Posso andare da solo da un nutrizionista anche se sono minorenne? Ho quasi 17 anni e sono gravemente

14 risposte
Posso andare da solo da un nutrizionista anche se sono minorenne? Ho quasi 17 anni e sono gravemente sottopeso 40kg e alto 1.64. I miei (all'antica) non vogliono mandarmi da un nutrizionista perché pensano che basti mangiare tanto per prendere peso, ma non ce la faccio proprio.
Buongiorno gentile utente, purtroppo essendo minorenne può effettuare una visita nutrizionale solo in presenza di uno dei due genitori. Cordiali Saluti

Buongiorno, essendo lei minorenne necessita di essere accompagnato dai genitori per effettuare una visita specialistica. Cerchi di parlare con i suoi genitori e dell'importanza che avrebbe per lei effettuare questo tipo di visita. Cordiali Saluti
Gentile ragazzo, porti i suoi genitori dal suo medico curante e affrontate insieme la situazione. Il medico ha l'obbligo di aiutarla, le faccio i migliori auguri
Salve, concordo con i colleghi, deve esserci il consenso e la presenza di almeno un genitore, se posso consigliarle di parlare con uno psicoterapeuta anche quello scolastico, o consulti gratuiti messi a disposizione dai comuni, parrocchie ecc. in modo tale da poter contattare i suoi genitori e cercare un punto d'incontro. nel frattempo faccia un diario alimentare e provi a modificarlo pian piano non dimenticando di renderlo completo di pane, pasta, frutta, frutta secca e non di schifezze.
Spero di esserle stata utile e per qualisiasi informazione può contattarmi
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Buonasera, essendo minorenne ha bisogno della presenza di almeno un genitore durante la visita.
Dott. Luca Corbetta - Biologo Nutrizionista
Gentile utente,
essendo minorenne è necessario che sia presente alla visita nutrizionistica almeno uno dei due genitori. Provi a rivolgersi ad un adulto di fiducia che potrebbe aiutare i suoi genitori a comprendere l'importanza della sua richiesta.
Tanti cari saluti
Ciao gentile utente, anche io concordo con i colleghi, non essendo ancora maggiorenne hai bisogno del consenso dei tuoi genitori, però credo che provando a esprimere il tuo disagio ad un insegnante o ad un altro parente, potrebbe intercedere qualcuno di loro per far comprendere le tue ragioni.
Cari saluti !
buongiorno, per quello che riguarda la sua situazione purtroppo una visita nutrizionale per un minorenne deve essere sempre fatta in presenza di almeno un genitore; eventualmente le consiglio di provare a parlare con i suoi genitori, cercando di spiegare che la sua è una REALE esigenza nutrizionale e non un "capriccio" legato ad un desiderio.
Buongiorno Gentile Utente,
Purtroppo, in quanto minorenne, necessita della presenza di almeno un genitore per effettuare una consulenza nutrizionale.
Le consiglio di continuare a trattare l'argomento con loro, in modo calmo e sereno, provando a spiegare l'importanza che avrebbe questo percorso per lei. Se non funziona può rivolgersi allo psicologo scolastico (se a disposizione), o a consultori e punti di aiuto presso comuni, chiese ecc o semplicemente al suo medico curante: queste figure potrebbe fare da mediatori ed aiutarla nel convincere i suoi.
Resto a disposizione per qualsiasi necessità. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buongiorno essendo minorenne ha bisogno della presenza di almeno uno dei genitori.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, essendo minorenne dovrà per forza essere accompagnato dai genitori ad una visita nutrizionale. Il mio consiglio è quello di far parlare direttamente i suoi genitori con il nutrizionista, in modo che possano capire l'importanza di impostare uno schema nutrizionale personalizzato ed equilibrato per le sue esigenze.
Ciao , ti faccio i complimenti per averci scritto. Sono disposta ad aiutarti a parlare con i tuoi quando vuoi. Un caro saluto
buona sera, purtroppo non può affrontare una visita da solo.
deve parlare con i suoi genitori ,magari farsi portare dal medico di base in maniera tale che lui stesso può indicare una consulenza con un nutrizionista
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti