Salve Da qualche settimana frequento un uomo molto più grande di me e sposato. Spesso ci vediamo ne

18 risposte
Salve
Da qualche settimana frequento un uomo molto più grande di me e sposato. Spesso ci vediamo nella sua auto ma non abbiamo mai avuto rapporti completi. Questa sera, dopo una serie di baci molto intensi, lui raggiunge l'orgasmo. Tutto molto bello e soddisfacente se non fosse che appena qualche istante dopo mi PARLA DI TUTTO ALTRO,chiedendomi, nello specifico, di una situazione di lavoro che lui non riusciva a risolvere e mi chiedeva come potesse farlo. Io mi domando: perché ? Perché non aspettare un po’ prima di affrontare un discorso che nulla c’entrava con quello che avevamo appena fatto? Questo dimostra che lui non è per niente interessato a me, tranne per quei momenti di “felicità” di cui gode grazie a me e poi niente più ? Vorrei un parere al riguardo. Grazie mille
Sarà un po' imbarazzato e quindi cambia discorso. Lascialo finire, fallo sentire accettato e ascoltato, poi riprendi a coccolarlo.

Buonasera,

comprendo i pensieri che le attraversano la mente. Sarebbe interessante per lei condividere queste riflessioni con il suo compagno per comprendere il suo punto di vista. A lei succede mai nelle relazioni interpersonali di sentirsi messa in secondo piano? Rimango a disposizione per un percorso psicologico.

Dott. Riccardo Scalcinati
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo importante che voi possiate instaurare un dialogo schietto e sincero affinché possiate scambiare pareri e opinioni in merito alla situazione da lei riportata e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che l'aiuto di un terapeuta possa aiutarvi a gestire il problema in questione.
Cordialmente, dott FDL

Gentile utente, non è semplice esprimere un parere.
Posso però comprendere il suo stato d'animo.
Si prenda, se lo ritiene opportuno ancora un po' di tempo per valutare meglio la situazione, se questa relazione la soddisfa o meno.
In caso negativo credo che sappia da sé come comportarsi
Un caro saluto
Buona sera,
l'orgasmo è uno dei momenti di intimità maggiore che si possano condividere.
Le ipotesi potrebbero essere diverse:
che si senta in colpa verso la moglie?
che si senta in difficoltà rispetto alla tematica del controllo?
che si sia sentito imbarazzato?
un semplice atteggiamento (come il classico fumare una sigaretta)?
ecc.
Non per forza ci deve essere del disinteresse nei suoi confronti.
A questo punto la risposta migliore la potrà avere focalizzandosi su come si sente lei in questo rapporto e, naturalmente, parlandone direttamente con lui.

Le auguro una buona serata,
Gianpaolo Bocci

Credo che il punto non sia tanto se questo comportamento sia sintomatico di scarso interesse nei suoi confronti, quanto piuttosto che probabilmente l'eccessiva insicurezza su cui si basa questa relazione la fa dubitare anche di un comportamento che molto spesso può essere dettato dall'imbarazzo, dai sensi di colpa o da altro. Cerchi di capire se questa relazione è per lei importante e se così fosse ne parli con lui delle sue sensazioni.
Cordialemente
Dott.ssa Loredana Luise
Buonasera,credo che dovrebbe parlarne apertamente con il suo compagno. È una relazione ancora instabile che si svolge troppo in auto.Se desidera approfondimento , è utile chiedere una consulenza psicologica. È difficile dare delle risposte senza conoscere entrambi .Un caro saluto dottssa Luciana Harari
Buonasera. E' difficile poter rispondere alle sue domande, le risposte più chiare credo potrebbe ottenerle lei stessa confrontandosi apertamente ed onestamente con l'uomo che sta frequentando. Se dovesse sentire la necessità di esplorare ulteriormente l'esperienza che sta vivendo certamente potrebbe rivolgersi ad un professionista. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Gentile utente di mio dottore,

