Domande del paziente (265)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il paptest va bene, non c'è nulla di preoccupante. I condilomi si possono rimuovere con diatermocoagulazione o laser, che può essere fatta ambulatorialmente in ospedale o in un centro attrezzato, oppure... Altro
Buonasera, ho eseguito un transfer in 5 giornata di una blastocisti espansa da crioconservato con ovodonazione. Ho effettuato il prelievo delle beta Hcg in 8 pt e il risultato è 0.
È attendibile? Serve che continui la terapia con estrogeni e progesterone o oramai non ha senso?
Vi ringrazio
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vuol dire che il transfer non ha attechito, quindi non ha senso continuare con le terapie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ritengo estremamente improbabile una trasmissiione di eventuale HIV tramite cunnilungus. Comunque, per maggiore sicurezza, tra circa 5 settimane esegui un test per gli anticorpi antiHIV.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la ragazza ha avuto la mestruazione dopo il rapporto, oltretutto senza eiaculzione, non vedo come tu possa pensare che potrebbe esere incinta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo spotting di solito si presenta con frequenza il primo mese, ma già con il secondo la situazione torna alla normalità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Escludo che tu possa essere incinta visto che hai preso tutte le precauzioni del caso. Le mestruazioni arriveranno a breve.
Buongiorno,
Sono gravida di 26 settimane ed ho appena fatto il test di curva da carico glicemico 75g.
I risultati sono in seguenti:
Basale: 83mg
Dopo 60 minuti: 59mg
Dopo 120minuti: 57mg
I valori sembrano bassi, peso all'incirca 68kg, sono ingrassata di più di 10kg dall'inizio gravidanza, mi aspettavo anzi valori più alti visto che in genere non sono golosa ma con la gravidanza tendo a concedermi qualche dolce e porzioni più abbondanti, che spiegano l'aumento di peso. Che ne pensate? Ho 36 anni, seconda gravidanza, dieta e stile di vita sano e attività fisica moderata (yoga e 60min al giorno di camminata in piano). Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche se i valori sono bassi vanno bene, non preoccuparti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Impossibile che tu possa essere rimasta incinta in gennaio visto che in seguito hai avuto due mestruazioni.
Sono alla settimana settimana di gravidanza. In passato sono stata operata di fibroadenomi al seno di 4 cm , 3 cm. Sia destro che sinistro. Da un paio di giorni ho notato che dal destro escono secrezioni rosa dal capezzolo. È un fattore di rischio per la mia salute e quella del feto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I fibroadenomi mammari non sono assolutamente un fattore di rischio per la salute del feto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con Azalia il ciclo è irregolare, di solito c'è amenorrea con occasionali sanguinamenti, quindi la tua situazione mi sembra del tutto normale, sempre che tu esegue regolari controlli ginecologici.
Buonasera,circa tre mesi ho interrotto la pillola anticoncezionale per provare a cercare una gravidanza ma al momento non è possibile per altre situazioni che si sono create.. dopo tre mesi è da ieri sera che ho delle leggere macchie che continuano anche oggi con più frequenza e con sintomi classici del ciclo. Vorrei riprendere la pillola anticoncezionale (io prendevo la pillola yaz) quando posso ricominciare a prenderla? Già da queste macchie?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Aspetta a cominciare la pillola quando avrai il flusso rosso vivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cemisiana contiene un progestinico diverso (dienogest) rispetto a Yasmin (drospirenone). Il contenuto di etinilestradiolo è uguale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che una gravidanza potrebbe migliorare molto la situazione perchè l'utero estendendosi molto potrebbe naturalmente liberarsi delle aderenze.
Salve, dopo tre penetrazioni di qualche centimetro (poiché io ancora vergine) senza protezione e eiaculazione, c'è un alto rischio di gravidanza? Premetto di non essere nel mio periodo fertile, il ciclo dovrebbe arrivarmi tra nove giorni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi che non esiste rischio di gravidanza.
Si può mangiare la paella surgelata in gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente si, anche percè non solo è surgelata ma precedente anche cotta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è molto semplice in Italia ricorrere a questo intervento, anche privatamente, i medici sono restii ad eseguirlo perchè c'è il rischio di pentimento della paziente e quindi di problemi medico-legali,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non c'è alcuna interazione farmacologica tra l'integratore che hai detto e la pillola contraccettiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un solo aborto spontaneo, essendo un evento molto frequente e solitamente non legato a problemi fisici, non giustifica di approfondire gli accertamenti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un ritardo può sempre succedere, anche senza motivi particolari. non starei a preoccuparmi.
Prendo Zoely da 2 mesi, per un'estrazione di un dente ho preso l'antibiotico Clavulin per 6 giorni. Non pensandoci, ho avuto rapporti non protetti due giorni dopo aver finito la terapia antibiotica. Potrebbe esserci il rischio di una gravidanza? Cosa mi consigliate di fare? Al momento sto continuando a prendere la Zoely regolarmente... Dovrei fare un test? Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nessun pericolo di interazione tra Clavulin e Zoely, stai tranquilla non fare il test.