Domande del paziente (246)
-
buongiorno, ho un fratello che da tre anni ha avuto un intervento di craniotomia post epilessia da s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il Collega... nè parli con il chirurgo che lo ha operato e, per la gestione della sintomatologia dolorosa, è assolutamente indicato che si rivolga ad un Centro multi-disciplinare per… Altro
-
Salve, lo scordo Agosto hanno diagnosticato a mia figlia di 22 anni un'epilessia mioclonica giovanil
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe molto interessante conoscere i trattamenti farmacologici esperito e quello attualmente in atto.
-
Salve.Comincio ad essere preoccupato.Ho una media di 11-12 attacchi al mese.Soffro di cefalea
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La situazione potrebbe divenire critica nel senso dello sviluppo di una cefalea cronica quotidiana non più responsiva ai farmaci analgesici al bisogno. Sono molto sorpreso che nessuno le abbia… Altro
-
Buonasera, ho 59 anni e circa da 35 sono sofferente della sindrome delle gambe senza riposo. Ho let
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una risposta corretta la ha già avuta. Le erbe medicinali che Lei cita possono avete solo un ruolo lenitivo ed adiuvante. La terapia di elezione sono i farmaci dopamino agonisti.
-
salve ho 37 anni da 9 soffro di forte ipocondria .prendo farmaci ansiolitici e durante l'anno facc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Giacché scrive come tutti i suoi controlli neurologici risultino nella norma (immagino abbia eseguiti anche esami strumentali come RM ed EMG) decida di vivere meglio ! Accetti di aver un disturbo… Altro
-
Oggi pomeriggio mi e venuto un dolore molto forte una colica renale e venuta guardia medica mi hanno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una Visita da un Urologo, una Ecografia renale ed un Esame Urine.
-
Salve, ho cambiato la terapia assumo laroxyl 5 gocce matt/sera ore 18 flugeral 5mg è prima di andar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Occorrono due informazioni:
- per quale disturbo sta assumendo la terapia?
- da quanto tempo la ha modificata?
-
Salve soffro di spondilosi artrosica vorrei sapere se esiste una terapia per dolori armai lancinanti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno a Lei
certamente esistono trattamenti sia farmacologici "mirati" che non farmacologici.
Ossia procedure antalgiche locoregionali da valutare dopo un preliminare…
-
Dopo un anno del intervento per aneurisma cerebrale con clipagio continuo avere stancheza dificultad
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere normale. Non so quale fossero le sue condizioni neurologiche prima e dopo la applicazione della clip all'aneurismo. Occorrerebbe avere più informazioni dettagliate, poterla… Altro
-
Salve, soffro da moltissimi anni di emicrania con aura, sto facendo una cura con flugeral 5mg. È pos
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il risultato della terapia profilattico che sta seguendo è quello di avere fino a 15 crisi dolorose al mese ritengo sia indicato ricontattare il suo Neurologo per una eventuale cambio di terapia.
-
Buongiorno, ho ricevuto questo esito della consulenza neurologica, gentilmente vorrei capire meglio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È la descrizione del suo status neurolpgico: una paraplegia (forza 0) con un livello midollare circa D8.
Mancano dati anamnestici ed eventuali esami strumentali come un RM Midollare… Altro
-
ho da decina di giorni una paraestesia al secondo e terzo dito della mano destra. Ho delle protusion
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficilmente l'esame sarà negativo. La sintomatologia è quella di una sofferenza radicolare cervicale.
-
Buona sera sono una signora di 73 anni affetta da Parkinson. Prendo madopar 100+25 compresse dispers
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senza una valutazione clinica di persona ritengo diggile fornirle una risposta.
Rimanendo in un campo teorico e generare e più probabile che si tratti delle Protrusione a livello della donna… Altro
-
sono affetto da epilessia e morbo di parkinson sono in terapia con simenet per una e depamag e garde
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono studi promettenti circa la talamotomia del nucleo centrale mediano nel trattamento dei tremore.
Ma si tratta di studi su popolazioni di pazienti selezionati.
Pertanto… Altro
-
Gentili dottori buongiorno sono un ragazzo di 37 anni e già ho avuto l’occassio di scrivere in passa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno a Lei,
ne parli con il suo medico di base.
Questo immagino, dopo averla visitata saprà, presso se e a quale specialista inviarla.
Quali eventuali esami strumentali… Altro
-
Io sono molto preoccupato per mia madre lei ha 69 anni e 4 mesi fa ha incominciato ad accusare Delle
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La sintomatologia sembrerebbe essere quella di una nevralgia trigeminale (es: caratteristico il peggioramento del dolore in corso di stimolazione tattile cutanea).
Domanda: idiopatica… Altro
-
buongiorno si ho fatto tutte le visite necessarie il rivoltril me lo ha prescritto il neurochirurgo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Claudia
Per poterle fornire una opinione, seppur opinione a distanza ossia senza visita neurologica e senza presa visione degli esami strumentali, quanto meno necessito del referto… Altro
-
Buonasera Dottore, ho mio nipote che ha dei problemi che Le descrivo,ieri sera mentre si trovava con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ovviamente ho necessità di visionare il referto dell' EEG. Ritengo inoltre i dicsta una RM Encefalo. Ciò ad escludere possibili cause organiche. Poi potrà essere presa la genesi psicogena… Altro
-
Buonasera a tutti,ho 30 anni, da circa 2 mesi e sempre con maggiore frequenza (oggi circa 3 epis
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Disturbo da studiare clinicamente e mediante esami strumentali.
Senza queste evidenze qualsiasi ipotesi sarebbe priva di fondamento medico.
-
Salve a tutti, mi chiamo Davide ho 21 anni, 2 mesi fa ho contratto un bronco spasmo, eliminato nei p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Forse è il caso di sottoporsi a visita Neurologica e visita Orl.
I Colleghi poi Le indicheranno eventuali esami strumentali mirati.
Una volta formulata una ipotesi diagnostica alternativa… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…