Buongiorno sono un ragazzo gay di 28 anni , ho fatto sesso con mio padre 55 anni, vorrei un aiuto ps

18 risposte
Buongiorno sono un ragazzo gay di 28 anni , ho fatto sesso con mio padre 55 anni, vorrei un aiuto psicologico
Gentile Amico,
non è semplice rispondere a una domanda così: posso solo immaginare che questo ti sconvolga (a dir poco).
La cosa migliore - vista la delicatezza della materia - è parlarne al più con un professionista che ti assicurerà la massima riservatezza (ovviamente), l'assenza di giudizio e l'ascolto di cui hai bisogno per aiutarti in questo momento.

con i migliori auguri,
dr. Ventura

Buonasera, per ciò che le accade fa bene a cercare subito un sostegno psicologico. Può scegliere subito un/una professionista e contattarlo/a. Sulla piattaforma miodottore può fare un'ampia ricerca perché i nostri profili mostrano sia gli ambiti di intervento che le modalità e l'approccio con il quale lavoriamo coi pazienti. Le auguro di trovare presto il sostegno adeguato Dott.ssa Elena Lattanzi ricevimento a Quinto di Treviso e online. «Lo strumento più importante nel mio lavoro si chiama relazione ed ogni teoria o tecnica sottostanti agiscono in funzione e a servizio di essa.»
Buonasera,
grazie per aver condiviso ciò che è successo.
Un aiuto psicologico la può certamente aiutare in questo momento.
Il/la professionista a cui si rivolgerà ha l'obbligo della riservatezza e soprattutto saprà ascoltarla e supportarla senza giudizio.
Dott.ssa Giorgia Colombo
Buonasera,
Data la situazione che descrive,ritengo che questo suo messaggio sia indice dell'unica possibilità di affrontarla ossia liberare un forte grido di aiuto e scegliere la via di un intervento psicologico immediato .

Rimango a disposizione
Dott.ssa Manfredi Serena
Carissimo
Grazie per aver condiviso un fatto così privato, sicuramente un supporto psicologico potrebbe esserle di aiuto in questo momento così delicato
Rimango a sua disposizione anche on line qualora lo ritenesse necessario
Un caro saluto
Dott.ssa Claudia Margutti
Salve,
Inizi una psicoterapia, contattando uno specialista tramite mio dottore,potrebbe aiutarla ad affrontare la situazione fonte di profondo disagio.

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Salve, l'importante è chiedere aiuto, come lei sta facendo....
Inizi al più presto una psicoterapia....
Dott.ssa Milvia verginelli
Gentile Utente, scelga dalla nostra piattaforma il protagonista che piu' risponde alle sue esigenze, anche in base alla città in cui vive. In ogni caso puó optare anche per modalità ONLINE.
SALUTI dottoressa MARIAROSARIA CERBONE
Buonasera, ribadisco quanto riportato dai colleghi. Lei vive una situazione delicatissima in cui è fondamentale richiedere un supporto professionale.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stesso utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Buongiorno, descrive una situazione molto delicata per la quale probabilmente è molto scosso. Può trovare l'aiuto di cui ha bisogno attraverso il portale stesso. Un caro saluto
Gentile Utente,

Comprendo che ciò che ha condiviso rappresenti un momento di grande vulnerabilità per lei. Questa situazione può generare molteplici emozioni e domande. È fondamentale che si avvalga del supporto professionale per navigare e comprendere questi sentimenti complessi.

La dinamica che ha descritto può avere profonde implicazioni emotive, psicologiche e relazionali, e può essere utile affrontarle con l'assistenza di un terapeuta specializzato.

Le consiglio di cercare il sostegno di uno psicologo clinico o di un altro professionista della salute mentale il prima possibile. Essi possono fornire un ambiente sicuro e confidenziale in cui esplorare i suoi sentimenti e preoccupazioni. Se si sente in pericolo o in crisi, la prego di cercare aiuto immediato o di rivolgersi a un servizio di emergenza nella sua zona.

Le assicuro che, nonostante la complessità della situazione, esiste una via per il sostegno e la comprensione.

Cordialmente,
Ilaria.
Gentile utente buongiorno.
Non si giudichi, ci sono sicuramente delle dinamiche che debbono essere sventrate a fondo. Questo lo può fare solo con un professionista.
Io sono a disposizione, su mio dottore è facilissimo prenotarsi ad una visita. C’è il pulsante “prenota una visita” nella home page del profilo e la piattaforma la seguirà passo per passo durante la prenotazione.
Io sono a disposizione
Dott.ssa Silvia Marcelletti, mi cerchi, legga tutta la formazione, recensioni e via.
Si affidi e vedrà che tutto si potrà risolvere
Mi dispiace sentire che sta attraversando una situazione così difficile. È coraggioso cercare aiuto e supporto quando si affrontano questioni complesse come questa. La incoraggio vivamente a cercare un professionista della salute mentale, come uno psicologo o uno psicoterapeuta, per affrontare e comprendere meglio ciò che ha vissuto.

Troverà grande beneficio nell'affrontare questi sentimenti e preoccupazioni con l'aiuto di un esperto. Può cercare uno psicologo o uno psicoterapeuta nella sua zona o online e contattarlo per fissare un primo colloquio. Questo rappresenta un importante passo verso il suo benessere emotivo e psicologico.

Sarà un processo che richiederà tempo, ma cercare il supporto di un professionista può aiutarla a comprendere meglio la sua situazione e trovare modi per affrontarla. Se desidera ulteriori informazioni su come trovare un terapeuta o ha altre domande, senta libero di chiedere. La sua salute mentale è importante e ci sono persone pronte ad aiutarla.
Mi dispiace e comprendo le difficoltà e l'inquietudine che sta affrontando, nonché il coraggio e la necessità di cercare supporto da uno specialista. È una fase delicata, e rivolgersi a uno psicologo è una scelta importante. Con uno professionista troverà un ambiente in cui potrà esplorare i suoi pensieri ed emozioni legati alla situazione che sta vivendo senza timore di giudizi. L’obiettivo sarà quello di comprendere il suo passato e le connessioni con le tue esperienze attuali, in modo da poter intraprendere un percorso di crescita personale e benessere. Resto a disposizione per un eventuale colloquio on line.
Cordiali saluti Dott. Edoardo Bunone
Buongiorno, anche se si porta dietro un carico di emozioni contrastanti, non se ne rammarichi, sulla piattaforma può trovare il professionista a lei più adatto. Se ha bisogno, ricevo in presenza o online a Torino. Resto a disposizione.

Dott. Francesco Mangiafico - Psicologo
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 60 €
Buongiorno Gentile utente intanto la ringrazio per aver condiviso una situazione così importante e delicata. Posso solo immaginare le difficoltà e l'inquietudine che può provare. Le auguro di poter trovare un professionista che la possa aiutare e offrirle un sostegno psicologico per affrontare questo momento. Infine credo che questo messaggio sia molto indicativo della sua voglia di superare questa situazione che sta vivendo e solo attraverso uno spazio protetto e accogliente come quello che può offrire un professionista potrà riuscire a farlo. Rimango a disposizione per un eventuale colloquio online. La saluto. Dott. Domenico De Falco
Salve, le consiglio di iniziare un percorso, rimango a disposizione.
Dott.ssa Francesca Gottofredi