Domande del paziente (60)
-
Gentil.mi Dottori, vi espongo la mia situazione: dagli inizi di novembre mi è apparso un piccolo b
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno lei soffre di calaziosi , le cause possono essere o alimentari o da stress o ormonali, , le cure non sono sbagliate non legga i bugiardini
-
Salve , ho fatto la visita dal oculista in ps , mi ha prescritto betabioptal per un un'infezione bat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno un po’ di bruciore è normale nella prima fase poi andrà meglio, saluti dottor molinari
-
Salve il 28 novembre o avuto un intervento x distacco retinico, dalle ore 10 alle 13 e un e un'altra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno il rossore dopo un intervento così importante è normale ,abbia pazienza , circa il gas dopo un mese e ‘ già sparito , probabilmente vede scuocato perché l’occhio si è miopizzato dopo… Altro
-
Salve un foro lamellare (residuo di 120 mc) dovrà per forza essere operato in futuro o c’è la possib
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno il foro lamellare può anche osservarlo se non vuole operarlo ma sappia che se la membrana limitante interna continua a tirare questo diventerà a tutto spessore , inoltre la vitrctomia… Altro
-
Caro dottore sono un ragazzo di 15 anni e ieri sera sono stato colpito da un petardo (all naso e all
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno probabilmente è solo una bruciatura sotto palpebrale però di faccia visitare gli occhi solo per stare tranquillo che non ci siano problemi agli stessi , saluti dottor molinari
-
Buongiorno, da più di un anno ho un problema alla palpebra inferiore dx con i seguenti sintomi: Qu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno potrebbe essere una stasi linfatica che si evidenzia con la posizione orizzontale poi alzandosi la circolazione linfatica migliora e tutto torna in ordine, comunque contatti un oculista… Altro
-
Buonasera sono stato operato di distacco di retina occhio dx 4 anni fa, ma purtroppo ho sempre l'occ
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno vorrei dirle che è normale dopo un piombaggio e cerchiaggio della sclera per distacco di retina che l’occhio rimanga più chiuso ed abbia congestione venosa , soprattutto se sono molto… Altro
-
Scusi vorrei sapere se è normale non vedere altro che ombre dopo un intervento di vitrectomia avvenu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno direi che è tutto normale al posto del vitreo avranno messo o il gas o il silicone , chieda delucidazioni al chirurgo che la ha operata , saluti dottor molinari
-
SALVE SONO STATO OPERATO DI VITREOCTOMIA A LUGLIO 2019, E POSSIBILE CHE AD OGGI SI SAI RIFORMATA, PE
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno può darsi che ci sia
Una nuova membrana vitreoretinica e che vada rioperato , basta fare una visita ed un oct , saluti dottor molinari
-
Buongiorno, mia mamma, 54 anni, ha effettuato una decina di anni fa il cross linking su entrambi gli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno credo che l’unica soluzione sia prendere le cellule staminali dal limbus corneale dell’altro occhio , trapiantarle in questo cattivo ed dopo che il limbus si è ripreso fare un nuovo… Altro
-
Sono andata venerdì dall'oculista per una visita .Premetto non ho mai messo occhiali solo per legger
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ritengo giusto fare altri esami solo per avere una maggiore tranquillità anche perché l’altro occhio probabilmente è pigro , saluti dottor molinari
-
Ho un problema di ciglia aberranti dovuto ad incidente. Non so se sia un problema di trichiasi o ent
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno credo abbia solo le ciglia in trichiasi , comunque è giusto che il medico che la ha visitata ke faccia una diagnosi precisa con anche la percentuale di successo di un eventuale intervento…
-
Buon giorno volevo fare una domanda visto che mi sto preoccupando!ho cavato una zecca di campagna al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io le consiglio di mettere un collirio antibiotico con cortisone e poi se non basta contatti un oculista per una visita , saluti dottor molinari
-
Mio marito e’ stato operato 2 mesi fa di distacco di retina ed ora si è verificato nuovamente , cosa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno il distacco di retina spesso può recidivare , la soluzione è una vitrectomia con gas o con olio di silicone , saluti dottor molinari
-
Buonasera ! Ho 3-4 volte al mese mal di testa dalla parte sinistra .. ultimamente si è intensificato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno quasi sicuramente si tratta di nevralgia trigeminale che può essere causata sia dalla sinusite che dalla cervicale , comunque le consiglio di fare una visita oculistica completa con… Altro
-
Salve, da qualche mese ho un problema. Quando leggo, sia su carta che su schermi, le linee di testo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno potrebbe essere solo un problema di circolazione o di stress , comunque è bene fare una visita per controllare la retina sia in periferia che in zona centrale (la macula). Saluti dottor… Altro
-
Buona sera,sono stato operato di trabeculectomia,pressione stabile,prendo la citicolina.Cosa posso p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il danno da glaucoma comporta riduzione del campo visivo , è difficile da recuperare se si sono danneggiate le fibre del nervo ottico , a meno che le fibre siano solo in sofferenza… Altro
-
Sono stato operato a distanza di cateratta due anni prima sx anno dopo dx: tutto ok.Avvolte un poco
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno credo che il problema sia legato alla cervicale o alla secchezza oculare , comunque consiglio una visita approfondita per escludere altre problematiche, saluti dottor molinari
-
Buonasera...si è gonfiata la parte bianca sinistra dell' occhio sinisto...mi dà fastidio e prurito..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno credo si tratti di un problema allergico , quindi usi un collirio antistaminico tipo zaditen collirio tre volte al di
-
Buonasera, sono affetto da cheratocono ad entrambi gli occhi e ad agosto compio 17 anni. Mi è stato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno io credo a differenza degli altri che la patologia può evolvere rapidamente alla sua età , trovi quindi una struttura aperta , se vuole noi a rima siamo aperti saluti dottor molinari…
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…