Ho bisogno di parlare.sono separata e due figli devo gestire la situazione e non ce la faccio

23 risposte
Ho bisogno di parlare.sono separata e due figli devo gestire la situazione e non ce la faccio
Buongiorno, la sua richiesta è concisa ma contiene già la migliore indicazione possibile.
Si rivolga ad uno psicoterapeuta: saprà ascoltarla, ma soprattutto saprà porle le domande giuste.
Un caro saluto,
MG

Gentile Signora,
mi spiace per la situazione che sta attraversando. Non so di che natura siano i problemi di cui ci parla e che le fanno sentire incombente un cedimento, ma se ha bisogno di supporto non esiti a rivolgersi ad un terapeuta. Molte volte più che di sapere cosa fare, abbiamo bisogno di scoprire cosa non fare per alimentare situazioni già difficili; come la gestione di due figli in condizione di separazione. Mi contatti se ha bisogno, un caro augurio di buona fortuna
Buongiorno,
la separazione è sempre momento delicato a volte non risolutivo di un conflitto. Gestirla serenamente e abituarsi alla nuova dimensione da sola con i figli richiede spesso un supporto. Disponibilissimo in questo senso. Saluti
Dr. Gianpietro Rossi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Gentile utente, contatti pure uno psicologo. C'è di sicuro un mondo dietro la sua breve frase. Si dia il permesso di esplorarlo. Un caro saluto, Luigi.
Buongiorno, ha fatto bene a scriverci e a cercare un sostegno per questo momento complesso e doloroso. Noi psicoterapeuti siamo qui per questo. Se vuole rimango a sua disposizione, mi contatti, sarò felice di poterla aiutare.
Dott.ssa Federica Leonardi
Buongiorno, scelga uno psicoterapeuta che possa rispondere adeguatamente al suo bisogno. Ha già chiaro come procedere, a volte va solo fatto. Non si lasci scappare un’occasione così importante come la possibilità di dare voce al suo dolore. Un caro saluto Dott.sa Elisa Galantini
Carissima signora, parlare in questo momento difficile della sua vita potrà aiutarla ad elaborare in modo costruttivo questo terribile periodo. Dia ascolto al suo dolore senza cercare di reprimerlo a tutti i costi. La sofferenza va ascoltata e rielaborata, se ne prenda cura chiedendo aiuto ad uno psicoterapeuta. Un caro saluto Floriana Guccione
Buonasera, la sua richiesta è molto diretta e chiara. Su cosa si sente di non riuscire più a gestire la situazione? Se vuole contattarmi, sono a disposizione. Un saluto, Alessandro D'Agostini
Gentilissima utente, spesso ci sentiamo sopraffatti dagli impegni e dalle richieste quotidiane. Quando si ha una famiglia, in particolare, il prendersi cura di essa spesso provoca un forte senso di responsabilità e la sensazione di non riuscirci o il dubbio di non star facendo il meglio. Tutti elementi che possono andare a minare la nostra autostima e il nostro benessere personale. Quando a tutto questo si aggiunge il dover affrontare una separazione, con tutte le difficoltà che essa può comportare, le cose possono diventare ancora più difficoltose.
Il bisogno di parlare, di trovare un sostegno e un aiuto è più che legittimo ed è un atto d'amore non solo verso se stessi, ma anche verso le persone che ci sono vicine e a cui teniamo di più.
Un abbraccio, Dott.ssa Ilaria Barbetti
Nelle sue poche parole si percepisce la sua fatica e il suo sconforto. Quando si riconosce che da soli è dura reagire, chiedere aiuto ad un professionista può fare la differenza. Raccolga le sue forze e contatti uno psicoterapeuta , vedrà che ne trarrà beneficio e crescita personale. buone esperienze di vita.
Dottssa Daniela Guzzino
Gentile utente, ha già fatto un primo piccolo passo rivolgendosi a questa piattaforma di professionisti. Ovviamente per essere aiutata è necessario che lei faccia un passo successivo e si rivolga ad uno psicologo, che le potrà offrire uno spazio privato tutto suo, nel quale verrà accolta e potrà parlare liberamente di questo momento così difficile della sua vita. In bocca al lupo. Un caro saluto
