Buona sera vorrei un consiglio ho delle extrasistoli da circa 2 anni e dall ECG mi hanno detto che s

6 risposte
Buona sera vorrei un consiglio ho delle extrasistoli da circa 2 anni e dall ECG mi hanno detto che sono sopra ventricolari però vorrei capire perché nel momento della pausa delle extrasistole avverto tipo scossa elettrica alla scapola sinistra o lato seno sinistro ...a volte le ho diverse volte durante la giornata ...sono molto ansiosa e sono in cura con ansiolitico ,antidepressivo e solo un quarto di tenormin la mattina ....il mio medico generico dice che sono riflessi dovuti all extrasistole ...ma io essendo molto ansiosa vado completamente in panico .....ci può essere correlazione ? Grazie mille
Buongiorno,le extrasistoli sopraventricolari non hanno carattere maligno e possono essere dovute a svariate cause.Una attenta anamnesi potrebbe far trovare quale è stato 2 anni fa il meccanismo che le ha generate o che le ha fatte diventare più frequenti
Certamente il cortocircuito innescato dallo stress e dall’ansia può essere una di quelle cause

Credo sia solo un problema di ansia!
la presenza di extrasistolia sopraventricolare e' molto frequente e poco pericolosa. E' possibile che la sua anzia aumenti la sensazione di malessere, tuttavia, se non lo ha gia' fatto, uno studio con Holter cardiaco puo' dare maggiori indicazioni
Direi che non c'é nulla di cui preoccuparsi. Sono sensazioni per lo più dovute a disturbi d' ansia.
Salve signora. Parliamo di extrasistoli non pericolose per cui può stare tranquilla. Tuttavia sarebbe opportuno, capirne la causa, se rilevante e magari trattarla, facendo esami del sangue con emocromo e ormoni tiroidei inclusi. E i n ecocolor Doppler cardiaco. Saluti
Problemi di ernia jatale, reflusso gastroesofageo, digestione lenta, gonfiore allo stomaco ? Sono spine irritative per le extrasistoli... Non fumi, non abusi con caffé e bevande basate... Comunque stia serena.... Non sono pericolose.... Utile sempre un holter per quantizzarle