Salve . Buon giorno devo prendere mezza pastiglia di ciplarex 05 grammi al giorno se la prendo a mez

25 risposte
Salve . Buon giorno devo prendere mezza pastiglia di ciplarex 05 grammi al giorno se la prendo a mezzogiorno dopo i pasti Va bene . !! considerando che prendo gia 5 gocce al mattino di xanax 10 gocce di sera prima di dormire. GRAZIE
Gentile utente, consiglio di rivolgersi al proprio medico curante o psichiatra per il dosaggio e la modalità di assunzione. Non è possibile dare direttive farmacologiche senza conoscere la storia clinica del paziente e le ragioni di assunzione. Un saluto

Gentile utente, concordo con la collega. Le consiglio di chiedere al medico che le ha prescritto la terapia farmacologica.
Sottolineo in questo caso, l'importanza di seguire le indicazioni fornite dallo specialista o dal medico curante per quello che riguarda la modalità di assunzione del farmaco, il dosaggio e quando vanno assunti i farmaci prescritti, (quante volte al giorno e in quali momenti della giornata).
Un caro saluto
AS
Buongiorno, le consiglio di assumere i farmaci come prescritto dal suo medico e contattare lui/lei qualora avessi dei dubbi. Un caro saluto
Buonasera, mi dispiace ma i psicoterapeuti non possono dare consigli sulla cura che sta facendo, potrebbe interpellare il medico che glieli ha prescritti. Cmq dovrebbe sempre seguire le prescrizioni del suo medico, mai improvvisare con cambiamenti sarebbe pericoloso per la sua salute la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Gentile Utente,
qualsiasi informazione riguardante i farmaci, e loro effetti/interazioni, è bene che sia richiesta al medico che li ha prescritti, che ha chiara la sua specifica situazione. Un caro saluto
Buongiorno! Per la posologia e le eventuali interazioni con altri farmaci è necessario rivolgersi a chi le ha prescritte, perché le indicazioni dipendono dal quadro di partenza psicologico e dalle attuali condizioni fisiche. Saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve. Credo che sarebbe opportuno rivolgersi al Medico che le ha proposto la terapia. Cordiali saluti Dottor Emanuele Grilli.
Buongiorno. Si rivolga personalmente al proprio medico curante quando si tratta di dosaggi farmacologici.

Cordialità

MT
Gentile utente, le consiglio di chiedere indicazione a chi le ha prescritto i farmaci e di associare alla terapia farmacologica una psicoterapia. saluti.
Gentile utente, non è professionalmente corretto rispondere alla domanda che lei pone, sebbene sia sicuramente lecito avere dubbi e preoccupazioni rispetto all'assunzione della farmacoterapia. Le suggerirei di rivolgersi al medico curante che le ha prescritto la terapia farmacologica, per valutarne insieme i benefici, la posologia e l'eventuale presenza di effetti collaterali. Saluti
Buonasera, le consiglio di chiedere al medico che le ha prescritto il farmaco.
Ottime cose, Dottor Andrea De Simone
Gentilissimo
è opportuno che si rivolga al proprio medico curante o psichiatra di riferimento.
è opportuno che intraprenda un percorso psicoterapico.
Caro utente, è comprensibile avere dubbi e domande durante l'assunzione di farmaci ma solo il medico che li ha prescritti può aiutarla e risponderle nel modo più opportuno.
Buone cose,
Dott.ssaFederica Leonardi
Gentile utente intraprendere una terapia farmacologica non è mai un passo semplice e le paure o perplessità sono naturali e comprensibili. Esponga i suoi dubbi e necessità rispetto alla terapia farmacologica al medico che l'ha prescritta, in questo caso immagino lo psichiatra. Anche perché lo specialista stesso sarà in grado di suggerirle le soluzioni più opportune per migliorare l'efficacia del trattamento farmacologico o mitigare le eventuali difficoltà. Le consiglio di non modificare dosi e orari dei farmaci di sua iniziativa.
Se ancora non l'ha fatto potrebbe pensare anche a un percorso psicoterapico da affiancare al supporto farmacologico in modo da occuparsi in modo più completo e articolato della sua problematica. Un caro saluto. Dott.ssa Piantelli
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Buongiorno, il dosaggio dei farmaci deve essere monitorato e modificato dal medico o psichiatra che la segue e le ha prescritto tale terapia farmacologica. E' importante non modificare la terapia in modo autonomo ed eventuali dubbi o domande deve porle al suo medico il quale conosce sicuramente la sua storia. Potrebbe anche esserle utile iniziare un percorso psicologico. Un caro saluto, dott.ssa Antonella Di Modugno
Buongiorno, deve contattare Il medico che la segue.
Saluti
Dott.ssa Lavinia Dilillo
Gentilissimo utente, converrebbe che lei rivolgesse le domande sulla posologia al suo medico di fiducia. È di fondamentale importanza che lei non modifichi in modo autonomo la terapia. Cordiali saluti
Gentile utente , le consiglio di assumere i farmaci , così come prescritto dal medico e non in maniera autonoma .
Cordiali saluti
Dott.ssa Aparo Paola
Buonasera, si consulti sempre con il medico che le ha prescritto i farmaci, oltre a conoscere la sua storia clinica state puntando insieme ad un obiettivo. Gestire autonomamente la posologia non l’aiuterebbe anche con il rapporto di fiducia e supporto che si cerca di instaurare. Un cordiale saluto Dott Elisa Galantini
Salve, quando si prendono i farmaci la cosa migliore è confrontarsi con il proprio medico che conosce bene l'intera situazione.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve,
faccia riferimento al medico curante.
un saluto,
MMM
Salve, le suggerisco di rivolgersi a chi le ha prescritto i farmaci. Cordiali saluti
Gentile utente , come psicologo non sono abilitato alla sommistrazione di farmaci e le consiglio di rivolgersi al suo medico di riferimento per regolare i dosaggi del farmaco stesso.
Saluti.
Dr. Luca Russo
Gentile utente, per questioni e dubbi relativi alla sua terapia farmacologica la invito a rivolgersi al medico che glieli ha prescritti. In quanto psicologi purtroppo non siamo autorizzato e non abbiamo la formazione necessaria per suggerire cambiamenti nella terapia farmacologica.

Distinti saluti, Dott. Morgione Massimo
Gentile utente, in questo caso le consiglio di rivolgersi al medico prescrivente.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu