
Via dè Tornabuoni 15, Firenze 50123
Ricordo i gentili pazienti che l'email da utilizzare per comunicare con lo studio è la seguente:
studiodentisticospoleti@gmail.com
Per qualsiasi urgenza telefonare al 348 3360977
13/06/2022
Via dè Tornabuoni 15, Firenze 50123
Ricordo i gentili pazienti che l'email da utilizzare per comunicare con lo studio è la seguente:
studiodentisticospoleti@gmail.com
Per qualsiasi urgenza telefonare al 348 3360977
13/06/2022
Punteggio generale
Il perfetto equilibrio tra tra competenza,professionalita'e contatto umano. Consigliatissimo!
Ho comunicato con il dottore tramite e-mail, dopo la risposta ad una mia domanda tramite questa app, è stato gentilissimo e cordialissimo, preciso sia nella spiegazione che nel tranquillizzarmi per la mia situazione, lo ringrazio e sicuramente lo consiglio
Grande competenza e professionalità. Assolutamente consigliato
Ottimo dentista consiglio Signor Domenico! per mio bambino autistico e un angelo,empatia e pazienza che ha con mio figlio non ha avuto nessun medico!... Ed e molto preciso di quello che fa ! Non ho paroleGrazie di cuore per tutto quello che fa per Sasha!
Nello Studio si percepisce non solo la bravura e la professionalità tecnica del duo Spoleti (padre e figlio) ma anche e soprattutto l'empatia nell'entrare in confronto con i bisogni e le paure del paziente. Personalmente mi sento seguito con grande attenzione.
Sono più di trenta anni che sono un fedele paziente del dr. Spoleti e ho voluto seguirlo anche se abito a Roma. Quello che ho sempre apprezzato sono la sua professionalità, la sua cortesia e la sua semplicità nel darmi informazioni mediche.
Personale molto preparato ed empatico
Consiglio vivamente questo studio
Grande professionista, in grado di mettere assolutamente a proprio agio il paziente in ogni situazione, disponibile, attento e meticoloso in tutto ciò che fa.
Competenza e professionalità
Disponibile e cortese
Come sempre ho trovato professionalità buonissima accoglienza e simpatia con la bella sensazione di essere in un ambiente familiare che ispira fiducia e ti aiuta a superare col sorriso anche le tue " piccole ansie " di paziente .
ha risposto a 373 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili medici, buongiorno!
In seguito a un controllo di routine con ortopanoramica effettuato a fine Gennaio 2025 è stato evidenziata la presenza di tre granulomi su tre denti differenti (devitalizzazioni fatte anni fa). Sono granulomi piccoli, circoscritti, solo quello del molare inferiore è leggermente più grande. Dovrei, ora, trovare un endodonzista a Roma che abbia la premura di prendermi come paziente, perché c'è chi si è rifiutato di trattare il problema dicendo che tanto lo perderei comunque ma non ho neppure 30 anni. Sono passati 4 mesi precisi: la situazione potrebbe essere peggiorata?Purtroppo non ho potuto agire prima per problemi medici di altra natura. Ad eccezione di questi denti, gli altri sono in ordine e dritti, indosso la mascherina di contenzione che mi permette anche di scaricare eventuali pesi dovuti a delle capsule incongrue su questi denti). C'è possibilità di salvarli? Un granuloma si può estendere su un dente adiacente sano? Grazie
Il granuloma altro non è che un sacchetto di batteri che provengono dal dente infetto e colonizzando l' apice dello stesso , erodono l' osso dando quella forma più scura, tondeggiante, che Lei vede all' apice dei denti in questione. Il granuloma è del dente in questione e non ritrasmette agli altri denti. Il granuloma può anzi DEVE essere curato , Le consiglio di andare da un DENTISTA e non da chi Le ha detto questa sciocchezza, perché un Dentista non farebbe mai affermazioni del genere " tanto lo perderebbe "
Buon pomeriggio,
vorrei risolvere qualche dubbio e curiosità sullo sbiancamento dei denti. In primo luogo se si effettua lo sbiancamento dei denti bisogna cercare di evitare degli alimenti o bevande specifiche per mantenerlo più a lungo? In secondo luogo, sempre per mantenere lo sbiancamento il più a lungo possibile, bisogna lavarsi i denti dopo ogni singolo pasto della giornata (anche ad esempio 5/6 pasti al giorno)? Infine, dopo aver mangiato, bisogna aspettare un po' di tempo prima di lavare i denti o appena finito di mangiare si possono lavare immediatamente?
Grazie mille
Buongiorno, molto corretta l' abitudine di aspettare almeno 20 min prima di spazzolare i denti al fine di superare la fase acida che rende più deboli le superfici dentali; per il mantenimento dello sbiancamento eviterei sicuramente il fumo, inoltre molti cibi macchiano ma in quel caso, a meno che non se ne faccia un abuso, basta la normale igiene orale domiciliare eseguita dopo i pasti principali, vale a dire tre volte al giorno; non occorre stressare le superfici dello smalto oltre
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.