Devo fare un piccolo intervento (diciamo così) ai denti con l'inserimento di un apparecchio in bocca

7 risposte
Devo fare un piccolo intervento (diciamo così) ai denti con l'inserimento di un apparecchio in bocca per prendere lo stampo dell'arcata inferiore, datosi la ricostruzione di 2 denti caduti. Ma la prima volta che ho provato, l'esito non è stato positivo. Mi innervosisco e mi faccio prendere dal panico. Mi è stato consigliato, dal mio medico curante, di prendere 10 gocce di Lexotan 2,5 mg/ml un'ora prima dell'esame. E di fare una prova di somministrazione delle stesse 3/4 giorni prima di andare dal dentista per verificarne l'effetto. Ieri ho provato ma non ho notato cambiamenti o rilassamenti. Cosa significa? devo aumentare il dosaggio o prenderle in più giorni? Preciso che non prendo prodotti di questo portato....
Grazie
Buongiorno , quando bisogna prendere una impronta alcune persone , come Lei, si tornavo in difficoltà . Consiglio di prendere l'impronta con lo scanner intraorale. Ottimo ausilio rapido preciso e sopratutto le toglie l'ansia della impronta.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €

Ancora qualcuno esegue le impronte tradizionali? deve far rilevare le impronte digitali.
Il suo problema può essere risolto con le impronte digitali..
Con le impronte digitali si risolve il problema... il fatto è che non tutti i dentisti le fanno, e che non sempre è possibile usarle.
Dipende che tipo di intervento dovrà affrontare oltre alla presa delle impronte. al problema di quest'ultima si può ovviare tramite lo scanner digitale. Per il resto potrebbe considerare una sedazione cosciente con un anestesista.
Il collega le ha prescritto un ansiolitico per cercare di curarla al meglio, occorre tanta pazienza da parte di entrambi. come le hanno già risposto i colleghi, per la presa dell’impronta si può risolvere con uno scanner orale 3D, ma resta poi da gestire il momento dell’intervento che non ha spiegato bene di che si tratta.
Certo, esistono tante metodiche per aiutarla, il mio consiglio è quello di affidarsi ad uno specialista di sua fiducia e farsi guidare nelle scelte.
Detto in questo modo, non si capisce che tipo di intervento deve fare; comunque con una impronta digitale sicuramente non avrà problemi di ansia o soffocamento che sia