Ho 170 e peso 45 kg che peso devo raggiungere per riavere il ciclo?

13 risposte
Ho 170 e peso 45 kg che peso devo raggiungere per riavere il ciclo?
Dipende dalla percentuale di massa grassa.
Utile valutazione medica dietologica... tra i 55 e i 60 kg è un range appropriato.. ma va preso con le pinze il dato, serve una valutazione medica dettagliata e personalizzata.

Salve, fermarsi solo al peso è riduttivo. Servirebbe un'anamnesi più approfondita. Penso che un approccio multidisciplinare, possa aiutarla ad affrontare la sua situazione.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti, Dott.ssa Sara Di Rienzo
Buongiorno, purtroppo non è solo il peso un fattore preponderante, bisogna procedere ad un analisi multidisciplinare e un team di esperti che possano aiutarla. Serve un'analisi più approfondita. Resto a disposizione per ogni suo dubbio. A presto. Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
Buonasera, per poter rispondere alla sua domanda è necessario effettuare una consulenza nutrizionale a studio per un'anamnesi più approfondita e l'analisi della composizione corporea! Resto a disposizione! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera
Sicuramente assumi una quota calorica troppi bassa e avrai una massa grassa minima, ovviamente servirebbe una visita per capire come mangi anche qualitativamente. Resto a disposizione per un eventuale visita anche online
Saluti
Buonasera,
non basiamoci su quale peso raggiungere per riavere il ciclo. In questo caso è necessario analizzare qual è il problema che le ha portato a perderlo.
Sicuramente deve sistemare la sua alimentazione, preferendo cibi composti da grassi buoni e cereali non raffinati.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Alessia Paradiso
Buongiorno, purtroppo non è possibile prevedere il ritorno del ciclo mestruale soltanto dal peso, ma è necessario conoscere le cause dell'amenorrea e fare una valutazione più approfondita per capire in che modo procedere con l'aumento di peso. Se non l'ha già fatto, le consiglio di rivolgersi innanzitutto al medico di base per approfondire la questione, e poi ad un dietista/nutrizionista per impostare un piano alimentare adeguato.
Spero di esserle stata d'aiuto, saluti!
Dott.ssa Nadia Sabri
Buongiorno cara, il peso è solo un numero che spesso ci condiziona in modo eccessivo. Soffermiamoci invece sul concetto di “salute”. Quando il ciclo va via, e siamo quindi in una condizione di amenorrea, significa che qualcosa nel nostro organismo non funziona come dovrebbe, è necessario quindi trovare una strada che ci permetta di aiutare il nostro corpo a ritrovare il suo benessere e a funzionare correttamente. Costruire nuove abitudini alimentari equilibrate e sane è il primo passo per ottenere ottimi risultati. Il mio consiglio è quello di effettuare una visita con un nutrizionista o dietologo che possa aiutarla a trovare la strada più adatta a lei. Per qualsiasi altro dubbio o chiarimento sono a disposizione. Dott.ssa Giulia Leonori
Salve
purtroppo non è solo questione di peso, ma di composizione corporea, abitudini alimentari, stile di vita.. tutti fattori che richiedono un'accurata anamnesi.
Il mio consiglio è di rivolgersi ad un professionista della nutrizione che possa guidarla nel percorso più adatto alle sue esigenze.
Cordialità
Salve, come hanno detto i miei colleghi per sapere il range di peso all'interno del quale potrebbe tornarle il ciclo mestruale dovrebbe effettuare una Bioimpedenziometria. Certamente il peso attuale è davvero troppo basso per la sua altezza deve almeno superare i 55 chili ovviamente piano piano senza abbuffate ma con cibi giusti.
Lei pratica anche attività fisica? Per arrivare a questo peso ha escluso qualche alimento?
Resto a disposizione per ogni info.
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
buona sera è complicato rispondere a questa domanda senza conoscere il suo quadro clinico , per cui andrebbe seguita individualmente
resto a disposizione saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Deve aumentare la massa grassa.
Mi contatti per maggiori informazioni e per una visita nutrizionale
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €