Dopo un anno del intervento per aneurisma cerebrale con clipagio continuo avere stancheza dificultad

3 risposte
Dopo un anno del intervento per aneurisma cerebrale con clipagio continuo avere stancheza dificultad a caminare capogiri mal di testa e dolore al braccio e gamba sinistra cosa devo fare e normale esere anche un po' depresa grazie mille
Dott. Otello Poli
Neurologo, Medico legale, Terapista del dolore
Roma
Potrebbe essere normale. Non so quale fossero le sue condizioni neurologiche prima e dopo la applicazione della clip all'aneurismo. Occorrerebbe avere più informazioni dettagliate, poterla visitare e visionare le immagini di TC o RM eseguite.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Zamperetti
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno confermo quanto riferito dal Collega ma, come e' anche normale in un 50% di casi, dopo un evento vascolare cerebrale e' possibile che concomiti una depressione che va trattata e che incide anche sulla rapidita' e l'entita' del recupero dei deficit neurologici. Un cordiale saluto dott. Marco Zamperetti
Dr. Federica Nicoletta Sepe
Neurologo
Alessandria
Gentile Signora,

I sintomi che riferisce, tra cui stanchezza, difficoltà motorie, capogiri, mal di testa e dolore a braccio e gamba sinistra, potrebbero essere effetti collaterali del recupero post-operatorio a seguito dell'intervento per aneurisma cerebrale. È del tutto comprensibile che il corpo, dopo un intervento così delicato, possa manifestare segni di affaticamento e difficoltà nella ripresa funzionale.

Sebbene questi sintomi possano essere legati al normale decorso del recupero, è essenziale escludere altre cause neurologiche e fisiologiche che potrebbero interferire con il suo benessere. La consulenza del **neurologo** o del **chirurgo** che ha eseguito l'intervento è fondamentale per monitorare la sua evoluzione e verificare che non ci siano complicazioni.

Le consiglio inoltre di considerare una valutazione fisioterapica per migliorare la mobilità e ridurre il dolore muscolare, nonché un eventuale supporto psicologico per affrontare le difficoltà emotive che potrebbero accompagnare il lungo processo di recupero.

Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e le auguro una pronta e completa ripresa.

Cordiali saluti.

Esperti

Federico Nicolosi

Federico Nicolosi

Neurochirurgo

Milano

Pierfausto Ottaviano

Pierfausto Ottaviano

Radiologo

Terni

Gianluigi Guarnieri

Gianluigi Guarnieri

Radiologo, Radiologo diagnostico

Napoli

Daniele Piccolo

Daniele Piccolo

Neurochirurgo

Udine

Andrea Foti

Andrea Foti

Neurologo

Roma

Milena De Marinis

Milena De Marinis

Neurologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Aneurismi cerebrali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.