Buongiorno gentili dottori. Data UM 4/01, ho generalmente un ciclo abbastanza regolare (varia dai mi
1
risposte
Buongiorno gentili dottori. Data UM 4/01, ho generalmente un ciclo abbastanza regolare (varia dai minimo 30 ai massimo 35 giorni, l'ultimo è stato di 34 - ho avuto cicli anche di oltre 40 giorni, forse il mio ipotiroidismo può esserne la causa). Dopo un aborto biochimico a novembre, durante il mese di gennaio sono rimasta incinta. Il test di gravidanza, ad un giorno di ritardo (calcolando i 30 giorni), era negativo. Mi sono recata per un controllo di routine dalla ginecologa a 5+0 (ancora non sapevo di essere incinta) e l'utero era vuoto, con un endometrio di 14mm, cosa che le ha fatto venire il dubbio che fossi effettivamente incinta. Infatti dopo una settimana ho provato a rifare il test che è risultato positivo. A 8+0 mi sono recata alla visita: embrione presente, con BCF, CRL 8mm corrispondente a 6+5. Mi ha rivista dopo 2 settimane a 10+0: embrione cresciuto, CRL 2 cm corrispondente a 8+4 e presenza di BCF forte e chiaro. Considerato il ritmo del mio ciclo, questa "ridatazione" può essere considerata normale o è spia di qualche problema?
Normale, le ridatazioni sono frequenti, non sempre l'ovulazione accade nei giorni previsti in teoria.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.