Salve dottori, domani dovrò uscire con una ragazza conosciuta su tinder è la seconda uscita. Vorrei

18 risposte
Salve dottori, domani dovrò uscire con una ragazza conosciuta su tinder è la seconda uscita. Vorrei provare a baciarla e troppo presto secondo voi??? In ventisei anni non ho mai baciato una ragazza ho provato a cercare su internet consigli ma niente.. Non so come farmi avanti ho paura che vada storto qualcosa.
Salve,
in amore e nella fase di corteggiamento non esistono tempi giusti e prestabiliti, ma dipende dalle sensazioni ed emozioni personali (come si sta con l'altra persona, cosa ci trasmette, cosa si prova in quel momento).
Piuttosto che darsi delle "scadenze", le consiglierei di godersi la serata, senza fretta, e vedrà che il resto vien da sé. Molto dipende anche dalle intenzioni dell'altra persona, se c'è quella giusta "chimica" tutto avviene in modo naturale.
Al di là della serata, se si sente bloccato nell'ambito delle relazioni, potrebbe valutare l'opportunità di una consulenza psicologica che l'aiuti a fare chiarezza e ad acquisire strategie per migliorare le relazioni interpersonali e sentimentali.
Augurandole una buona giornata, resto a disposizione.
Cordiali Saluti

Gentile utente, forse qualsiasi cosa vada storto sarà comunque un'esperienza utile per lei! E' comprensibile la sua paura come il desiderio di buttarsi... Potrebbe farsi guidare da quello che il suo corpo sente e anche farsi aiutare dai segnali che riceve dalla sua partner. Si è sempre in due in situazioni come queste... Buona serata!
Dott.ssa Franca Vocaturi
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione riportata. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato.
Comunque non sia precipitoso e desideroso di arrivare subito al dunque, cerchi piuttosto di capire in che punto della conoscenza siete e se ciò che lei ha in mente possa essere utile oppure no.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno. Come sta con questa ragazza? Non ci sono tempi fissi o regole precise da rispettare...segua le sue emozioni e sensazioni! In caso sia in dubbio provi a interpretare i segnali di lei per capire se il desiderio è reciproco.
Sicuramente più vi conoscete più sarà facile l'avvicinamento sapendo che la cosa è gradita.
In ogni caso tenga a mente che anche se dovesse andare male sarà comunque un'esperienza preziosa!
Le auguro il meglio
Cordialmente
Dott Ssa Francesca Torretta
Mi sembra sappia già cosa desidera fare e credo che questo desiderio sia nato dai segnali che ha ricevuto da questa ragazza per cui si lasci guidare dalle sue sensazioni e ... buona fortuna!
Dott.ssa Baiardo Bruni
Carissimo, non credo si possa definire con certezza un tempo giusto ed uno sbagliato per il primo bacio; credo sia più importante prendere atto di questo suo sentirsi "in ritardo" rispetto ad alcune tappe della sua esperienza di vita. Potrebbe prendere in considerazione la possibilità di un percorso finalizzato alla consulenza e al sostegno psicologico per verificare se c'è necessità di sostenerla migliorando autostima e sicurezza. Sono ovviamente a sua disposizione, anche da remoto. Cordiali saluti. Dottor Montanaro
Buonasera, grazie per la sua condivisione. Arriva con tutta la sua autenticità. Quando non si è abbastanza sicuri delle proprie sensazioni è il caso di riconnettersi ad esse, prima di fare qualsiasi cosa. Provi a concedersi il tempo per conoscersi ed eventualmente per conoscere meglio questa persona, per creare un clima di maggiore sicurezza, laddove volesse avvicinarsi di più a lei. Se vuole approfondire mi contatti in privato, una terapia ad orientamento psico-corporeo in queste situazioni di "blocco" può essere molto efficace e risolutiva. Cordiali saluti, Violante Veronesi
Ciao! Capisco che sia un momento emozionante e che tu possa sentirti nervoso riguardo al bacio. Non esiste una regola precisa su quando sia il momento giusto per baciare qualcuno, poiché dipende molto dal contesto e dalla connessione che avete instaurato. Tuttavia, posso darti alcuni consigli che potrebbero esserti utili.