Gentile signora è sicuramente stata molto concisa ma ha esposto in maniera chiara la sua richiesta d’aiuto. Scelga un terapeuta, si faccia guidare anche dalle sue sensazioni e provi a contattarlo dandosi così la possibilità di avere uno spazio di contenimento e conforto alla sua stanchezza e alle sue difficoltà.
Un caro saluto dott.ssa Anna Tomaciello
Dal Suo messaggio mi è arrivata come un pugno allo stomaco la Sua tristezza, rabbia e impotenza. Da poche parole così concise mi ha catapultata nella Sua situazione, che posso solo immaginare come La faccia sentire in questo momento. La abbraccio davvero forte, sicuramente parlare La aiuterà molto. Valuti anche un supporto psicologico che possa accompagnarLa ad attraversare un periodo così delicato.
Salve, il fatto che lei scrive che ha bisogno di parlare della sua separazione, penso che sia indicativo del fatto che sia importante che si rivolga ad uno psicoterapeuta, che la possa aiutare a migliorare la qualità della sua vita. Resto a sua disposizione. Cordiali saluti. Dott.ssa Barbara Gizzi
Buonasera! Mi sembra che il suo bisogno, brevemente esposto, sia un buon motivo per contattare uno psicoterapeuta, visto il momento delicato di vita che sta attraversando. Un sostegno le sarà di sicuro giovamento.In bocca al lupo!
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente, ha bisogno di parlare solo per sfogarsi o ha bisogno di strategie efficaci per gestire efficacemente la sua situazione? In questo portale potrà trovare numerosi professionisti con approcci diversi, le consiglio di scegliere quello che sente più adatto per lei in questo periodo della sua vita. La Terapia Breve Strategica potrebbe aiutarla fornendole degli strumenti concreti per gestire ciò che in questo momento sente di non riuscire a governare. Mi farebbe piacere poterla aiutare e rimango a disposizione per eventuali domande o curiosità. Cordiali saluti. Dott.ssa Denise Raccis
Gentile utente,
Capisco quanto può essere difficile attraversare una tale esperienza nella propria vita. Provi ad esprimere pienamente il suo bisogno di parlare e di essere supportata, rivolgendosi ad uno psicoterapeuta che potrà accompagnarla in questo momento. Le mando i miei saluti. Dr.ssa Marta Fuscà
Cara signora,la sua richiesta di aiuto è come un S.O.S rinchiuso in una bottiglia trasportato a riva dal mare ,una richiesta di salvataggio ,mi sento di dirle che solo lei ha il potere di salvarsi decidendo di farsi aiutare, non aspetti di essere salvata, si rivolga a degli esperti con la stessa determinazione con cui ha scritto il messaggio e se le può essere di aiuto una frase che mia nonna mi diceva quando ero bambina:
"A tutto c'è un rimedio"
Cordiali Saluti
Buongiorno, occuparsi dei figli da genitore separato a volte non
è semplice, se ha bisogno di aiuto può contattarmi anche on line e valuteremo insieme quali situazioni vive come faticose e difficili da gestire e quali risorse possono essere messe in campo. Cordiali saluti dottoressa Adriana Casile
Gentile immagino le difficoltà del momento, le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo, o privato o in ASL. Cordialità.
Buongiorno. Questo è decisamente un ottimo punto di partenza. Contatti uno psicologo nella sua zona ed insieme affrontate questa delicata situazione.

Un caro saluto

MT
Salve, riconoscere e voler affrontare il problema è il primo passo da compiere. Le suggerisco di contattare un professionista della sua zona per iniziare questo percorso.
MMM
Gentile utente, la sua situazione è molto delicata ed è normalissimo questo suo bisogno, contatti pure uno psicologo (anche online su miodottore.it)

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu