Buonasera, avrei una eco addome completo ed essendo vegetariana ( no animali) ma non vegana cosa con

13 risposte
Buonasera, avrei una eco addome completo ed essendo vegetariana ( no animali) ma non vegana cosa consigliate ? Grazie mille
Buonasera gentile utente, ecco le indicazioni per prepararsi ad un eco:

• Il giorno precedente l’esame seguire una DIETA PRIVA DI SCORIE.
Evitare in modo particolare i seguenti alimenti: frutta, verdure, legumi, pane, brodo di carne.
Eliminare le bevande Gassate.
• Il giorno dell’esame MANTENERE IL DIGIUNO nelle 8 ore precedenti.
Eventualmente a colazione prendere un the zuccherato e qualche fetta biscottata; evitare
assolutamente latte e succhi di frutta.
Essendo vegetaria molti alimenti purtroppo non possono essere utilizzati. Cerchi di mangiare quel che le è consentito. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Buonasera, mi associato a quanto detto dal mio collega. Cordiali Saluti
Buonasera,
Per la preparazione di una ecografia dell'addome completo occorre che nei 3 giorni antecedenti l'esame il paziente eviti di consumare cereali integrali e derivati, legumi (anche decorticati), latte e derivati, frutta, verdura, cioccolata e in generale tutti gli alimenti ricchi di fibra in quanto questi, fermentando nell'intestino, verrebbero prodotti dei gas che impedirebbero agli ultrasuoni di passare in maniera ottimale. Nel caso di stipsi o gonfiore addominale si consiglia inoltre di assumere del carbone vegetale (1-2 compresse subito dopo i pasti).

Per quanto riguarda le bevande, optare per acqua non gassata quale bevande da assumere durante la preparazione ed evitare le bevande nervine (es. tè, caffè) e alcoliche; sarà poi necessario bere almeno un litro di acqua non gassata per ottenere un riempimento soddisfacente della vescica (per questo motivo sarà importante anche non urinare per un paio di ore) prima dell'esame.

Venendo ai consigli pratici si potrebbero consumare delle patate (oppure il riso bianco, non integrale) accompagnate da un secondo piatto quale 2 uova (nel caso lei fosse ovo-vegetariana) oppure del seitan (<0.5 g/100 g di fibra alimentare) o del tofu (circa 1 g/100 g di fibra alimentare, più o meno come il riso bianco)
Buon pomeriggio signora, può utilizzare una dieta composta da riso in questo caso bianco ( piccole quantità), uova cucinate in modo semplice, no formaggi a parte del parmigiano grattugiato in piccole dosi. Per quanto riguarda le verdure la scelta è limitata a zucchine (purtroppo non di stagione), carote e patate (piccole quantità), rucola ed insalatina da taglio. Cerchi di eliminare il pane, se proprio non riesce le consiglio qualche grissino possibilmente senza glutine. In questo modo non c'è bisogno di assumere carbone vegetale o simeticone per il gonfiore. Le raccomando di mangiare poco e di bere molto. Ovviamente frutta, legumi e verdure di altro genere sono proibiti. Qualora necessitasse altri approfondimenti non esiti a contattarmi, le risponderò con piacere.
salve, il digiuno 6/7 ore prima e la vescica piena. mentre per due/tre giorni di alimentazione più "in bianco" oppure secondi le elenco qualcosa successivamente.
L'importante nei giorni precedenti all'ecografia mangiare albume o uovo, tofu, uno seitan e il terzo giorno dovrebbe esserci l'ecografia. pasta in bianco altrimenti quinoa bianca, a colazione la tisana.
Spero di esserle stata utile e per qualsiasi informazione può contattarmi
Le auguro una buona serata
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Buongiorno Gentile Utente,
Nei 2-3 giorni precedenti l'esame evitare i seguenti alimenti (di qualsiasi tipologia): frutta, verdura, frutta secca (noci, mandorle, arachidi ecc), latte e derivati (ok alternative vegetali o varianti SENZA LATTOSIO), legumi e derivati, cereali e derivati integrali e ricchi in fibra (evitare pasta, pane, cracker ecc INTEGRALI, riso nero, riso rosso, orzo, farro, avena, quinoa ecc), castagne, bevande zuccherate e/o gassate (coca cola, fanta, succhi di frutta, the freddo ecc), caffè (anche deca).
Per colazione ok latte o yogurt senza lattosio o vegetale o the poco zuccherato + fette biscottate non integrali. Ai pasti: riso o pasta poco condite e non integrali e uova cotte in modo leggero, contorno di patate. Evitando pesce e carne in questi giorni pre-esame c'è poca varietà.
Resto a disposizione in caso di necessità, cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buongiorno. Solitamente le indicazioni per la preparazione ad una eco sono quelle di seguire un regime alimentare privo di "scorie", evitare alimenti con alto contenuto in fibre e che permangono per più tempo nel tratto gastrointestinale, evitare bibite gassate e digiunare per le 8 ore precedenti l'eco.
Cordiali saluti,
Dr. Giovanni Tortorici
Salve concordo pienamente con i colleghi.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buonasera, per prepararsi all'eco addome va seguita dieta priva di scorie:no a cibi integrali, frutta fresca secca, semi, verdura, latte e derivati,ciocvolato.Evitare il pane da sostituire con grissini senza glutine. Si per formaggi senza lattosio. È possibile mangiare Riso bianco, carote, zucchine e insalate da taglio morbide.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Drssa Viviana Martiradonna
Salve, l'alimentazione nei 2-3 giorni precedenti l'esame deve essere povera di scorie e di grassi quindi di prodotti integrali, legumi, verdura, frutta fresca fibrosa e secca ma anche di latte e derivati. Attenzione anche alle modalità di cottura che devono essere semplici e ad evitare il fritto. Consumi prodotti a base di soia , uova, pasta e riso bianco conditi con olio evo e un po' di parmigiano, patate, carote e zucchine cotte, frutta poco fibrosa senza buccia in purea. Da evitare bevande gassate, alcolici, the, caffè. Ricordi che è necessario mantenere il digiuno nelle 6-8 ore precedenti all'esame di bere molta acqua NATURALE in modo da garantire la distensione della vescica. Mi contatti per altre informazioni.
Saluti.
Dott.ssa Anna Lisa Gemelli
Salve concordo pienamente con i colleghi. Saluti

buona sera, mi associo a quanto detto dai colleghi
saluti
Buonasera, concordo con i colleghi.
Cordialità dott. Lampros Katsivelos