1. Sintonizzati sulle sue reazioni: Durante il vostro appuntamento, cerca di capire se c'è un'attrazione reciproca e se lei sembra essere interessata a te. Guarda se si avvicina a te, se mantiene il contatto visivo e se c'è un certo grado di intimità tra voi.

2. Creare una connessione emotiva: Prima di tentare un bacio, cerca di creare un'atmosfera intima e confortevole. Condividere storie personali, interessi comuni e risate può aiutare a rafforzare il legame tra voi.

3. Segnali di disponibilità: Presta attenzione ai segnali non verbali che lei potrebbe inviare per mostrare disponibilità a un contatto fisico. Potrebbero essere gesti come toccarsi i capelli, giocare con i gioielli o spostarsi più vicino a te.

4. Inizia con un contatto fisico leggero: Puoi iniziare con contatti fisici più leggeri, come toccarle il braccio o la spalla durante la conversazione. Questo può aiutarti a valutare la sua risposta e la sua comodità.

5. Leggi il linguaggio del corpo: Osserva il suo linguaggio del corpo durante l'appuntamento. Se sembra rilassata e aperta, potrebbe essere un buon segnale per avvicinarti al bacio. Se, al contrario, sembra tesa o si allontana, potrebbe significare che è troppo presto.

6. Rispetta i suoi confini: Ricorda che ogni persona ha i propri tempi e confini. Se hai dubbi o non sei sicuro se sia il momento giusto, puoi chiederle in modo rispettoso se è a suo agio e se desidera condividere un bacio.

7. Essere autentici e rilassati: Mostrati come sei, senza cercare di fingere o essere qualcun altro. La sincerità e l'autenticità possono essere molto attraenti. Cerca di rilassarti e goditi l'esperienza.

Ricorda che la comunicazione e il rispetto reciproco sono fondamentali in ogni situazione. Non preoccuparti troppo se il bacio non avviene domani, ciò che conta è che tu e la ragazza siate a vostro agio e che la relazione si sviluppi in modo naturale. Buona fortuna per il tuo appuntamento!
Qualora volessi approfondire contattami in chat privata.
Prenota subito una visita online: Colloquio individuale - 35 €
Buongiorno, capisco la sua preoccupazione. Non c'è un momento giusto, dipende da come si sente lei stesso, dipende da come si sente la ragazza. L'unica cosa che può fare è cercare di sentirsi se stesso e di godersi l'esperienza. Le auguro il meglio! Dott.ssa Rota
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €
Carissimo, grazie per la condivisione. Mi trova d'accordo con i colleghi nel dirle che non esistono dei tempi prestabiliti o meno. Credo che lasciarsi trasportare dalla situazione potrebbe aiutarla a comprendere se è o meno il momento adatto.
resto a disposizione!
AV
Buongiorno, la paura è comprensibile, tuttavia per queste cose non c'è un momento giusto o sbagliato, lei come si sente? cosa ritiene giusto?
Mah...chi non risica non rosica e di solito chi non risica è perchè ha paura di fallire, chi ha paura di fallire crede che se fa un tentativo debba per forza andare bene. L'ansia in questo caso è una normalissima emozione che deve poter accettare, gestire e superare per darsi la possibilità di provare.
Gentile Utente, gli appuntamenti sanno generare un misto di gioia e ansia, ed è normale cercare quasi una teoria, un modello di riferimento per capire cosa è giusto fare e cosa non lo è.
Mi sembra di capire che la ragazza le piaccia, sia scattato qualcosa e vorrebbe baciarla, ma all’idea di farlo teme che cosa? Quale esito è così capace di frenarla in un istinto che è chiaro in lei? E soprattutto, tipicamente le appartiene di rinunciare ai propri slanci per timore delle conseguenze? Eventualmente, consideri la possibilità di approfondire questi temi. Un caro saluto
Gentilissimo, come comportarsi in amore non lo troverà certamente su internet e nemmeno potrà dirglielo qualcuno. È normale che possa avere un po di paura ma sarà lei a capite, stando con la persona, quando sarà il momento giusto, a seconda di quello che vi comunicate con gli occhi, gesti .... Se poi dovesse proprio costituire un grosso problema le consiglio di rivolgersi a un terapeuta che la aiuti ad esplorare emozioni e pensieri che stanno dietro alle sue difficoltà.
Qualora lo volesse resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità, anche online
I miei migliori auguri
Dott.ssa Miculian
Buonasera, non ci sono regole e tempi giusti da suggerire. Quello che dovrebbe fare è ascoltare il suo desiderio e quello dell'altra persona, è qualcosa che si percepisce a pelle in termini di complicità e desiderio. Comprendo benissimo i suoi dubbi per il suo primo approccio. Può tentare di avvicinarsi accarezzando la mano, per esempio. Qualsiasi gesto ravvicinato che venga accettato dall'altra persona è segno che la lascia entrare nella propria sfera di intimità.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente di mio dottore,