potrebbe aver un confronto con lui su questo tema. Inoltre come lei diceva parla di un uomo sposato e a tal proposito avete mai parlato di cosa rappresenta per voi questa storia? Avete dei progetti per il futuro? Lui intende separarsi pur di stare con lei? Potrebbe esserci un dislivello tra quello che lei vorrebbe da lui e quello che invece lui vorrebbe da lei. Provate a parlarne e a confrontarvi, potrebbe esse importante dare continuità e futuro alla vostra storia.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Salve, la ringrazio per quello che ha condiviso con noi.
Capisco il disagio da lei provato e quanto possa essere difficile vivere questa situazione.
Lei ha mai provato a parlarne con lui, condividendogli questo suo pensiero? Se sì, lui come ha reagito? Se invece non l'avesse fatto, credo che essere sinceri sia la cosa migliore che possa fare, tanto per lui quanto per sé stessa.
Potrebbe essere che lui provi un imbarazzo successivo all'orgasmo oppure che, nel momento in cui lui cambia argomento, si riattivino in lei vecchie ferite/cicatrici, che le fanno vivere la situazione come più amplificata.
Potrebbe essere importante per lei guardarsi dentro e capire cosa accade a lei come donna in quelle situazioni.
Qualora avesse voglia e bisogno di parlarne, sono a sua disposizione per un supporto psicologico.
Saluti,
Dott.ssa Francesca Ape
Salve, grazie per aver scritto.
Ritiene possibile che condividendo le domande che ha posto a noi, direttamente a lui, potesse sentirsi più libera? Se ho ben capito ha provato un forte disagio e risentimento nei confronti di lui perché ha sbagliato tempi e modi ed a lui non ha detto nulla. Quale potrebbe essere il motivo per non parlarne a lui direttamente? Come si sarebbe sentita se invece lo avesse detto a lui direttamente?
Pensa potrebbe essere interessante cercare un modo per aprirsi maggiormente proprio nel momento in cui vive qualcosa, anziché tenere dentro il tutto portando a lungo questo "carico"?
Se ne volesse parlare, non esiti a contattarmi. Cordialmente, Dottor Savasta.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buonasera, lei ha la percezione che lui non sia interessato? Però prima, provi a "guardare con gli occhi del suo partner". Perché subito dopo l'orgasmo ha dovuto chiedere un suo consiglio su una situazione complicata? Secondo lei la usa oppure si fida di lei e la ritiene in grado di poterlo consigliare in modo corretto? Provi a rispondere dentro di lei a queste domande e, se ha bisogno, sono a disposizione
Buongiorno, comprendo il suo disagio e la sua perplessità. Da quanto racconta non avete mai avuto rapporti completi ed il suo partner ha raggiunto l'orgasmo senza stimolazione fisica e o penetrazione. La invito a valutare l'ipotesi che lui possa avere delle eiaculazioni precoci di cui si vergogna. Potrebbe essere questo il motivo per il quale una volta raggiunto l'orgasmo cambia discorso. Ovviamente è solo un'ipotesi dettata dal suo racconto e non conoscendo il suo partner. Provi con delicatezza ad affrontare la situazione. Tutto quello che racconta non significa che lui non sia interessato a lei. Il canale della comunicazione non colpevolizzante è sempre la strategia migliore.
Buongiorno, posso solo immaginare il suo stato d'animo dopo quanto successo. E' difficile stabilire il come mai lo ha fatto, ci potrebbero essere mille motivi. Lei cosa le sarebbe piaciuto dopo che il suo compagno ha raggiunto l'orgasmo? e come mai non le ha comunicato i suoi desideri?
Queste alcune riflessioni leggendo il suo racconto.
Rimango a disposizione. Elisabetta
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 65 €
Salve, la strada migliore è confrontarsi con questa persona chiarendo bene cosa volete da questa relazione. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno, le consiglio di riflettere su questa relazione, di porsi delle domande quali, la soddisfa? E' contenta di trovarsi spesso in auto? Vorrebbe qualcosa di diverso? Ne parli con lui ed eventualmente si faccia accompagnare in un percorso psicologico. A disposizione Dott.ssa Francesca Ghislanzoni - Psicologa.
Buongiorno, grazie per aver condiviso questa sua situazione. La cosa che mi sento di consigliare è di porsi in un dialogo aperto con questa persona, per cercare di capire cosa significa per entrambi questa relazione e quale sia il suo scopo. è molto importante che siate entrambi sulla stessa lunghezza d'onda. Se così non fosse, se per lei non è soddisfacente questa relazione, penso sappia già cosa sia meglio fare.
Se lo ritiene utile può anche rivolgersi a uno psicologo per capire come affrontare nella maniera migliore questa situazione.
Spero di esserle stata d'aiuto, resto a disposizione
Dott.ssa Fabiola Ribechini
Buongiorno, non so il tipo di relazione e di comunicazione che c'è tra di voi, ma le consiglierei di provare a parlare al suo compagno. Cercare di capire il motivo di questo suo comportamento. Potrebbe essere non interesse o anche solo imbarazzo, sapendo la situazione a casa. Provi a vedere anche se è stato solo un caso isolato o una situazione che si ripete ad ogni uscita. Rimango a disposizione per approfondimenti. Un caro saluto, Dott.ssa Giada Piva