti,
ma se li trattengo durante l'erezione la perdo e rischio di venire.
A che cosa è dovuto tutto ciò?
Forse il materiale del sex toy ha un effetto che irrita i nervi del glande o è troppo stretta?
Ma non mi spiego allora perché se riesco a non "venire" per i "primi minuti" allora perché dopo ci riesco a durare....
Ho comprato una vagina finta per allenarmi prima di fare sesso la prima volta e non vorrei essere giudicato.
Buonasera, le sensazioni date dai sex toys possono essere molto diverse da quelle provate durante l’atto sessuale, che tra l’altro riguardano sensazioni, emozioni e azioni molto più complesse. La invito a considerare che il piacere - soprattutto per la donna - non è legato alla massima durata e continui movimenti penetrativi, anzi potrebbe essere anche fastidioso un rapporto condotto in questo modo. Le consiglierei di essere pronto a concentrarsi su tutto il corpo, o quanto meno sulle zone erogene più comuni, pensando all’atto sessuale come una scoperta dell’altro/a, con un atteggiamento giocoso e di piacere più che di prestazione legata alla durata. Il piacere delle donne è legato soprattutto alla stimolazione clitoridea e la penetrazione è bene che avvenga quando è pronta (modifiche dei genitali esterni e interni, lubrificazione...). Le consiglierei l'utilizzo dei sex toys per il suo piacere, più che per "esercitarsi", rischierebbe di rendere l'atto solo molto meccanico.

Tutto è diverso in una situazione reale. La parte che gioca la dinamica tra lei e le possibili partner non è prevedibile dalla sua esperienza “di prova”.
Certamente ha il desiderio che tutto sia perfetto e che lei avrà un’ottima performance.
Ma questo non può essere previsto nemmeno dagli amanti più “esperti”.
Avere delle ottime prestazioni non rende necessariamente speciale l’ atto sessuale.
Per esperienza le consiglio di dare più importanza alle dinamiche relazionali.
Un minuto in più o in meno conta poco. Essere stato a letto con qualcuno con cui si sta bene è un’altra cosa.
Buongiorno, per quanto riguarda il sex toy: se non si trova bene, o non è piacevole, lo cambi e ne provi altri.
Per l'ultima cosa che ha scritto invece (cioè il non voler essere giudicato) è qualcosa da approfondire con un sessuologo e/o psicologo. Ne trarrebbe beneficio, in modo da vivere il primo rapporto sessuale in modo ottimale.
Ne prenoti qui uno sul portale, anche online.
dott tealdi