non esistono regole precise di azioni. Si affidi all'istinto e pensi al solo piacere di stare insieme a questa donna.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Ciao! È comprensibile che tu possa provare ansia o incertezza riguardo al bacio, specialmente se questa sarà la tua prima esperienza. La chiave è fare ciò che ti fa sentire più a tuo agio e rispettare i tuoi sentimenti e quelli della ragazza con cui stai uscendo.

Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero esserti utili:

Ascolta il tuo istinto: È importante ascoltare il tuo istinto e fare ciò che ti sembra giusto in quel momento. Non c'è un "tempo giusto" per il primo bacio, e varia da persona a persona. Non sentirti in ansia o sotto pressione per baciare qualcuno entro un certo periodo.
Comunicazione: Se ti senti a tuo agio, potresti anche comunicare con la ragazza riguardo ai tuoi sentimenti. Puoi dire qualcosa come: "Mi sto divertendo molto con te e mi piacerebbe baciarti, ma voglio essere sicuro che sia il momento giusto per entrambi. Cosa ne pensi?" Questo mostra rispetto e apertura.
Segnali reciproci: Cerca segnali reciproci che indicano che anche lei è interessata al bacio. Ad esempio, se avete una buona connessione e ci sono momenti di sguardo intenso, ridere insieme e una certa chimica, potrebbe essere un segno positivo.
Ambientazione: La scelta dell'ambientazione gioca un ruolo importante. Un posto tranquillo e romantico può essere un luogo ideale per un bacio, ma non è l'unico modo. L'importante è che entrambi vi sentiate a vostro agio.
Rilassati: La tensione può influenzare negativamente la situazione. Cerca di rilassarti, essere te stesso e goderti il momento. Un bacio dovrebbe essere un'esperienza piacevole per entrambi.
Non avere aspettative eccessive: Ricorda che il primo bacio potrebbe non essere perfetto, e va bene così. Non avere aspettative eccessive e non giudicarti duramente. È una fase di apprendimento.
Rispetto: Ricorda sempre di rispettare il consenso. Se lei non è interessata a un bacio o non sembra a suo agio, rispetta la sua decisione senza insistere.
Infine, è importante capire che le relazioni e le esperienze romantiche sono un percorso di apprendimento. Non c'è motivo di preoccuparsi troppo, e puoi imparare dagli incontri e dalle esperienze. Buona fortuna per il tuo appuntamento, e che tu possa passare un momento piacevole con la ragazza che hai conosciuto su Tinder!
Gentile utente, le consiglio di essere sé stesso e vedere come evolve la situazione.
Le auguro il meglio!
Se dovesse avere dei dubbi, può contattarmi premendo il tasto 'messaggio' sul mio profilo.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Dott. Luca Rochdi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €