buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà Il mio problema è il seguente: sono un ragaz

4 risposte
buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi risponderà Il mio problema è il seguente: sono un ragazzo di 25 anni e praticamente non riesco a masturbarmi o se lo faccio non eiaculo quasi nulla e mi rimane il desiderio forte di espellere senza riuscirci è come se l'eiaculazione fosse bloccata. Premetto che io ho sempre ritenuto la masturbazione una cosa diciamo negativa poichè reputo che un maschio debba eiaculare solo attraverso rapporti sessuali con una ragazza e non da solo nella propria stanza davanti a foto o video. Quando ci provo quasi mi fa schifo perchè raggiungendo l'orgasmo, l'eiaculazione praticamente è quasi nulla e quindi non ha senso farlo se non si riesce a portare a termine. questo è quello che penso e provo. Grazie
Gentile utente,
Valuti innanzitutto la possibilità di consultare un andrologo, per escludere eventuali disturbi legati all'apparato genitale.
Mi sembra di intuire che quello su cui serve lavorare in questo caso è il Significato della masturbazione per lei.
La masturbazione è un atto di amore verso noi stessi e parla della nostra libertà sessuale. Appurato questo, ognuno ha una propria storia legata alla sessualità, al suo significato e alla sua attuazione. Se lo desidera potrebbe scendere nel profondo di questo significato, sono certa che troveremmo un mondo.

Dott.ssa Sara Rammella - Psicologa Clinica e Sessuologa
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 60 €

Buongiorno, leggendo le sue parole la inviterei innanzitutto a rivolgersi a un medico Andrologo per valutare la situazione da un punto di vista organico. In ogni caso poi, potrebbe essere utile approfondire con un percorso psicologico i suoi vissuti legati alla masturbazione e, più in generale, alla sessualità. Un caro saluto, dott.ssa Giulia Paganini Mori
Buongiorno, le consiglio una consulenza psico-sessuologica per meglio indagare le varie situazioni sessuali e i suoi vissuti legati alla masturbazione e alla sessualità in generale, così poi da eventualmente definire anche la necessità o meno di consultare un andrologo. Buona giornata, reso a disposizione!
Salve, come già detto dai colleghi in primo luogo dovrebbe effettuare una visita per accertarsi non ci siano cause organiche che influiscono sulla scarsa eiaculazione. Certamente il fatto che lei consideri la pratica come qualcosa di negativo influisce poi sullo svolgimento della stessa. Potrebbe lavorare con uno specialista per capire più a fondo il perché di quello che prova durante la masturbazione, per poterla poi vivere più serenamente.
Dott.ssa Ficola,
Psicologa clinica - Sessuologa