Domande del paziente (60)
-
Perché nel buio si vedono tante aree di puntini sfavillanti e luminosi? (Sono già stato dall'oculis
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve la causa del suo disturbo potrebbe essere nella disidratazione del vitreo che disturba la retina facendo su di essa delle trazioni, consiglio un buon check up con particolare attenzione alla… Altro
-
Gentili dottori, sono una ragazza di 26 anni e da qualche mese ho un problema che mi preoccupa molto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve la causa è probabilmente legata ad un’emicrania vasomotoria , quindi niente di grave ma sarebbe meglio fare una visita per controllare il fondo è la pressione oculare quindi se i fastidì… Altro
-
Ho 29 anni e da alcuni giorni mi capita qualche volta (2-3 volte in una giornata) di vedere un punti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno sicuramente l’ansia ed i farmaci che assume possono favorire questa sintomatologia, comunque ripeterei una visita oculistica completa dato che è passato un’anno dall’ultimo check-up,… Altro
-
Buonasera le scrivo per un problema riguardante mia mamma di età 58 anni una mattina si è svegliata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno il problema è di microcircolo al livello encefalico che coinvolge gli occhi , ma la causa è da ricercare al di fuori , la cosa migliore è rivolgersi ad un centro cefalee
-
Buonasera, Da circa una settimana mi capita di vedere, ogni tanto (ad esempio alcune volte al gior
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno le consiglio di fare comunque una visita oculistica completa verificando la retina ed il vitreo poi se è tutto negativo si rechi anche dallo psichiatra, saluti dottor molinari
-
salve, io ho avuto un trauma oculare all’occhio destro il 27 agosto. Sono stata ricoverata e mi hann
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno la cannabis non ha nulla a che vedere con la lenta guarigione del suo occhio , piuttosto è tossica per il sistema nervoso centrale di cui fa parte l’occhio , circa il trauma oculare… Altro
-
Assunzione di eliquis ..cordarone ..catdioaspirina e altri farmaci per fibrillazione atriale e angio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno lei può fare tranquillamente la puntura intravitreale, basta sospendere gli anticoagulanti tre giorni prima , o meglio sostituirli con calciparina , in caso di antiaggreganti come la… Altro
-
Ho 24 anni ed ho da poco rifatto gli occhiali, dopo parecchi anni. Rispetto alla prima volta, questi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ritengo che la cosa migliore sia recarsi prima dall’ottico e verificare la correttezza gradazione e poi la centratura delle lenti quindi se tutto risulta ben fatto torni dal suo oculista… Altro
-
Buon giorno, mi hanno diagnosticato sostituzione cristallino entrambi gli occhi con cristallino mult
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno la scelta di un cristallino multifocdle è una scelta importante e dopo degli accertamenti specifici medico e paziente devono valutare l’opportunità di impiantare questo tipo di lente… Altro
-
Buongiorno, ho avuto distacco con emovitreo, operato in extremis con macula on e introduzione di oli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno è tutto normale finché il gas non sarà riassorbito non trarrei conclusioni , quindi ke consiglio di avere pazienza e farsi vedere una volta alla settimana dal suo oculista , saluti dottor… Altro
-
Sono stato operato nel 2012 di ampio distacco retina OD,prima con solo il cerchiaggio,dopo 1 mese re
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ritengo che per tutti i problemi evidenziati , sia tutto normale , circa il fatto che i cerchiaggio si stia spostando in avanti io consiglio di toglierlo prima che si danneggi la congiuntiva… Altro
-
Dopo operazione di tra eclettismi ho avuto distacco cornea poi risolto ora nuovamente distacco e a d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno probabilmente ha avuto un distacco di retina e non di cornea , comunque ci possono essere delle recidive per cui è necessario ripetere più volte l’intervento, non dipende dal fatto che… Altro
-
Buongiorno, Due anni fa, esattamente il 31/10/17, ho avuto un distacco di retina regmatogeno all'oc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno è normale dopo un intervento di cerchiaggio e piombaggio retinico avere una riduzione del campo visivo perché la retina viene indentata , forse vi siete capiti male con il vostro oculista… Altro
-
Buongiorno, il 12 settembre ho subito un intervento per distacco retina (cerchiaggio, piombaggio, ga
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l’intervento che ha subito è uno dei più invasivi in ambito oftalmologico perciò i disturbi che lei lamenta sono normali e pian piano spariranno, la retina ed il vitreo devono trovare… Altro
-
Buongiorno a maggio sono stata operata per distacco retina. Ho subito intervento di cerchiaggio e pi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno è normale dopo il distacco di retina avere un miopizzazione dell’occhio per via del cerchiaggio , però operando la cataratta può restituire con un cristallino speciale la visione normale… Altro
-
vorrei porvi ancora un'altra domanda e spero che possiate rispondermi ,siccome mamma deve sospendere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’orario è l’ultimo dei problemi la cosa importante è che non si salti la somministrazione giornaliera del farmaco
-
Buonasera dottori.. sono preoccupata. Ho dolore agli occhi quando li muovo, nella parte interna dell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno probabilmente ha la cervicale o la sinusite che entrambe causano una nevralgia trigeminale , faccia una visita oculistica ed una radiografia cranio e cervicale, saluti dottor molinari…
-
Sono passati 10 mesi dall operazione di piombaggio sclerale per distacco di retina ma l occhio opera
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno non si preoccupi tutto tornerà a posto ma ci vuole tempo perché il cerchiaggio prevede una compressione del bulbo e dei nervi ad esso afferente , man mano che i nervi si sfiammeranno… Altro
-
Piombaggio sclerale per distacco di retina fatto a marzo l occhio fino ad adesso è più piccolo rispe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno l’occhio può sembrare più piccolo ma è solo dovuto alla palpebra che rimane un po’ più chiusa dopo il cerchiaggio , comunque piano piano tornerà normale , saluti dottor molinari
-
Buona sera, ho 41 anni e sono miope da entrambi gli occhi dall'età di 6 anni. Ho -10 diottrie in e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno nelle miopie elevate ci possono essere firme di strabismo non manifeste che solo una visita ortottica associata ad una visita oculistica potrebbe evidenziare , saluti dottor molinari…
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…