Buongiorno porto all’attenzione un problema del mio partner. Stiamo insieme da quasi un anno e non

4 risposte
Buongiorno porto all’attenzione un problema del mio partner.
Stiamo insieme da quasi un anno e non abbiamo mai avuto rapporti sessuali, mi ha concesso qualche rapporto orale e non di più.
Ho cercato di capire quale fosse il problema del suo mancato desiderio nei miei confronti, si è operato a gennaio di orchidopessi e tutto è andato bene.
Da lì abbiamo avuto una ripresa lenta, ho cercato di prendere l’iniziativa più volte o cercare di affrontare il problema senza mai attaccarlo ma essere comprensiva e mi sono ritrovata con attacchi e mortificazioni.
Ha sempre avuto un rapporto con le donne di padrone e schiava e non penso sia mai stato innamorato davvero, ha una visione contorta della sessualità per colpa del padre che è un soggetto che ama il contorto.
Ad oggi non avendo mai avuto rapporti con lui e aver arrancato scuse su scuse, una volta è il filetto, una volta un pensiero di gelosia su un mio ex una volta ancora un mal di pancia non saprei cosa fare.
Ho provato a parlargli del mio disagio e del non sentirmi desiderata, l’ho assecondato e supportato per il suo problema senza mai forzarlo ma nulla mi sono sentita dire “se non ti va bene questa mia condizione momentanea di salute trovatene un altro”
Erezioni ne ha e anche tante si masturba anche più di due volte al giorno e con me ha solo amplessi di questo tipo.
Non so più cosa devo fare.
Buongiorno, mi sembra che nella vostra relazione la prima questione da affrontare sia proprio legata alla comunicazione e alle aspettative/desideri che avete nei confronti dell'altro e del rapporto di coppia. Lei scrive che lui "le ha concesso", inoltre sembra che la vostra sessualità sia legata soprattutto a una stimolazione manuale che riguarda solo lui. La chiusura del suo partner al confronto non è sicuramente un buon segnale, la vostra vita sessuale direi che rispecchia un atteggiamento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il suo partner ha una chiusura sul tema della sessualità, Lei gli ha concesso tempo e palesato con delicatezza il suo disagio. Per cercare di sbloccare la situazione ed aprire al dialogo su questa difficoltà può proporgli una consulenza di coppia o individuale con un psicologo psicoterapeuta con competenze di sessuologia, e nel caso lui rifiuti questa possibilità, purtroppo solo Lei può decidere il suo tempo di fiduciosa attesa. Cordiali saluti
“Mi ha concesso”.
“Padrone-schiava”.
“Non penso sia mai stato davvero innamorato”
Di qualcuno, probabilmente, è innamorato: di se’.
Trovi il coraggio di uscire dal circolo vizioso frustrante e doloroso di mortificazioni e umiliazioni descritte, in cui anche il confronto comunicativo le viene negato.
Cerchi un supporto psicoterapeutico qualora non ce la faccia da sola.
Buona sera, purtroppo a quanto pare al momento la situazione è di stallo ed è difficile capire quando e se ci sarà un cambiamento in positivo per voi come coppia.
Alcuni punti lei li ha capiti e menzionati, amplessi di un certo tipo, scuse.
Si dia un tempo per capire quanto restare ancora in questa relazione oppure uscirne se non si intravedono cambiamenti desiderati.

Saluti, dott.ssa Forlano Teresita

Esperti

Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Silvia Atzeri

Silvia Atzeri

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Sestu

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 269 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.