Buonasera sto assumendo Songar goccie per l'insonnia. Mi sono accorto di essere ingrassato notevolme

5 risposte
Buonasera sto assumendo Songar goccie per l'insonnia. Mi sono accorto di essere ingrassato notevolmente a 3 settimane dall'assunzione. Cosa fare?
Buongiorno, inerente alla correlazione tra assunzione dell'ansiolitico e l'aumento del peso vi è poca correlazione. Ad ogni modo qualora lei volesse avviare una consulenza per un percorso nutrizionale, attua alla perdita di peso, si potrà prenotare sul mio profilo. Per la problematica inerente all'insonnia le posso consigliare della melatonina almeno con un principio e titolazione di 5 mg e del latte caldo, prima di andare a letto in quanto, il latte aiuta a conciliare il sonno in quanto contiene lui stesso un po' di melatonina. Per qualsiasi altro chiarimento chieda pure, buona giornata .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Egregio, non so chi le abbia consigliato il farmaco e per quanto tempo lo debba prendere. Se non è obbligato a prenderlo, si può provare con tanti altri prodotti fitoterapici che danno gli stessi benefici senza effetti collaterali tipo l'aumento di peso o la forte dipendenza andando avanti per lungo tempo.
Bisogna abbassare lo stress di giorno per dormire bene di notte e mangiare bene inevitabilmente.
A disposizione anche online per consulenza
dott.ssa VARRA Lucia
Buonasera, sicuramente anche lo stress comporta spesso aumento della fame e ponderale di conseguenza. Cerchi di compensare con una dieta regolare i ritmi circadiani che il sonno non permette di conservare. Sicuramente la riduzione, fino all'eliminazione del farmaco sarebbe ideale. Mi rendo disponibile a consulenza online e per creare diversivi alla fame nervosa dovuta allo squilibrio dei ritmi del sonno e quanto necessario a creare un circolo virtuoso in questi termini.
Cari Saluti
Dietista Nicoletta
Buongiorno, posso consigliarle un percorso di educazione alimentare per capire se l'aumento di peso sia correlato anche a cattive abitudini alimentari.
Molto spesso le problematiche di insonnia/stress si correlano a fame nervosa, quindi è possibile abbinare alla terapia farmacologica un percorso nutrizionale volto a farla stare meglio.
Per qualsiasi informazione sono disponibile, anche per consulenze online.
Cordialmente
Martina Carne, dietista e biologo nutrizionista
Buon pomeriggio, le consiglio di avviare un percorso con un Dietista, per valutare la soluzione migliore in base alla sua situazione. Diciamo che stress, aumento di peso, insonnia si correlano un po' come "il cane che si morde la coda", dunque sono sicura di suggerire un percorso multidisciplinare per raggiungere un miglior stato di salute generale, in cui psicoterapeuta e dietista possano affiancarsi al fine di ottenere buoni risultati.
Rimango disponibile su Roma o online - Dott.ssa Alessandra Daidone_Dietista

Esperti

Monia Pizzuti

Monia Pizzuti

Psicologo clinico

Ceccano

Jessica La Magra

Jessica La Magra

Psicologo, Psicologo clinico

Monterotondo

Simona Galietto

Simona Galietto

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Psicologo

Napoli

Arianna Serio

Arianna Serio

Psicologo clinico

Roma

Francesca Calvano

Francesca Calvano

Psicoterapeuta, Psicologo

Roma

Monica Calabrese

Monica Calabrese

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Grosseto

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 377 domande su Ansia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.