Domande del paziente (265)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi sembra prorpio impossibile che tu possa essere rimasta incinta in quanto i preservativi erano integri. La mancanza di dolore al seno non vuol dire nulla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ma che timori ingiustificati!!! Non vedo come aver toccato della muffa porebbe causare danni al feto...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente è lo stress o il cambio di stagione. Comunque non ci vedo nulla di preoccupante, quantià, durata, aspetto della mestruazione possono variare nel tempo.
Buongiorno ho 52 anni e ho fatto test gravidanza a 32 giorni da rapporto a rischio ed risultato negativo. Posso ritenerlo definitivo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Definitivo certamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Normale, le ridatazioni sono frequenti, non sempre l'ovulazione accade nei giorni previsti in teoria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questi casi non è possibile dare un parere a distanza, consiglio di continuare a farsi seguire da uno specialista del centro infertilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche senza ghiandole del Bartolino la lubrificazione avviene lo stesso perchè ci sono altre ghiandole sulle vulva nonche il muco cervicale secreto dall'utero. Cistite e ghiandola del Bartolino di solito... Altro
Buonasera,
Assumo da anni la pillola anticoncezionale Securgin. Sabato mattina 25 marzo ho preso l'ultima compressa di augmentin per un'infezione da streptococco A e oggi, venerdì 31 marzo, ho avuto un rapporto completo non protetto. Devo ricorrere al contraccettivo di emergenza o 6 giorni dal termine della terapia antibiotica sono sufficienti ?
Un cordiale saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
on devi ricorrere alla contraccezione di emergenza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Amitriptilina (Laroxil) è in categoria C per la gravidanza, significa che è da evitare a meno che si tratti di una terapia in cui benefici superino i rischi, perchè alcune sperimentazioni sull'animale... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Secondo me puoi benissimo continuare con Zoely se ti trovi bene. Se dovessi mettere lo IUD solo quello medicato è indicato per le mestruazioni abbondanti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il valore del progesterone va bene, se non ci sono altri impedimenti la probabilità di gravidanza è buona.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In circa il 20% dei casi le infezioni da candida possono recidiìvare frequentemente. In questi casi è consigliabile usare farmaci per via orale per un periodo prolungato con una compressa a settimana.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Puoi evitare le ultime 2 compresse e continuare direttamente con il secondo blister. A volte però ci può essere spotting.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io direi di non pensarci, la secrezione vaginale può modificarsi nel tempo, se il tampone è negativo e non hai altri sintomi non la vedo come una cosa patologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In caso di dubbio è sempre meglio usare la contraccezione di emergenza, dato che non ha controindicazioni. Al massimo può esserci un'alterazione del ciclo successivo.
Buongiorno ho 53 anni sto assumendo lutenyl da 3 giorni perché ho il ciclo abbondante è normale che abbia ancora perdite di sangue ?In ogni caso giovedì farò un ecografia di controllo..il mio ginecolo mi ha detto che è sicuramente pre menopausa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' normale, sono d'accordo si tratta senz'altro di premenopausa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, l'alterazione del ciclo può dipendere dal piccolo intervento, comunque senz'altro si risolverà spontaneamente, non preoccuparti,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una gravidanza è sicuramente esclusa. A volte con le pillole leggere che si usano attualmente la mestruazione non compare.
Buonasera,
tre settimane fa (23/03) mi è stata diagnosticata un’infezione da candida glabrata, la quale mi aveva provocato a livello della regione vulvare e perineale un’area eritematosa con una sensazione pruriginosa.
Dopo la prima visita e sotto consiglio della ginecologa ho cominciato ad applicare Pevaryl crema sulla regione interessata. Dopo l’esito del tampone vaginale mi è stata prescritta una terapia a base di Sporanox assunto per tre giorni in via orale (due volte al giorno) e l’applicazione di Travocort insieme al Pevaryl crema. Mi è stato inoltre detto di continuare ad assumere la pillola che prendevo già in precedenza (MyCiclamen).
Al momento non avverto più nessun tipo di dolore a livello della zona vulvare, e il rossore è scomparso quasi del tutto.
Sto inoltre evitando la depilazione a livello della zona vulvare e inguinale e non sto avendo rapporti sessuali.
Mi chiedevo dopo quanto io possa effettivamente interrompere la terapia, considerato che i sintomi iniziali sono scomparsi.
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può interrompere.
Buongiorno ho quasi 49 anni e sono in premenopausa...in questo ultimo periodo il ciclo è diventato irregolare..la scorsa volta mi è saltato un mese ed è ritornato dopo 56 giorni..ora a distanza di 19 giorni sembra che l'abbia di nuovo..premetto che a luglio scorso ho fatto visita ecografia e Pap test..tutto normale..
Possono essere normali queste irregolarità? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Queste irregolarità sono molto frequenti nel periodo della premenopausa.