Benexol pasticche è assumibile dai fabici? A mia nuora si associa il favismo a una dieta povera di

12 risposte
Benexol pasticche è assumibile dai fabici? A mia nuora si associa
il favismo a una dieta povera di vitamine, mangiando lei pochissime
verdure e poca frutta. Il problema è che non sappiamo se la vitamina B
è concessa ai fabici. Sono molto preoccupata. Grazie
Buonasera, gli elevati dosaggi vitaminici presenti in BENEXOL suggeriscono l'uso di questo farmaco per periodi di tempo limitati, necessari a ripristinare le normali condizioni di equilibrio, e preferibilmente sotto supervisione medica. Per quanto riguarda il favismo nessun problema. Quel che posso consigliarle è di non somministrare integratori vitaminici senza la prescrizione di uno specialista. Spesso un eccesso di micronutrienti comporta effetti deleteri per l'organismo. Inoltre faccia seguire sua nuora da un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti

Buongiorno le consiglio di prendere appuntamento in videoconsulto
Buongiorno,
Benexol presenta un dosaggio abbastanza elevato, soprattutto di vitamina B12, pertanto come detto dalla collega va assunto a cicli e per periodi di tempo controllati.
La concomitante presenza di favismo, non è un fattore di esclusione all'assunzione di tale integratore e di vitamina B12 in generale.
Sarebbe importante capire per quale ragione è stato prescritto Benexol, se solo per la carenza nutrizionale o per altra sintomatologia riconducibile a carenze di vitamine del gruppo B (esempio nevriti).
Saluti
Gli unici casi di sovradosaggio dannosi per il favismo circa l’assunzione di vitamine riguardano l’acido ascorbico(vit C).
Rimane da considerarsi come dannosa solamente l’assunzione alimentare di fave,sgombrando così il campo di dibattito anche dalla errata imputazione dei pollini di questa pianta delle leguminose.
In generale,l’assunzione di integratori e supplementi va valutata da uno specialista che saprà consigliare,
valutando per caso,
per dosaggi e modalità d’uso.
Cordialmente
Per quanto ne so non ci sono problemi con il gruppo delle vit B, previo dosaggio ematico e controlli successivi onde evitare in sovra dosaggio. Per il favismo dobbiamo porre attenzione a vit. C e K. . Ma consiglio sempre, soprattutto per la patologia di farsi seguire da uno specialista.
Buona giornata
Dott.ssa Anna Magrino
Salve, non c'è nessuna controindicazione per l'assunzione di Benexol in caso di favismo, non si preoccupi. Alcuni farmaci, invece, sono controindicati, ma per questo è opportuno rivolgersi al medico di volta in volta.
Buon pomeriggio , le vitamine del gruppo B non danno problemi per il favismo, ma per quanto riguarda l'assunzione di integratori vitaminici, se carente, le consiglio di rivolgersi sempre al medico.
Buonasera,le consiglierei di sottoporre sua nuora ad una consulenza nutrizionale ,nel corso della quale si valuterà la assunzione di integratori.Sono disponibile per consulti anche online,cordialità
Buonasera, concordo pienamente con quanto detto dai miei colleghi. Assuma BENEXOL sotto stretto controllo medico. Cordiali Saluti
Buongiorno non c'è nessun problema con il BENEXOL ma lo assuma a seguito di una prescrizione medica.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
buon giorno, assuma sempre i farmaci sotto stretto controllo medico.
saluti
Buongiorno,
Il farmaco Benexol ha un dosaggio elevato di vitamina B12
Come detto dai colleghi va assunto a cicli e per periodi di tempo controllati.
La concomitante presenza di favismo, non è un fattore di esclusione all'assunzione di tale integratore e di vitamina B12 in generale.
Saluti
Dott. Albis