Via Montebello 64, Mariano Comense 22066
Ricevo presso la sede di Mariano Comense tutti i lunedì dalle 8.30 alle 20.30 su appuntamento.
Leggi di più10/10/2025
Lentate sul Seveso 3 indirizzi
Via Montebello 64, Mariano Comense 22066
Ricevo presso la sede di Mariano Comense tutti i lunedì dalle 8.30 alle 20.30 su appuntamento.
Leggi di più10/10/2025
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (M.Gandhi). Questa frase racchiude l'essenza del mio approccio. Le situazioni delle persone incontrate in questi anni mi hanno fatto capire che imprevisti, difficoltà, problemi, eventi dolorosi sono inevitabili nelle nostre vite. Anzichè sprecare energie per tentare di controllarli oppure pensare che l'unica opzione sia subirli passivamente, propongo di considerarli preziose occasioni per riflettere su di noi, senza paura ma con curiosità e desiderio di cambiamento, che possa essere costruttivo per sè e gli altri. Offro consulenze e colloqui psicologici clinici ed etnopsichiatrici online o in presenza ad adolescenti, giovani adulti e adulti, con possibilità di mediazione linguistico-culturale.
Accettato
13 recensioni
La Dottoressa Colombo mi ha fatto sentire sin dal primo incontro a mio agio, sa ascoltare, comprendere, mi sta aiutando moltissimo a risolvere le mie difficolta', sono molto contenta della scelta e' una professionista molto seria ed empatica
Dott.ssa Giorgia Colombo
Grazie V., accolgo la recensione con profonda gratitudine, onorata di accompagnarla in questo percorso di conoscenza e consapevolezza di sè.
Io ho fatto 3 sedute e sta andando davvero bene.
Non mi sento giudicato, mi sento seguito e ho davanti una persona che in maniera concreta mi aiuta a capire cos’ho dentro e me lo fa tirare fuori. Davvero consigliatissima!!
Dott.ssa Giorgia Colombo
Grazie molte Daris per questa recensione. A presto!
Per ora ho fatto solo una seduta, la dottoressa però mi è sembrata molto gentile, delicata nel pormi le domande che mi ha dovuto fare, per cercare di comprendere il mio problema e mi sono sentita ascoltata. Nel suo essere propositiva riguardo le prossime volte che ci vedremo, ho percepito un serio intento, da parte sua, di cercare, fra le sue competenze, il modo migliore per potermi aiutare
Dott.ssa Giorgia Colombo
La ringrazio molto C. per la sua recensione. A presto
Ho iniziato da poco il mio percorso con la dottoressa.
Molto preparata e attenta, consiglio per chi come me vuole intraprendere un percorso.
Dott.ssa Giorgia Colombo
Grazie mille Lorenzo, con l'augurio di poter essere uno strumento utile ed efficace per il tuo percorso di conoscenza e consapevolezza. A presto
Disponibilità, attenzione nel rispetto del paziente , spiegazioni chiare precise e date con estrema calma e serenità. Aiuto prezioso concreto
Durante la visita mi sono sentita ascoltata e ho percepito l'impegno della Dottoressa Colombo nell'utilizzare le sue competenze per aiutarmi. Una professionista disponibile all'ascolto, al sostegno e all'incoraggiamento verso una consapevolezza di me stessa mi ha fatto bene.
Consiglio la Dottoressa Colombo, in lei ho trovato una persona seria, professionale, molto empatica e disponibile.
Felicissima di aver iniziato un percorso con lei. La trovo molto empatica e professionale, mi sento a mio agio e la passione con cui svolge il suo lavoro è davvero molto coinvolgente.
Eccellente! Seria, professionale. Ottime capacità di ascoltare e comprendere i miei disagi. Abbiamo valutato insieme soluzioni ai miei problemi. Da subito mi sono sentito spronato. Consiglio questa professionista. Molto valida!
Ottima esperienza. Massima professionalità, serietà ed empatia
Dott.ssa Giorgia Colombo
Grazie mille Anna, mi fa molto piacere leggere la sua recensione.
ha risposto a 73 domande da parte di pazienti di MioDottore
da qualche tempo sono bloccato in un problema riguardante a pensieri "autoreferenziali"; in pratica quando voglio concentrarmi su qualcosa (X) mi arrivano pensieri tipo: "devo lasciare andare anche questo stesso pensiero" o "sto pensando che devo smettere di pensare". Il problema è che queste frasi parlano di sé stesse e mi sembra un paradosso..mi chiedo "come faccio a lasciare andare proprio il pensiero di lasciare andare?"; questo mi genera confusione, paura di rimanere intrappolato nel loop dei pensieri di mania. So che in teoria dovrei "spostare l'attenzione" ma quando il pensiero è autoreferenziale mi blocco e non so come trattarlo. vorrei capire come affrontare questi pensieri senza entrarci dentro e vivere con serenità.
Buongiorno,
ringraziandola per la domanda, che descrive una situazione in cui potrebbero ritrovarsi anche altre persone, le risponderei che non è certamente facile lasciare andare questi pensieri "autoreferenziali", ma che è possibile attraverso pratiche psico corporee che le permettono di allenarsi ad osservare i pensieri e non aggrapparsi ad essi, senza giudizio rispetto ad essi, senza dare loro potere, senza sentirsi intrappolato in essi.
Mi riferisco nello specifico a pratiche di mindfulness assistite da professionisti psicologi e psicologhe e pratiche di biotransenergetica, che consentono di ampliare lo sguardo oltre il livello mentale dei pensieri, osservando anche ciò che accade a livello corporeo, emotivo, energetico (sensazioni di calore/freddo, formicolii, brividi e scosse a livello del corpo) e transpersonale (ricordi, immagini, sensazioni che vanno oltre il nostro livello personale).
Sono disponibile ad approfondire ulteriormente quanto brevemente descritto sopra, anche online.
Un caro saluto,
Dott.ssa Giorgia Colombo
Buongiorno, sono un cinquantenne e attraverso una fase difficile della mia vita, dove sono presenti stati confusionali, rimuginio, assenza di energie, tristezza e rabbia.
Nel corso di una relazione con una donna ho subito ripetuti blocchi da parte sua su ogni mezzo di comunicazione (telefono, social) ogniqualvolta lamentavo qualcosa che non gradivo nel rapporto. Ne avrò subiti almeno una decina nel giro di pochi anni. La rottura è sempre avvenuta in chat e mai di persona. Ammetto che non sempre sono stato assertivo e forse la mia difficoltà di comunicare nasceva proprio dal timore di un'ennesimo abbandono. Ma a prescindere dalle colpe non so più cosa fare. A livello razionale conosco tutto del problema che vivo ma nella vita reale fatico a sganciarmi. Anche la terapia non mi è più d'aiuto.
Grazie per il vostro ascolto
Buongiorno, grazie per la sua condivisione. Potrebbe essere importante portare al/alla sua terapeuta il suo vissuto e il fatto di sentire che la terapia non le sia più di aiuto. Sarà prezioso materiale su cui lavorare assieme.
Un grosso augurio di stare meglio e un caro saluto.
Dott.ssa Giorgia Colombo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.