Io prendo 400 mg x2 al giorno ma non dimagrisce ammetto che mangio un po tanto.

20 risposte
Io prendo 400 mg x2 al giorno ma non dimagrisce ammetto che mangio un po tanto.
Gentile Utente,
mancano diversi riferimenti che aiutino a comprendere la domanda che sta formulando, ma in ogni caso per informazioni sui farmaci è sempre opportuno rivolgersi al medico che li ha prescritti, essendo l'unico a conoscere nel dettaglio la sua storia clinica. Un caro saluto

Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico di riferimento per rivolgere a lui tutte le domande. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Buona sera, concordo con il collega che mi ha preceduto. Non ci scrive nessun elemento per poter rispondere. Inoltre dovrebbe informarsi con il medico che le ha prescritto il medicinale che non ha spiegato qual'e', lei ha scritto a noi psicoterapeuti che non possiamo dare pareri sui farmaci, distinti saluti, dott.Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Salve, provi a rivolgersi al medico curante per avere indicazioni sui farmaci (che qui, forse, ha dimenticato di indicare). Cordialmente.
Gentile, non è chiara la domanda che ha posto, cosa sta assumendo? È sotto prescrizione medica soprattutto? Saluti.
Buonasera come suggerito deve rivolgersi allo specialista che le ha prescritto la terapia farmacologica.
Saluti
Buonasera, c’è una domanda nelle sue parole? Forse potrebbe spiegarci meglio cosa voleva comunicare, a meno che il quesito abbia a che fare con una terapia farmacologica che come già detto dai colleghi andrebbe valutata insieme al medico che l’ha prescritta. Un cordiale saluto Dottsa Elisa Galantini
Buonasera! La domanda riguarda il dimagrimento? Non è chiaro che tipo di cura stia facendo, nel qual caso dovrebbe monitorare farmaco e dosaggi con chi glieli ha prescritti. Se il disturbo con il cibo è alterato può rivolgersi ad uno psicoterapeuta per intraprendere un percorso adeguato.
Fornisca ulteriori dettagli. In attesa le porgo cordiali saluti.
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buongiorno, senta il parere di un medico dietologo.

Cordialità

MT
Buonasera, contatti chi le ha prescritto la terapia farmacologica. Un saluto
Buona sera, mancano delle informazioni. Mi sembra di capire che il suo obiettivo è il dimagrimento. Non si capisce se la sua domanda sia più di competenza medica o psicologica. Per aiutarla avrei bisogno di avere più informazioni, per comprendere meglio se c'è nella sua richiesta un aiuto di tipo psicologico. Può scrivermi in privato se vuole, sarò felice di rispondere ed eventualmente aiutarla. Se decide di farlo, le consiglio di scrivermi qualche info. rispetto ad età e peso, per il calcolo dell'indice di massa corporea, questo può orientarci a capire a chi può rivolgersi. Un caro saluto. Dott.ssa Chiara Pavia
Prenota subito una visita online: Consulenza online
Salve, deve contattare il medico che le ha prescritto la terapia.
Un saluto,
MMM
Buongiorno,
non ci sono indicazioni sul farmaco che sta assumendo.
Senta il medico che le ha prescritto il farmaco.
Cordiali saluti.
Dott. Leonardo Gottardo.
Sono assolutamente d'accordo con i colleghi nel suggerirle di rivolgersi ad un medico per comprendere meglio gli effetti del farmaco che sta assumendo.
Rimango in ogni caso disponibile per qualunque bisogno.
Buona giornata
M.F.
Buongiorno. Purtroppo dalla sua descrizione mancano informazioni utili per poterle rispondere in modo adeguato. Sicuramente, rispetto agli aspetti farmacologici, le suggerisco vivamente di rivolgersi al medico che l'ha presa in cura. Su aspetti più di carattere psicologico le consiglio di scrivere un resoconto con maggiori dettagli (le motivazioni che la spingono al dimagrimento, le implicazioni relazionali e sociali legate al peso, ecc), affinché le si possa dare una risposta più in linea con i suoi dubbi e/o preoccupazioni. Cordialmente, dott. RC
Salve, se ritiene che ci siano problemi con l'alimentazione di carattere psicologico potrebbe riflettere sull'opportunità di avviare un supporto psicologico; se la domanda è relativa a possibili effetti collaterali di un farmaco o vorrebbe delucidazioni sullo stesso, la soluzione migliore è rivolgersi al proprio medico.
Cordialmente, dott. FDL
Gentile utente, in questo caso è necessario rivolgersi al medico. Tenga presente la possibilità di un consulto medico anche in caso di ulteriori dubbi sulla terapia farmacologica prescritta. Può sempre confrontarsi con uno psicologo per comprendere il suo comportamento.
In bocca a lupo!
Buonasera,
come già evidenziato dai colleghi, per qualsiasi domanda riguardante farmaci e terapie farmacologiche bisogna chiedere ai medici. Che sono le uniche figure che possono occuparsene.
Se sente che c'è una problematica legata al suo peso corporeo o alla sua alimentazione che la fa sentire a disagio, le causa preoccupazione o sofferenza, può decidere di rivolgersi ad uno psicologo. In quel caso potrebbe parlare in modo più ampio della situazione, se ne sentisse il bisogno.
Le auguro una buona serata,
cordialmente
Dott.ssa Alice Carbone
Gentile utente,
la domanda che porta in questo spazio è incompleta e non è chiaro a cosa si riferisce.
Saluti,
Dottore Diego Ferrara