Devo fare l'ecografia renale mercoledì, oggi é lunedì, mi hanno detto di non mangiare verdure, latte

15 risposte
Devo fare l'ecografia renale mercoledì, oggi é lunedì, mi hanno detto di non mangiare verdure, latte, formaggi, bevande gassate, legumi, questa sera ho sgarrato e ho bevuto un pó di latte, che puó succedere per il giorno dell'ecografia? ????
Buonasera,
questi alimenti vengono vietati prima di un'eco addominale per evitare che ci sia aria nell'addome che ostacoli l'ecografia.
Comunque stia tranquillo che assumere un pò di latte non comporta nulla.
Saluti.

Buonasera ,l'ecografia renale è un'indagine che non esamina solo i reni ma anche l'intero apparato urinario che comprende anche vescica ed ureteri.Questi ultimi sono alquanto sottili quindi è bene per un esame accurato non avere aria nell'addome. Se lei ha eliminato tutti gli alimenti controindicati quali legumi,verdure e i derivati del latte che provocano gonfiore addominale,un po' di latte come unica trasgressione non inficerà l'indagine.Stia tranquillo/a.
Salve come riportato dai colleghi puo' stare tranquilla, il consumo di un po' di latte non compromettera' l'esame.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Salve, concordo con i colleghi. Il consumo di un bicchiere di latte 48 ore prima non dovrebbe comportare particolari problemi ai fini dell'indagine. In ogni modo l'assunzione di alimenti fermentanti e ricchi in fibre viene sconsigliato per rendere l'esame ben interpretabile, cerchi di attenersi scrupolosamente a quanto indicato. Saluti
Buongiorno, come hanno detto i colleghi l'esclusione di alcuni alimenti permette di evitare che si formi aria a livello intestinale e quindi di avere un esame accurato. Non si preoccupi, un bicchiere di latte sicuramente non influisce se ha comunque seguito le indicazioni alimentari.
Buona giornata
Serena Brogi
Buongiorno, l'importante è che non siano stati assunti alimenti dopo la mezzanotte, e comunque un bicchiere di latte non darà alcun tipo di problema per il suo esame renale!

buona giornata

Michele Predieri
Salve! Concordo con quanto detto dai colleghi! Un po’ di latte non influenzerà l’esame!
Buonasera, sono d’accordo con quanto esposto dai colleghi. Può stare tranquillo, un po’ di latte non altererà l’esecuzione dell’esame, ma cerchi di essere più tanto più preciso con le indicazioni che ha ricevuto quanto più è vicino il momento in cui si sottoporrà all’ecografia.
Vada tranquillo a fare la sua ecografia...
Un bicchiere di latte non crea certo i problemi che producono frutta e verdura che spesso ostacolano una visione chiara e dettagliata...
Cordialmente
Buonasera, gli alimenti da lei elencati vengono vietati per convenzione prima di un'eco addominale per evitare che ci sia aria nell'addome che riduca la fattibilità dell'ecografia. Un pò di latte non dovrebbe aver causato grossi problemi. Cordiali Saluti.
Salve,mi sento di rassicurarla.Andrà tutto bene,cordialità
Buonasera gentile utente, gli alimenti da lei indicati sono vietati per convenzione prima di un'eco addominale. Del latte non dovrebbe aver causato grossi problemi. Cordiali Saluti.
Buongiorno Gentile Utente,
Se ha seguito alla lettera le indicazioni di esclusione fornite nei giorni precedenti l'esame, un pochino di latte non provocherà particolari problemi nell'esecuzione dell'indagine: stai tranquillo :)
Resto a disposizione, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buona sera, concordo con quanto detto dai colleghi
saluti
Salve, concordo con i colleghi. Il consumo di un bicchiere di latte 48 ore prima non dovrebbe comportare particolari problemi ai fini dell'indagine. In ogni modo l'assunzione di alimenti fermentanti e ricchi in fibre viene sconsigliato per rendere l'esame ben interpretabile, cerchi di attenersi scrupolosamente a quanto indicato. Saluti