Via Goffredo Mameli, 32, Busto Arsizio 21052
Via Piave 13 busto Arsizio. Suonare centro Inside out. Piano rialzato.
Leggi di più03/09/2025
Busto Arsizio 1 indirizzo
Via Goffredo Mameli, 32, Busto Arsizio 21052
Via Piave 13 busto Arsizio. Suonare centro Inside out. Piano rialzato.
Leggi di più03/09/2025
40 recensioni
Professionista empatica, gentile e accogliente. Molto disponibile e puntuale
La dottoressa Torretta è capace di creare fin da subito quell'atmosfera serena che per me è indispensabile per aprirmi e parlare senza sentirmi giudicata. La trovo un'ottima professionista, mi ha aiutata tanto e continua a farlo, la consiglio a tutti.
Dottoressa gentile, empatica e paziente, mette subito a proprio agio. Non avrei potuto scegliere una specialista migliore.
Dott.ssa Francesca Torretta
Grazie AP per la tua riflessione!
Ho intrapreso un percorso di terapia con la dottoressa Francesca Torretta e mi sono trovata benissimo. Fin dal primo incontro mi sono sentita accolta e capita, con grande delicatezza e professionalità. È una psicologa molto preparata, empatica e affidabile, che sa davvero accompagnarti nei momenti più difficili. La consiglio di cuore a chiunque cerchi una professionista seria e in gamba.
Dott.ssa Francesca Torretta
Grazie per le belle parole A!
Giovane professionista preparata e molto attenta al paziente. Sa metterti a tuo agio fin da subito ed è molto disponibile anche on-line.
Dott.ssa Francesca Torretta
Grazie mille Andrea
Con Francesca mi sono trovato molto bene, è una persona molto attenta, ti sa mettere a tuo agio, hai proprio piacere a parlare con lei, non ti mette in soggezione, il suo lavoro lo fa egregiamente. La consiglio, complimenti Francesca
Dott.ssa Francesca Torretta
Grazie Diego per la tua recensione
Credo fortemente nella terapia, da sempre.
Quando poi hai la fortuna di incontrare una persona preparata, ne comprendi davvero il beneficio.
La dottoressa, è competente. Arriva tutto, la sua parte umana e professionale.
Grazie per avermi fatto comprendere, osservare e ascoltare.
Mi ha aiutata ad accendere la luce per vedere ciò che non era possibile fare al buio.
La mia relazione è rinata.
Dott.ssa Francesca Torretta
Grazie Chiara per le tue parole!
Ho intrapreso a febbraio il percorso di psicoterapia con la dottoressa e devo dire che mi sta aiutando tanto.
Grande capacità di ascolto e molto professionale.
Dottoressa davvero preparata e attenta alle esigenze dei pazienti, molto empatica. Da subito mi sono sentita capita e non giudicata, per questo è molto facile aprirsi con lei. Grazie Dottoressa!
La dottoressa è una persona che unisce alla competenza in ambito psicologico grandi doti umane come empatia e disponibilità a attenzione alla persona. Sono molto soddisfatta di essermi affidata a Francesca!
Dott.ssa Francesca Torretta
Grazie A per la recensione!
ha risposto a 101 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, io soffro di problemi di ansia generalizzata e episodi di attacchi di ansia forti, da ormai 15 anni. I momenti vanno tra alti e bassi, ora sono anni che sto molto male ma sono riuscito ad andare avanti con la forza di mia figlia di 12 anni, mia moglie a volte cerca di capire e a volte mi attacca di non essere molto convinto di volerne uscire. Ora tra 5/6 giorni abbiamo un viaggio prenotato in Francia di 2/3 giorni per portare nostra figlia a Disneyland, non ci siamo mai mossi tranne 5/6 anni fa che andammo a Verona da un mio amico per qualche giorno. Io ora non mi sento stabile nell’affrontare questo viaggio considerando che fino a mesi fa non riuscivo neanche ad andare nei centri commerciali, oggi con lo sport che sto facendo va un po’ meglio e sono andato anche al centro commerciale e sono riuscito a guidare per 50/60km. Però è stata dura alcuni momenti mi veniva di crollare e dopo una stanchezza immensa. (Premetto che il mio primo attacco di panico 15 anni fa è venuto in auto da solo mentre guidavo e avevo paura di morire siccome mi ero ubriacato e drogato con amici, sono finito in ospedale) Ora sono giorni che sono stanco e mi viene solo da dormire, vorrei riprendermi per affrontare questo viaggio, ho paura della noia e dei momenti di noia durante il viaggio e ho paura di sentirmi male e non poter essere presente per mia moglie e mia figlia durante il viaggio..sento una grossa responsabilità e vorrei rinviarlo per avere più tempo per recuperare e andarci con una felicità e serenità diversa, perché ho paura di stare male e non poterla né godere io e ne farla godere a loro..oltre alla paura di essere in un altro paese e fuori dalla mia zona comfort…. Cosa mi consigliate? Io cammino con xanax e fiori di Bach con me…ma solo una volta ho preso xanax e mi è venuto poi dolore al petto come se fossi ancora più in ansia.
Capisco bene la sua paura: affrontare un viaggio dopo anni di ansia non è semplice. Ma i progressi che ha fatto — uscire, guidare, gestire situazioni difficili — dimostrano che può farcela. Se decide di partire, si conceda di avere paura senza giudicarsi, faccia pause, respiri e si ricordi che non deve “stare bene”, solo esserci. Se invece si sente troppo fragile, rimandare non è una sconfitta, ma un atto di cura verso se stesso.
Provi a parlarne con un terapeuta e valutate assieme.
Cordialmente
Dott.ssa Francesca Torretta
Buonasera, sono in cura con una psicologa e stiamo affrontando un percorso di rielaborazione dei ricordi con tecnica EMDR. Mi vengono in mente ricordi ma ho come l'impressione che stia sovrapponendo esperienze diverse o che alcuni ricordi non siano fatti realmente accaduti. E' normale? Come posso migliorare la qualita della terapia?
Buongiorno. Penso che la cosa migliore sia assolutamente parlarne con il suo terapeuta e capire con lui come mai ha queste sensazioni.
Cordialmente
Dott.ssa Francesca Torretta
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.