Buongiorno, ringrazio chi mi risponderà. Avrei bisogno di una informazione sul modo di eccitarsi.

4 risposte
Buongiorno, ringrazio chi mi risponderà.
Avrei bisogno di una informazione sul modo di eccitarsi.
Io sono un ragazzo di 21 anni e mi eccito prevalentemente con l’erezione riflessogena perciò con il contatto fisico . L’intesa sessuale con la mia ragazza ce l’ho ma vorrei capire se è normale che mi eccito piu con il contatto fisico e non attraverso l’aspetto visivo o mentale . Vorrei capire se non tutti gli uomini si eccitano allo stesso modo.
In piu sono in un periodo di crisi nella relazione e quindi mi è sorto il dubbio che magari in un futuro non riuscirei più a soddisfarla perché non riesco ad eccitarmi nello stesso modo anche con la mente, però magari questa è solo una mia preoccupazione visto il periodo.
Vi ringrazio in anticipo.
Gentile Utente, grazie per la sua condivisione. Per quanto riguarda la sua preoccupazione circa la modalità di eccitarsi vorrei rassicurarla. Siamo esseri umani, ognuno diverso dall'altro, dotati di 5 sensi, i quali possono essere tutti impiegati per aumentare l'eccitazione (o il piacere). Non esiste una modalità unica per eccitarsi nè per gli uomini nè per le donne. Per quanto riguarda le preoccupazioni sorte a seguito della sua crisi relazionale ho pochi elementi per poter dare una risposta completa, tuttavia sento che c'è un senso di difficoltà in questo tema che le consiglierei di approfondire. Io mi rendo disponibile nel caso in cui avesse altre domande, oppure per prenotare una consulenza con me. Le consiglierei di non trascurare certe fatiche che sta avendo, così da poter vivere la sua relazione e la sua sessualità in una maniera più tranquilla e serena possibile. Cordialmente, Dott.ssa Lucrezia Giuliani
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €

Buongiorno, le modalità di eccitazioni possono essere varie e diverse da persona a persona. Se però vuole approfondire questo aspetto perchè a preoccupa o le crea disagio, anche relativamente al periodo che sta vivendo nella sua relazione le consiglio una consulenza psico-sessuologica in modo tale da poter avere uno spazio di ascolto più adeguato e risposte più esaustive! Buona giornata, resto a disposizione!
Buonasera, certamente ognun* ha un modo privilegiato di eccitarsi e di solito interagiscono più fattori.
Reazioni eccitatorie diverse da quelle solite, tendenzialmente, suggeriscono proprio che ci siano degli aspetti mentali - per usare le sue parole - che interferiscono con la risposta sessuale.
Nel caso dovesse notare una situazione di questo tipo che persiste, può valutare di chiedere un consulto sessuologico.
Salve, il modo di eccitarsi è qualcosa che varia per ogni persona e può cambiare anche nel tempo o per diverse esperienze. Per quanto riguarda la sua relazione, se desidera poter esprimere meglio quello che prova, le consiglio di valutare una consulenza psicosessuologica.
Cordiali saluti,
Dott. Gabriele Boccardi