Buongiorno, è da qualche giorno che ho dei strani sintomi ovvero dolore/formicolio dita pianta del

19 risposte
Buongiorno,
è da qualche giorno che ho dei strani sintomi ovvero dolore/formicolio dita pianta del piede fino al polpaccio di entrambi le gambe che si accentuano con le scarpe addosso. Dolore tempia sinistra che scende fino al viso con contrazioni
involontarie della bocca. Sto vivendo un periodo assai stressante al lavoro e mi sento facilmente irritabile. Grazie per i consigli. Secondo il mio medico di base non devo preoccuparmi ma non sono tranquillo.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie

buonasera, la descrizione dei sintomi è un pò vaga, servirebbero maggiori informazioni, sicuramente un periodo di alto stress può causare dei disagi, ha solo parlato con il suo medico di base o ha eseguito una visita? le ha prescritto qualche esame diagnostico da svolgere?
De Santis Ruggero Osteopata D.O.
Salve, lo stress e/o uno stato ansioso possono senz'altro generare sintomi spesso apparentemente preoccupanti.
Per toglierci ogni dubbio, è bene fare una visita dal suo medico curante e/o da un fisioterapista OMPT (ovvero specializzato in disturbi muscolo-scheletrici) della sua zona, che saprà valutarla in maniera oggettiva ed eventualmente indirizzarla al meglio nel suo percorso e tranquillizzarla una volta esclusi dubbi di patologie più importanti.
Cordialmente
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì
Buona sera, le consiglio di provare a lavorare sulla respirazione in questi casi è utilissimo questo lavoro per eliminare tensioni che spesso sono provocate dallo stress. Se vuole mi può contattare che le giro qualche video utile.
Buona sera Simone
Buongiorno, in entrambi i casi da lei descritti sembrerebbe trattarsi di una nevralgia, sotto stress questo tipo di problematiche si accentua maggiormente. Da valutare come evolve nel tempo tenendo aggiornato il suo medico curante ed eventualmente intraprendendo un percorso con un osteopata. Saluti
Buongiorno, sarebbe opportuno visitarla in studio. Si rechi da un Osteopata o da un Fisioterapista che si occupa di problematiche come la sua.
Rimango a disposizione.
Buongiorno, per darle una risposta sono necessarie molte più informazioni e una visita di persona accurata. Bisogna infatti escludere eventuali cause importanti dei suoi disturbi, che potrebbero essere legati allo stress ma vanno indagati. Le consiglierei di farsi visitare dal suo medico di base, ed eventualmente di effettuare una visita osteopatica per comprendere se siano necessari accertamenti o possano essere risolti tramite il trattamento manuale. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buongiorno, per darle una risposta adeguata sarebbero necessarie maggiori informazioni. Lo stress può esacerbare alcuni dei sintomi da lei descritti ma prima di sostenere questa tesi sarebbe importante escludere cause più importanti eseguendo una buona anamnesi e diagnosi differenziale.
Le posso consigliare di prenotare una visita con il suo medico di base in modo da approfondire la cosa ed eventualmente se il medico lo ritiene opportuno si potrebbe approcciare la condizione tramite la terapia manuale osteopatica andando a migliorare la sua situazione.
Cordialmente, Fattorini Jacopo
Salve, purtroppo servirebbero ulteriori informazioni per darle una risposta. Le consiglio di prenotare una visita dall'osteopata che attraverso un'accurata anamnesi, test differenziali e osteopatici riuscirà a darle un riscontro più esaustivo. Per ulteriori dubbi resto a disposizione.
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi.
Le consiglio di prenotare una visita dall'osteopata che attraverso test differenziali e osteopatici riuscirà a darle un riscontro più esaustivo e fornirle le risposte che necessita.
Salve spesso questi problemi hanno una grossa base stressogena che si possono risolvere con più strade e più terapie tra osteopatia e fitoterapia. Vada da un collega nella sua zona che ne capisce di entrambi cordialmente. Davide Savoia
Buongiorno, chiaramente il fattore stressogeno influenza la sua situazione generale. Un osteopata può probabilmente aiutarla. Le consiglio una visita osteopatica che valuti la mobilità dei suoi distretti corporei.
Distinti saluti
Buongiorno
È essenziale ascoltare il tuo corpo e prendere sul serio i tuoi sintomi. Sebbene il parere del tuo medico di base sia rassicurante, se i sintomi persistono o peggiorano, considera di consultare uno specialista. Ridurre lo stress con tecniche di rilassamento, attività fisica e supporto sociale può essere utile. Assicurati di seguire una dieta sana, ottenere un sonno sufficiente e prenderti cura della tua salute mentale. Se necessario, non esitare a cercare supporto da professionisti della salute mentale per gestire meglio il periodo stressante che stai attraversando.

I sintomi che descrivi possono essere causati dallo stress, ma è importante escludere altre possibili cause. Ti consiglio di prenotare una visita da un osteopata o un fisioterapista specializzato in disturbi muscolo-scheletrici per una diagnosi precisa e un trattamento mirato. Potrebbe essere necessario eseguire ulteriori esami diagnostici per escludere eventuali patologie più serie. Nel frattempo, cerca di gestire lo stress con tecniche di rilassamento come la respirazione profonda e l'attività fisica. Assicurati anche di seguire una dieta sana e di dormire a sufficienza. Se i sintomi persistono o peggiorano, consulta uno specialista per un'ulteriore valutazione e supporto.
Per qualsiasi informazioni mi contatti pure.
Cordiali saluti
Sofia Maggioni
Buongiorno,
I sintomi descritti potrebbero essere ricondotti al periodo stressante che sta attraversando, però è bene escludere altre cause. Le consiglio quindi di parlare nuovamente col suo medico che potrà prescriverle eventuali accertamenti e/o una visita specialistica.
Contestualmente può prenotare una visita con l'osteopata.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi
Buonasera, lo stress soprattutto se prolungato nel tempo diventa cronico iniziando a portare a un forte squilibrio psico-fisico che si ripercuote sulla nostra salute in maniera totalizzante con dolori inaspettati o apparentemente incomprensibili. Escludendo altre cause, l'Osteopatia potrebbe aiutarla. Cordiali saluti Ania Osteopata
salve.
i due sintomi potrebbero essere completamente non collegati fra di loro tra loro.
Queste informazioni non sono sufficenti per darle un consiglio valido, continui a tenere sotto controllo la situazione magari si rivolga a un collega per della terapia fisica o male che potrebbe potarle giovamento se si dovesse trattare di una sindrome di incarceramento
Salve, bisognerebbe valutare il suo caso con adeguata anamnesi. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi. Cordiali saluti Dott. Lorenzo Orsolini